• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di Principess
    Data registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    276

    Riferimento: Dubbio sul tirocinio della triennale

    [QUOTE=littlegoldfish;2165287]ciao! no perchè li le cose procedevano parecchio a rilento e alla fine ho trovato posto al cnr un centro di ricerca.. sono tutti molto giovani ed è molto interessante! tra unpò inizio! tu hai risolto con il tutor oppure ancora non te lo hanno dato?[/QUOTE

    Ciao!Purtroppo alla asl ancora non mi fanno sapere nulla e siccome il tempo passa mi conviene rivolgermi altrove,stavo prendendo in considerazione anch'io il villaggio Litta visto che ce l'ho vicino casa,pero' se mi dici cosi'...proverò comunque a chiamare male che va mi diranno che è tutto pieno come gli altr!Mi fa piacere che poi alla fine sei riuscita a trovare un ente disponibile!In bocca al lupo!

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di Principess
    Data registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    276

    Riferimento: Dubbio sul tirocinio della triennale

    Citazione Originalmente inviato da sweetarual Visualizza messaggio
    ciao principess!ma tu stai facendo il tirocinio presso la ausl "e" con il dottor Ceschini?
    Ciao,la asl dove ho fatto richiesta era asl "h" ma purtroppo sembra non ci sia uno psicologo disposto a farmi da tutor!

  3. #33
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Dubbio sul tirocinio della triennale

    si purtroppo cercare un posto non è facilissimo... la cosa che vi consiglio di fare è quella di fare più domande a più posti possibili...inviate email e curricola che prima o poi qualcuno vi chiama. io ho fatto cosi e alla fine lunedi inizio.. vi farò sapere
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di Principess
    Data registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    276

    Riferimento: Dubbio sul tirocinio della triennale

    Ho finalmente trovato l'ente per il tirocinio ma mi e' sorto un dubbio:sul modulo non mi hanno scritto 6 mesi esatti (tipo 15 ottobre-14 aprile),ma mi fanno finire un giorno prima perche' altrimenti l'ultimo giorno capitava di sabato in cui non fanno fare tirocinio,Secondo voi va bene lo stesso?C'e' qualcuno a cui e' capitata una cosa simile,cioe' finire il tirocinio qualche giorno prima dei 6 mesi esatti?Grazie

  5. #35
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Dubbio sul tirocinio della triennale

    Citazione Originalmente inviato da Principess Visualizza messaggio
    Ho finalmente trovato l'ente per il tirocinio ma mi e' sorto un dubbio:sul modulo non mi hanno scritto 6 mesi esatti (tipo 15 ottobre-14 aprile),ma mi fanno finire un giorno prima perche' altrimenti l'ultimo giorno capitava di sabato in cui non fanno fare tirocinio,Secondo voi va bene lo stesso?C'e' qualcuno a cui e' capitata una cosa simile,cioe' finire il tirocinio qualche giorno prima dei 6 mesi esatti?Grazie
    ciao Principess,
    non so se la precisione nelle date sia fondamentale a prescindere dal numero delle ore... cioè se le ore che fai sono giuste, potrebbero non guardare la data...
    ho letto da qualche parte in giro sul forum che nel caso opposto, cioè se ti segnano più ore di quelle obbligatorie, il tirocinio potrebbe non essere considerato valido!
    ti consiglierei di informarti bene, anche all'ufficio tirocini, per non correre rischi. con la burocrazia basta una virgola sbagliata che ci si incasina!
    in fondo ci sono tante strutture che, mettendosi d'accordo, ti firmano anche le ore che non fai... perché questi non ti possono mettere un giorno in più, se dovesse essere necessario?

    ma alla fine in quale struttura hai trovato? facci sapere e in bocca al lupo!!


  6. #36

    Riferimento: Dubbio sul tirocinio della triennale

    ciao a tutti,
    ho letto sul sito di psicologia 2 che il periodo del tirocinio deve essere di 6 mesi (500 ore) ma che è riducibile, secondo le norme in uso, a 350 ore nell'arco temporale di 4,2 mesi. Qualcuno potrebbe spiegarmi a quali norme si fa riferimento? grazie!

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di Principess
    Data registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    276

    Riferimento: Dubbio sul tirocinio della triennale

    Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    ciao Principess,
    non so se la precisione nelle date sia fondamentale a prescindere dal numero delle ore... cioè se le ore che fai sono giuste, potrebbero non guardare la data...
    ho letto da qualche parte in giro sul forum che nel caso opposto, cioè se ti segnano più ore di quelle obbligatorie, il tirocinio potrebbe non essere considerato valido!
    ti consiglierei di informarti bene, anche all'ufficio tirocini, per non correre rischi. con la burocrazia basta una virgola sbagliata che ci si incasina!
    in fondo ci sono tante strutture che, mettendosi d'accordo, ti firmano anche le ore che non fai... perché questi non ti possono mettere un giorno in più, se dovesse essere necessario?

    ma alla fine in quale struttura hai trovato? facci sapere e in bocca al lupo!!

    Ciao!Ho seguito il tuo consiglio e ho parlato con l'ufficio tirocini,mi faro' aggiungere un giorno dall'ente,sembra non esserci alcun problema!Solo x essere sicura:posso iniziare il tirocinio anche il giorno dopo aver consegnato la domanda,vero?Vi farò sapere poi come mi sono trovata...speriamo bene!

  8. #38

    Riferimento: Dubbio sul tirocinio della triennale

    ciao a tutti,
    ho letto sul sito di psicologia 2 che il periodo del tirocinio deve essere di 6 mesi (500 ore) ma che è riducibile, secondo le norme in uso, a 350 ore nell'arco temporale di 4,2 mesi. Qualcuno potrebbe spiegarmi a quali norme si fa riferimento? grazie!
    ...Ohilà??Nessuno mi sa rispondere?

  9. #39
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Dubbio sul tirocinio della triennale

    Citazione Originalmente inviato da valentyna Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    ho letto sul sito di psicologia 2 che il periodo del tirocinio deve essere di 6 mesi (500 ore) ma che è riducibile, secondo le norme in uso, a 350 ore nell'arco temporale di 4,2 mesi. Qualcuno potrebbe spiegarmi a quali norme si fa riferimento? grazie!
    la norma di riferimento è il fatto che puoi fare 150 ore di assenza, per cui le ore minime necessarie si riducono a 350

  10. #40
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Dubbio sul tirocinio della triennale

    ehi come procede a tirocinio per chi ha iniziato?? io sto già facendo qulacosa ed è come andare a lavorare...
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy