• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Firenze e la tesi....

  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di Aedon
    Data registrazione
    10-05-2002
    Residenza
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    830

    Firenze e la tesi....

    Salve,
    L'università di Firenze, oltre alla possibilità di studiare, permette, sempre con le tasse universitarie, di mantenere in forma oltre che la mente anche il corpo!
    Proprio così.
    Per potersi laureare infatti occorre fare un giro turistico di tutta Firenze!
    Complice il cronico ritardo per cui si arriva a far rilegare le tesi e consegnarle questo è quanto mi è accaduto:
    Termine consegna volumi = 15 ottobre.
    Porto a rilegare il tutto il 4, così ho la possibilità di "prevenire" qualunque evantuale "imprevisto". (Io abito a 60 km da firenze)...
    Per problemi tecnici (e perchè di mezzo c'era la domenica) i volumi sono pronti l'8 ottobre.
    L'8 mattina parto e, con 3 volumi pesi nello zainetto vado alla segreteria studenti a Campo di Marte. Qui... una fila per tutto il corridoio... entro e una ragazza mi mette un timbro in mano dicendo "timbratele, quando hai fatto vieni a cercarmi"...(non sono molto fisionomista... ". Ok, dopo un pò la trovo...
    da qui riparto e vado in biblioteca (che si trova in San Niccolò, oltr'arno)...
    Giunta davanti alla biblioteca un bel cartello mi avvisa che: per agitazione sindacale la biblioteca apre soltanto due giorni a settimana, in questo caso era aperta il giorno successivo dalle 9 alle 13.
    Niente.... torno a casa, prendo il trenino ed il giorno dopo, alla buon'ora (7.20) riparto con i miei 3 volumi timbrati pronta per andare a consegnarli in biblioteca.
    Giungo a Firenze, vado alla biblioteca (che questa volta è aperta) e me ne ritirano uno, dicendo che gli altri devo consegnarli io: uno al relatore ed uno al controrelatore. Qual'è il problema? Semplice, il relatore non c'è ed il controrelatore ancora non è stato nominato...
    pazienza, l'importante è la ricevuta che firmata alle 9, 40 di mattina potrò consegnare alle 15,30 in segreteria studenti... già.. perchè la segreteria studenti è aperta solo due pomeriggi (15,30 - 17) e tre mattine (9 - 13) alla settimana, sempre per agitazione sindacale, e per di più fa solo 45 persone al pomeriggio.
    Qual'è a questo punto il problema?... Che ho fatto l'errore di prendermela calma ed arrivare in segreteria solo alle 12.00 ed i 45 posti erano già tutti prenotati....
    Per fortuna che un angelo di segretario si è reso disponibile a "ritirare le ricevute della consegna dei volumi" ai ragazzi che arrivavano soltanto con un anticipo di tre ore e mezzo sull'orario di apertura!!!!

    Sostenitore del "Movimento per la riscoperta della lingua italiana"

    My Blog
    -----------------------------------------

    Il dolore di oggi...
    .......fa parte della felicità di ieri


  2. #2
    condivido il tuo dolore anke xke' tra 1 annetto tocchera' a me... (se Dio vuole )
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

    SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

    [ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]


  3. #3
    Azzu82
    Ospite non registrato
    Siamo ingiusti con loro..lo fanno x noi..x la nostra salute!! Andando avanti e indietro x Firenze mantieni la forma fisica e vivi meglio..che persone premurose!!!

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di Aedon
    Data registrazione
    10-05-2002
    Residenza
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    830
    eh eh eh... vero vero.. non ci avevo pensato !!!

    Sostenitore del "Movimento per la riscoperta della lingua italiana"

    My Blog
    -----------------------------------------

    Il dolore di oggi...
    .......fa parte della felicità di ieri


  5. #5
    O_O

    " CONOSCI TE STESSO - Γνωθι Σεαυτον " Oracolo di Delfi, Socrate.

Privacy Policy