• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    Ah scusa.. ho visto adesso che sei di Foggia!! Credo che potremo essere in treno insieme.. io Lecce!!!

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di shinay
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    88

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    ehi ho letto solo ora il messaggio... sì sono di foggia anche se probabilmente da gennaio sarò a bari che bello, finalmente qualcun altro che fa questo master. Chissà quando escono le graduatorie...

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    Già.. controllo la mail ogni giorno ma ancora niente!!
    A proposito.. volevo chiederti se tu sai qualcosa delle borse di studio della regione Puglia..Io mi sono informata e a quanto pare questo master non sarà finanziato
    Tu ne sai di più??

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di shinay
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    88

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    come no??? chi te l'ha detto? io contavo proprio sulla borsa di studio! Alla fine i criteri sono tutti rispettati, perché non dovrebbero finanziarlo?

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    Ti dico subito che non sono stati molto chiari.. In pratica io appena ho saputo di questo master ho subito chiamato in regione per chiedere direttamente se sarebbe stato finanziato, di modo che se mi avessero dato parere negativo avrei potuto orientarmi verso qualcos'altro (ragione per cui ho bisogno di sapere se sono stata ammessa o meno prima che scada il bando della borsa, dal momento che si può presentare la domanda solo per un master).
    In regione mi hanno risposto che molto probabilmente non può essere finanziato, perché i fondi sono destinati alla formazione post-lauream di tre macro discipline: Scientifico-Tecnologica, Economico-Giuridica e Umanistica. Psicologia rientrerebbe di fatto in quest ultima, ma il master nello specifico viene considerato settore "strettamente sanitario" (queste sono state le esatte parole che hanno usato). Dopo molte insistenze da parte mia, l'unica cosa che sono riuscita a capire è stata che comunque il criterio in base al quale decidono cosa sia sanitario e cosa non lo sia è piuttosto arbitrario..per cui loro mi hanno consigliato comunque di fare la domanda di borsa e, nel caso in cui i fondi dovessero rivelarsi maggiori rispetto alle richieste, ci potrebbero essere buone probabilità che venga finanziato. Considerando però che i suddetti fondi sono più che dimezzati rispetto all'anno scorso (da 40 milioni a 19) la vedo piuttosto dura!!!!!!!
    Che dirti.. ci sono molti aspetti poco chiari e non so davvero cosa potranno decidere.. Per ora spero solo che mi facciano sapere quanto prima se il master partirà, se sono stata ammessa.. perché magari potrei avere ancora qualche remota possibilità di trovarne un altro, magari anche "non sanitario".
    Se sai qualcosa di più ti prego di farmelo sapere.. intanto aspettiamo!

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di shinay
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    88

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    cavolo io non mi sono proprio posta il problema perché leggendo i criteri delle ore etc. venivano tutti rispettati... speriamo bene, devo essere sincera io il master l'ho fatto solo perché finendo l'esame di stato a marzo-aprile comunque quest'anno non avrei potuto fare molto altro e quindi era un modo per non perdere mesi... ma un conto è farlo con la borsa di studio un conto è dover sborsare 3800 euro... tra l'altro se ci prendono non possiamo neanche rinunciare. Uff... sempre casini!!!

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    ciao Shynai... oggi ho chiamato a Roma per sapere se c'erano novità, mi hanno assicurato che il master partirà ma che non si saprà niente sugli ammessi fino alla fine dell'anno (scusa il gioco di parole). In più mi è stato detto di contattare l'ufficio master per avere certificati o documentazione varia per presentare la domanda di borsa alla regione.. nel caso dovessero chiudere per ferie.. Penso comunque che per quello ci sia tempo.. io non mi sono ancora informata sul materiale necessario!
    Uffi mi scoccia stare così in sospeso, anche perché ho visto dei corsi di formazione interessanti e vorrei capire se posso farli o se si sovrappongono alle lezioni del master.. Ho in testa un milione di cose e non riesco a organizzarmi

  8. #23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    ragazze, avete iniziato il master? com'è? come va? cosa fate?
    sto pensando di farlo il prossimo anno...

    Robert Browning's one.

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    Ciao PiedPiper.. io frequento il master ormai da sette mesi e in tutta sincerità ti dico che la prima lezione interessante è stata la settimana scorsa!!!
    Per me è stato finora molto deludente.. io non mi sento di consigliarlo per chi ha già un minimo di conoscenze nel campo della neuropsicologia.. Inoltre sembra impostato esclusivamente sui medici, per cui spesso le lezioni sono orientate a spiegare a loro alcuni principi della psicologia che noi acquisiamo già al primo anno di univesità (cose come la teoria della mente per intenderci)! Insomma un ripasso che può essere senza dubbio utile, ma che diventa irritante quando ti costa oltre 3.000€.
    Ripeto comunque che se sei completamente asciutto di neuropsicologia allora è diverso..però da un master io mi sarei aspettata qualcosa di più del tipico insegnamento universitario.
    Se vuoi sapere qualcos'altro sono a disposizione!

  10. #25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    no certo.... allora lo escludo. Grazie mille!!

    Robert Browning's one.

  11. #26
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    Ciao a tutti vorrei fare questa master e inizia a gennaio, allora come vi siete trovati? I prof, la preparazione, il tirocinio, l'utilità....tutto se potete....grazie
    psike123

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    27-08-2009
    Messaggi
    33

    Riferimento: Master neuropsicologia e neuropsichiatria lumsa 2009-2010

    Ciao a tutti,
    so che è passato un bel pò di tempo dall'inizio di questa discussione, ma vorrei chiedere a chi ha frequentato questo master la modalità e quale tipo di domanda è stata posta all'esame di metà anno.
    L'esame è alle porte e volevo capire cosa ci aspetta.
    Vi ringrazio....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy