• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011
Visualizzazione risultati 151 fino 164 di 164
  1. #151
    Partecipante Affezionato L'avatar di kiky1eugiand
    Data registrazione
    19-10-2004
    Messaggi
    88

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    si rischia?...boh! non so proprio cosa dire...di sicuro anche io ristudio le cose legate alle prove...d'accordissimo con cccccccccc!

    ma del tirocinio che cosa possono chiedere?
    e la tesi, vale la pena di riprendere anche quella?
    Kiky

  2. #152

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    Citazione Originalmente inviato da kiky1eugiand Visualizza messaggio
    si rischia?...boh! non so proprio cosa dire...di sicuro anche io ristudio le cose legate alle prove...d'accordissimo con cccccccccc!

    ma del tirocinio che cosa possono chiedere?
    e la tesi, vale la pena di riprendere anche quella?

    Secondo me la tesi non si deve riprendere...
    Il codice come lo studiate?
    Vi imparate gli articoli a memoria? C'è qualche doc di codice commentato su internet per caso? Quando avete l'orale?

  3. #153
    Partecipante Affezionato L'avatar di kiky1eugiand
    Data registrazione
    19-10-2004
    Messaggi
    88

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    Io studio il contenuto generale del codice.Però devo dire la verità che me la sto prendendo molto più alla leggera rispetto agli scritti, forse perchè un paio di amiche che hanno sostenuto in passato l'esame con la commissione di Regalia mi hanno detto che alla fine ti fanno vedere gli scritti, ti chiedono del tirocinio e che cosa vorresti fare "da grande".

    Io ho l'orale lunedì pomeriggio e penso che sarò fra le prime dato che sono del Vecchio ordinamento.

    Buon fine settimana.
    Kiky

  4. #154
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    ciao a tutti ragazzi,
    mi intrufolo per darvi qualche consiglio sull'orale

    1) per sicurezza io uno sguardino a quanto fatto agli scritto lo darei non si sa mai. a volte mostrano i compiti e chiedono delucidazioni, altre no, ma visto che non costa nulla fare un ripasso veloce delle teorie e dei metodi esposti, melius abundare quam deficere

    2) per quanto riguarda il tirocinio se vi hanno richiesto una breve relazione stendetela riportando date, luoghi, tempi di frequentazione, principali attività svolte e monte ore. se non ve la richiedono le domande che comunque solitamente fanno sono volte semplicemente a chiedere dove, come mai si è scelta proprio quella struttura, che attività avete svolto, se il tirocinio è stato o meno collegato con la tesi ecc.

    3) il codice non va imparato a memoria art. per art. ma saputo comunque bene in quanto fondamento della ns. professione. magari vi chiederanno "c'è un articolo che tratta della privacy nel codice? me ne parla?" oppure "se dovessi fare un colloquio con un minore in questa situazione...quale articolo del codice dovresti rispettare?(quello sul consenso da richiedere ai genitori)" ecc.

    se riuscite a collegare il tirocinio con qualche articolo del codice fate indubbiamente bella figura (ripensate al tirocinio e magari ci sarà qualche articolo che vi verrà in mente da poter citare )

    4) se vi chiedono che tesi di laurea avete svolto è per mera curiosità, quindi non vi preoccupate di andarvela a rivedere, a me lo hanno chiesto solo per sapere che argomento riguardasse e nulla più

    5) se volete acquistare il codice deontologico commentato ce n'è uno famoso, ecco il link

    Il codice deontologico degli psicologi. Commentato articolo per articolo - Calvi Eugenio - Giuffrè - Libro

    se invece volete semplicemente leggere il codice basta andare sul sito dell'Ordine Nazionale o della Vs. regione

    in ultimo state tranquilli, avete superato gli scritti, siete arrivati, l'orale è pura formalità quindi...forza e coraggio!!!

    spero di aver detto più o meno tutto, se mi viene in mente altro ripasso di qui!!!
    un bacio a tutti e in bocca al lupo!
    F.

