• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
  1. #1
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-06-2005
    Residenza
    near Pisa ...Pontedera
    Messaggi
    383

    esame di Stato: dove sostenerlo!??

    Salve !
    mi sono laureata in Psicologia clinica e della salute presso la facoltà degli studi di psicologia di Firenze a febbraio 2009 . Sto svolgendo il tirocinio pratico post laurea e lo concluderò a marzo 2009 . Sto pensando all'esame di stato e mi sto informando sulle varie sedi..
    su bologna vorrei sapere :
    -com'è l'eds per i laureati del nuovo ordinamento area clinica
    -su quali testi bisogna studiare
    -quali sono le sessioni di tale esame
    -a livello di promossi ( abilitati ) e bocciati com'è la situazione ?
    - per sostenere tale esame bisogna avere la residenza a trieste ?

    in attesa di risposte .....aiutatemi .....soprattutto chi ci è già passato prima di meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..
    bacione

  2. #2

    Riferimento: esame dia stato dove sostenerlo!??

    Cara Ariete03,

    Per info mooolto generali sull'EdS puoi guardare il file a questo link, è un power point dell'Uni di Padova ben chiaro, solo stai attenta perchè chiamano seconda prova quella che in realtà per il nuovo ordinamento è la terza (terza prova: caso clinico) e chiamano terza prova la seconda (che è il progetto):
    http://tutorjunior.psy.unipd.it/EDS.ppt

    Per info su argomenti d'esame a Trieste, guarda il sito dell'Uni, trovi alcune tracce, e poi i post sui forum vecchi. E' l'ideale per farsi un'idea!

    Per fare l'EdS in una sede a me non risulta che serva la residenza in quella città ... lo fai dove preferisci, in genere dove c'è un orientamento che è in linea con la tua formazione.

    Ciao!

  3. #3

    Riferimento: esame dia stato dove sostenerlo!??