• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aiuto !!!!

  1. #1
    aDelfino
    Ospite non registrato

    Aiuto !!!!

    Ciao a Tutti
    ho notato, dopo aver letto un pò di messaggi sul forum, la disponibilità dei partecipanti e volevo ringraziarli pubblicamente.

    Mi sono iscritto al I° anno di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a Firenze.

    Purtroppo non ho la possibilità di frequentare perchè lavoratore e abito in provincia di Milano.

    Sono in seria difficoltà e non sò da dove incominciare... da quale esame mi consigliate d'iniziare a studiare?
    Pensavo di iniziare da Psicologia Generale...il problema e che non sò nemmeno quali sono i libri consigliati o di testo e se esistono degli appunti o dispense...chi mi aiuta,please?
    Ho bisogno di qualche dritta...

    Ciao e Grazie a tutti

  2. #2
    Ospite non registrato

    Da quel che mi ricordo.....

    .....a Torino si usava fare per primo il pre-appello di Biologia. Non so se esiste ancora come esame (matricola '92 ). In ogni caso, Psicologia Generale è un pò un mattone, ma il tempo per studiarlo c'è e ti sarà utile per gli esami seguenti.

    Riguardo a dispense e libri.....temo non ci sia scampo: qualche vasca fino alla facoltà di Firenze te la devi fare. Ti serve per informarti sul programma d'esame e sapere chi è il docente. Poi per le dispense vai alla bacheca dell'università: a Torino ho trovato cani e porci che davano a quasi niente o scambiavano appunti e dispense di molti esami, specialmente i fondamentali.

    Ma temo di averti dato consigli un pò obsoleti.......

    In orfizio alla balena!

  3. #3
    CIAO!

    Effettivamente Generale é un bel mattone per cominciare, ma é anche abbastanza utile per inquadrare le altre materie! Poi, una base o un inizio di psicologia a mio avviso te la può dare anche Psicologia dello Sviluppo (che penso sia al primo anno più o meno ovunque... ). Comunque sia, ti consiglio di chiedere direttamente nella stanza di Firenze per i libri, se proprio non sai nuotare...

    CIAO!

Privacy Policy