  5. #155
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    Ciao a tutti,
    ho letto i vostri dubbi e le perplessità... Io ho appena fatto l'esame e se vi può tranquillizzare l'orale è veramente una passeggiata!! Una chiacchierata tranquilla, quindi non vi preoccupate! Date una letta al codice e andate sereni

  6. #156
    Partecipante Affezionato L'avatar di kiky1eugiand
    Data registrazione
    19-10-2004
    Messaggi
    88

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    Ciao a tutti! non ci posso credere...finalmente è finita!
    Ho sostenuto l'orale questo pomeriggio: non chiedono il codice deontologico ma vale la pena comunque sapere di cosa si tratta. Le domande hanno riguardato: esperienze di lavoro passato e attuali, DIFFERENZA TRA EDUCATORE E PSICOLOGO (perchè nel mio caso in questo momento sto facendo l'educatrice), fare l'educatrice è un limite o una risorsa per lo psicologo?, come ti vedi tra 5 anni?, SEI SODDISFATTO/RITIENI GIUSTE LE VOTAZIONI CHE TI ABBIAMO DATO NEGLI SCRITTI?

    Niente teoria, solo una chiacchierata moooolto psicologica per capire se hai capito davvero cosa vuol dire fare lo psicologo.

    In bocca al lupo!

    PS. e ora che si fa? una volta che sono usciti i risultati delle abilitazioni cosa si deve fare per l'Iscrizione all'Albo?
    Kiky

  7. #157
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    complimenti

    ora che sei passata, trovi le info per iscriverti a questo link (Ordine Psicologi Lombardia)

    Ordine degli Psicologi della Lombardia - Come iscriversi all'Ordine degli Psicologi della Lombardia


    in bocca al lupo a tutti,
    F.

  8. #158
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    Citazione Originalmente inviato da kiky1eugiand Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! non ci posso credere...finalmente è finita!
    Ho sostenuto l'orale questo pomeriggio: non chiedono il codice deontologico ma vale la pena comunque sapere di cosa si tratta. Le domande hanno riguardato: esperienze di lavoro passato e attuali, DIFFERENZA TRA EDUCATORE E PSICOLOGO (perchè nel mio caso in questo momento sto facendo l'educatrice), fare l'educatrice è un limite o una risorsa per lo psicologo?, come ti vedi tra 5 anni?, SEI SODDISFATTO/RITIENI GIUSTE LE VOTAZIONI CHE TI ABBIAMO DATO NEGLI SCRITTI?

    Niente teoria, solo una chiacchierata moooolto psicologica per capire se hai capito davvero cosa vuol dire fare lo psicologo.

    In bocca al lupo!

    PS. e ora che si fa? una volta che sono usciti i risultati delle abilitazioni cosa si deve fare per l'Iscrizione all'Albo?
    Complimentissimi!

  9. #159

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    Ciao Ragazzi!
    io Ho l'orale oggi pomeriggio e mi avete davvero rasserenato!

    Ad ogni modo... in bocca al lupo a tutti e grazie per le dritte!!!!

  10. #160
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    In bocca al lupo!!!!

  11. #161
    Partecipante Affezionato L'avatar di kiky1eugiand
    Data registrazione
    19-10-2004
    Messaggi
    88

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    grazie Melody per le preziose dritte...

    e complimenti anche a te Anna!

    Forza Ragazzi, è l'ultimo sforzo! e poi finalmente si potrà mettere un bel punto e scrivere a capo un nuovo paragrafo della nostra vita professionale.

    Buona fortuna a tutti Voi
    Kiky

  12. #162
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    Citazione Originalmente inviato da kiky1eugiand Visualizza messaggio
    grazie Melody per le preziose dritte...

    e complimenti anche a te Anna!

    Forza Ragazzi, è l'ultimo sforzo! e poi finalmente si potrà mettere un bel punto e scrivere a capo un nuovo paragrafo della nostra vita professionale.

    Buona fortuna a tutti Voi
    Grazie! Ma complimentissimi a te!!!

  13. #163
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    grazie e in bocca al lupo per tutto

  14. #164
    Partecipante Assiduo L'avatar di Brontolona
    Data registrazione
    03-03-2012
    Messaggi
    134

    Riferimento: EDS Cattolica II Sessione 2009

    Ciao,
    vi ricordate di cosa parlava la vostra terza prova?
    Grazie mille!!!

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011

Privacy Policy