• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 80
  1. #1
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Orale settembre eds v.o. e n.o.

    So che è presto ma intanto apro questa discussione per scambiarci qualche dritta sull'orale. So che si deve studiare il codice deontologico e prepararsi un discorso sui due semestri di tirocinio. Altro?

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    04-07-2005
    Messaggi
    25

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    io so che possono chiedere specifiche sulla seconda prova ( ma più che domande vere e proprie sono riflessioni loro cui noi dovremmo semplicemente annuire!) e a volte chiedono quali sono le ns prospettive future, per cui magari un discorsino anche su quello ... le persone che lo hanno già dato dicono che in genere l'orale è una sciocchezza al confronto dei 2 scritti... speriamo! la ns pare essere una commissione piuttosto esigente!

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di reva
    Data registrazione
    02-07-2004
    Residenza
    FI
    Messaggi
    60
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    anche io non so molto di questa prova, l'unica cosa che mi sono sentita ripetere è che è molto più semplice degli scritti e che almeno che uno non dica cavolate pazzesche passa!...mah...
    possibile che ci si debba preparare anche sul codice deontologico???
    probabilmente chiederanno qualcosa sul tirocinio, questo me lo hanno confermato!
    poi forse faranno domande sulle prove precedenti...
    io sono del vecchio ordinamento e ce l'ho il 9 mattina! e voi??

  4. #4
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    Anch'io il 9 mattina

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    Preparatevi un bel discorso sul tirocinio, cosa avete fatto, dove, tutor, cosa vi è rimasto, ma deve essere un discorso critico non un semplice"questo tirocinio mi ha dato tanto" ecc ecc..Poi preparatevi anche la 2 prova, ovvero ricordatevi cosa avete scritto xche vi faranno fare delle riflessioni su quello..prospettive future di scuole di specializzazione, master ecc fanno sempre bene!leggetevi il codice e anche cosa puo'fare e non fare uno psicologo non terapeuta
    HT Psicologia: Cosa puo' fare lo Psicologo non Psicoterapeuta?


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Stellina81
    Data registrazione
    15-04-2005
    Messaggi
    229

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    ...io non so da che parte rifarmi...forse farò una domanda banale: ma il codice deontologico si acquista in libreria lì a Firenze? si trova tranquillamente o bisogna ordinarlo per tempo?...per quanto riguarda 1° e 2°prova chiederanno qualcosa di specifico sulle prove svolte o è possibile o avete visto chiedere un argomento generale di quelli previsti per la 1° e 2° prova? del tipo.....apprendimento, memoria, emozioni ecc. ecc....ecc....o cmq esclusivamente qualcosa riferito alla prima prova uscita effettivamente quindi metodi di ricerca in psicologia......e per la seconda bisognerà ripetersi tutti i disturbi previsti dal dsm IV o solo quello uscito nel caso clinico e cioè disturbo alimentare.....quanto bocciano all'orale??io non ne ho mai visto uno.....e al pensiero di poter esser buttata fuori alla fine mi prende male assai.....

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    il codice lo trovi su internet
    ripassatevi bene le prove che avete fatto, fatevi un bel discorso sul tirocinio e via


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  8. #8
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    Io il codice l'ho scaricato da internet ma ho anche il libro con i commenti e le spiegazioni per ogni articolo, l'ho preso non solo per l'eds ma anche così per averlo
    Stanotte ho sognato che mi bocciavano perchè il mio tirocinio aveva fatto schifo.
    Ma quant'è la mortalità all'orale? Perchè io avendo preso 30 sia alla prima che alla seconda prova ho paura di rischiare la bocciatura

  9. #9
    Matricola
    Data registrazione
    04-07-2005
    Messaggi
    25

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    io so che in genere fanno fare riflessioni sulla 2 prova e che la prima non la considerano... importante è conoscere in dettaglio il test che eventualmente si è citato (per es. io ho citato l'EDI 2 ) e farsi un discorsino anche sulle proprie prospettive future oltre che sul tirocinio... a me hanno assicurato che buttano fuori solo se tiri uno sfondone e se si ha un atteggiamento "arrogante", del tipo ribattere, anche lievemente, su eventuali appunti che dovessero farci ... io spero caldamente che dopo aver passato le prime 2 tragiche prove non tentino proprio di buttare ancora fuori...

  10. #10
    Neofita
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Empoli
    Messaggi
    11

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    Ciao a tutte! io farò l'orale il primo giorno e mi prende alquanto male!!! non avrò modo di vederne alcuno per farmi un'idea...cmq per quanto ne so il codice viene chiesto solo al nuovo , chi ha info diverse me lo dica!!!!per noi del vecchio ci saranno domande sulle prove e sul tirocinio svolto....purtroppo non so molto di + e non conosco nessuno che lo abbia già dato......

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di reva
    Data registrazione
    02-07-2004
    Residenza
    FI
    Messaggi
    60
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    Citazione Originalmente inviato da Morgana Visualizza messaggio
    Anch'io il 9 mattina
    allora ci vediamo il 9 !!

    io il codice penso di leggerlo cmq, anche se sono del vecchio ordinamento, per conoscenza mia personale, mi pare che sia anche il caso... magari non mi ci intestardisco, quello no...
    spero che non facciano troppe domande e che abbiano tanta voglia di fare altre cosine più interessanti quel giorno lì, son sincera...
    poi prevedo che mi incasinerò un pochino a spiegare... quello credo che sia normale per tutti però...

    facciamoci coraggio, è l'ultimo round...

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-08-2008
    Messaggi
    70

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    Non trovo più la pagina dove sono stati pubblicati i risultati e gli orari

  13. #13
    Matricola L'avatar di cesco
    Data registrazione
    22-06-2005
    Messaggi
    27

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.


  14. #14
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-08-2008
    Messaggi
    70

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    Grazie

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry
    Data registrazione
    03-12-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    509

    Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

    Salve popolo di futuri psic.
    Allora, siamo di nuovo alle armi con i libri...
    Ma voi vi fate un ripassino di prima e seconda prova?
    Qualcuno vuole riassumere con me i punti di forza e debolezza dei due metodi dato che io nello scritto sono andata a ricordi e non riesco a trovare nessun appunto relativo a ciò?
    Qualcuno ha fatto tirocinio con Reich e mi sa dire che dice?
    Sono un po' perplessa su come prepararmi a questo orale...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy