• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Aiutoooo!!!!

  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-08-2009
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    64

    Aiutoooo!!!!

    Ciao a tutti sono una new entry! e ho bisogno di diversi pareri, su un argomento piuttosto imbarazzante...dunque ho rivisto il mio ragazzo dopo tanto tempo, circa un mese...e presi un po' dalla passione, diciamo che ci siamo lasciati andare senza pensare a contraccettivi vari! il fatto è che lui e' sicurissimo di non aver "fatto goal"...ma tornando a casa mi sono resa conto che è proprio il periodo dell ovulazione, infatti ho perdite e fitte nel basso ventre...e ora ho anche milioni di paranoie!!!...voglio assolutamente prendere una visita dal ginecologo, anche per queste perdite....una domanda: ma nonostante abbia tutti i sintomi di un ovulazione in corso, c è lo stesso il rischio che possa essere rimasta incinta? vi ringrazio per la pazienza e per le risposte in anticipo...è importante! ciao

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    beh non sono sicura che questa sia la stanza giusta,ma poco importa,se non lo è,semplicemente un moderatore provvederà a spostarla...a me sembra,gladiatrice,che tu abbia le idee un pò confuse riguardo le varie fasi del ciclo(periodo tra una mestruazione e quella successiva):la cosiddetta fase di ovulazione si colloca più o meno a metà del ciclo e rappresenta la fase di maggiore fertilità..va detto che la fertilità cambia a seconda del periodo del ciclo,quindi non è vero che c è un periodo in cui NON sei fertile,semmai lo sei meno...ora se quando parli di ovulazione,intendi effettivamente il periodo centrale del ciclo allora mi sento di dirti che il rischio c è ed è anche da non sottovalutare(io consiglierei di non sottovalutare mai,senza contraccezione ma vabè,opinione personale)..se vuoi rimediare devi farlo subito andando in ospedale e parlare con un medico..



    HuNgEr Of LiFe!



  3. #3
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    Come dice Quincy l'ovulazione è il periodo del ciclo di massima fertilità...quindi per toglierti ogni dubbio è meglio che tu faccia al più presto una visita giencologica!!

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    641

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    Eh già, ti consiglio di rivolgerti alla guardia medica se vuoi andare subito, oppure aspettare domani e chiamare direttamente il tuo ginecologo... Se non hai modo di contattare lui, vai cmq da qualcun'altro, ma fai qlcs! Meglio non rischiare... L'ovulazione è proprio il periodo più fertile...

    Buona fortuna!


  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    mi sembra di ricordare che il periodo di fertilità vero e proprio (o ovulazione), cioè quando l'ovulo viene prodotto ed è quindi pronto per essere fecondato, duri tra le 12h e le 24h...la vita degli spermatozoi nel collo dell'utero si aggira intorno ai 3-5 gg (questo vuol dire che se hai avuto rapporti non protetti fino a 5 giorni prima dell'ovulazione c'è il rischio di gravidanza...)...
    detto questo c'è da aggiungere che i segnali di cui parli (come secrezioni e dolori addominali) non compaiono solo in corrispondenza dell'ovulazione vera e propria (cioè di quelle 12h/24h) ma iniziano alcuni giorni prima.
    tutto questo a titolo informativo e di chiarezza...

    come ti suggerivano le altre sarebbe preferibile che tu ti rivolgessi ad un medico quanto prima, dal momento che il "rimedio più immediato" attualmente in commercio ha efficacia solo entro 72h dal rapporto (tra l'altro la probabilità della sua efficacia diminuisce quanto più ci si allontana temporalmente dal rapporto)...

    oltre questo ricordo (semmai ce ne fosse bisogno) che la contraccezione non difende solo dal rischio di gravidanza ma anche dal rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili (e non parlo solo di hiv, ma anche di epatite-nelle sue varie forme- oltre che di vari batteri, funghi e quant'altro che possono essere moolto antipatici e portare conseguenze spiacevoli come, in alcuni casi, la sterilità)..
    il sesso è bello, siate liberi di farlo con chi e quando volete, ma prestate attenzione ai rischi connessi, piuttosto che dovervi poi trovare in situazioni non volute...
    e non credete a che sostiene che il preservativo toglie la spontaneità, la sensibilità e tutte ste caz..te varie...

    Citazione Originalmente inviato da _Gladiatrice_ Visualizza messaggio
    e presi un po' dalla passione, diciamo che ci siamo lasciati andare senza pensare a contraccettivi vari! il fatto è che lui e' sicurissimo di non aver "fatto goal"...
    inoltre (e vi prometto che qui concludo con il mio predicozzo) se dicendo "è sicuro di non aver fatto goal" intendi riferirti al coito interrotto, sottolineo (e in questo caso credo ce ne sia davvero bisogno visto che c'è molta confusione a riguardo) che il suddetto coito interrotto non è una una pratica contraccettiva, dal momento che l'uomo secerne liquido seminale (anche se in quantità notevolmente ridotte e senza la spinta dell'eiaculazione) durante tutto il periodo di eccitamento che precede l'orgasmo, e tale liquido seminale è fertile

    in bocca al lupo
    Ultima modifica di disappear : 16-08-2009 alle ore 22.16.39

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Firenze (provincia)
    Messaggi
    1,648
    Blog Entries
    34

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    Vai al supermercato o in farmacia e prenditi un test (ci dovrebbero essere quelli che ti danno il responso anche se è passato poco tempo dal rapporto a rischio) e poichè non è mai sicuro al 100% vai dal ginecologo...o al limite ad un consultorio.
    E stai attenta la prossima volta, va bene la passione estiva ma fallo con coscenziosità!
    Buona fortuna!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

    (\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    come ti suggerivano le altre sarebbe preferibile che tu ti rivolgessi ad un medico quanto prima, dal momento che il "rimedio più immediato" attualmente in commercio ha efficacia solo entro 72h dal rapporto (tra l'altro la probabilità della sua efficacia diminuisce quanto più ci si allontana temporalmente dal rapporto)...



    inoltre (e vi prometto che qui concludo con il mio predicozzo) se dicendo "è sicuro di non aver fatto goal" intendi riferirti al coito interrotto, sottolineo (e in questo caso credo ce ne sia davvero bisogno visto che c'è molta confusione a riguardo) che il suddetto coito interrotto non è una una pratica contraccettiva, dal momento che l'uomo secerne liquido seminale (anche se in quantità notevolmente ridotte e senza la spinta dell'eiaculazione) durante tutto il periodo di eccitamento che precede l'orgasmo, e tale liquido seminale è fertile

    in bocca al lupo
    infatti...come ho scritto anche io,non ci sono periodi del ciclo in cui non si è fertili,tuttalpiù lo si è di meno,ma è sempre meglio non rischiare..a titolo informativo,vi riporto il caso di una miaconoscente che è rimasta incinta senza precauzioni ovviamente e durante il mestruo perdipiù!mai giocare con la sorte!

    Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    Vai al supermercato o in farmacia e prenditi un test (ci dovrebbero essere quelli che ti danno il responso anche se è passato poco tempo dal rapporto a rischio) e poichè non è mai sicuro al 100% vai dal ginecologo...o al limite ad un consultorio.
    E stai attenta la prossima volta, va bene la passione estiva ma fallo con coscenziosità!
    Buona fortuna!
    davvero luna'ci sono anche dei test utilizzabili prima dei classici 15 giorni dal rapporto?non lo sapevo..beh noi si spera che questa ragazza vada al più presto da qualche parte per una contraccezione d emergenza e che il test più in là non debba proprio farlo..



    HuNgEr Of LiFe!



  8. #8
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    infatti...come ho scritto anche io,non ci sono periodi del ciclo in cui non si è fertili,tuttalpiù lo si è di meno,ma è sempre meglio non rischiare..a titolo informativo,vi riporto il caso di una miaconoscente che è rimasta incinta senza precauzioni ovviamente e durante il mestruo perdipiù!mai giocare con la sorte!



    davvero luna'ci sono anche dei test utilizzabili prima dei classici 15 giorni dal rapporto?non lo sapevo..beh noi si spera che questa ragazza vada al più presto da qualche parte per una contraccezione d emergenza e che il test più in là non debba proprio farlo..
    in realtà da quanto ne so io la fertilità dura, come dicevo nel mio post, dalle 12h alle 24h...c'è quindi un periodo di tempo ben definito in cui si può rimanere incinta
    quello che nn è definito è il momento ovulatorio, la produzione dell'ovulo, che, al contrario di quanto affermano i teorici del metodo billings e dell'ogino-knaus, non necessariamente avviene tra il 14° e il 21° giorno del ciclo, ma, come è accaduto alla tua amica, in particolari condizioni (es. stress) può avvenire addirittura durante le mestruazioni...inoltre ci sono donne che, sempre in particolari condizioni, possono avere due ovulazioni per ciclo (ma questo ovviamnete è una rarità)

  9. #9
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    c'è un video esplicativo scientifico che aiuta meglio a capire il fenomeno
    (PS: se questo post è troppo scemo sarà rimosso dai moderatori )

    YouTube - Menstruation Animation

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    Citazione Originalmente inviato da _Gladiatrice_ Visualizza messaggio
    il fatto è che lui e' sicurissimo di non aver "fatto goal"...
    ma se è sicuro di non aver fatto goal non preoccuparti. stai tranquilla e palla al centro.
    Ps:Attenta ai contropiedi e ai falli da retro.
    Pps: se proprio vuoi essere sicura al 1000 x 1000 fai un saltino in farmacia e compra il test. Anche se, ribadisco, dai fiducia al rigorista, non avrebbe motivo di mentirti.

  11. #11
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    Vai al supermercato o in farmacia e prenditi un test (ci dovrebbero essere quelli che ti danno il responso anche se è passato poco tempo dal rapporto a rischio) e poichè non è mai sicuro al 100% vai dal ginecologo...o al limite ad un consultorio.
    E stai attenta la prossima volta, va bene la passione estiva ma fallo con coscenziosità!
    Buona fortuna!
    scusate se vi sembro saccente, ma i test di gravidanza possono essere utilizzati a partire dal primo giorno di ritardo...ovviamente l'affidabilità è scarsa e aumenta all'aumentare dei giorni di ritardo...

    Ps..ziogargamella mi fai sempre morire

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ma se è sicuro di non aver fatto goal non preoccuparti. stai tranquilla e palla al centro.
    Ps:Attenta ai contropiedi e ai falli da retro.
    Pps: se proprio vuoi essere sicura al 1000 x 1000 fai un saltino in farmacia e compra il test. Anche se, ribadisco, dai fiducia al rigorista, non avrebbe motivo di mentirti.
    Non siamo mica al campionata di serie A?!!
    La fiducia va bene, ma se permetti senza precauzioni... qualche dubbio è lecito, nooo?!!
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    Non siamo mica al campionata di serie A?!!
    La fiducia va bene, ma se permetti senza precauzioni... qualche dubbio è lecito, nooo?!!
    forse hai ragione, ma parli con la persona sbagliata, il mio motto è fiducia in sè stessi fino alla presunzione. (LaMarmora). Non abbiamo dati a sufficienza per sapere come è il tuo ragasso, dunque ha ragione carnevali. Come non detto.....vai dal ginecologo
    E ricorda che la serie A comincia al 23 di agosto, dunque ....la prossima volta condite il rapporto con un bel preservativo, anche x i rapporti orali, dove spesso non viene usato.

  14. #14
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-08-2009
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    64

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    ringrazio tutti per l interessamento...e mi scuso se non era il posto adatto ma sono una new entry! ciao

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Aiutoooo!!!!

    Mi spiace di aver letto solo ora questo thread... Troppo tardi per Gladiatrice...
    Credo però di fare cosa utile anche ad altre persone riassumendo un po' i termini della questione e facendo un po' di chiarezza sulle cose che avete scritto:
    - Il coito interrotto ( il non "aver fatto goal" ): è una pratica contraccettiva molto usata ma con efficacia pressocchè uguale a zero... Come è stato già detto, le secrezioni pre-spermatiche ( così si chiamano quelle emesse dall'organo genitale maschile durante il rapporto, prima dell'eiaculazione ) contengono spermatozoi in buona quantità , più che sufficiente ( soprattutto in soggetti giovani... ) per produrre la fecondazione dell'ovulo e quindi una gravidanza... Il mondo è pieno di "figli del coito interrotto"....
    - Una donna ( soprattutto giovane.. ) è fertile quasi sempre, ma lo è in modo particolare intorno alla metà del ciclo... I sintomi che Gladiatrce ha avvertito sono tipici del periodo intorno all'ovulazione e tutto sta ad indicare, pertanto, che il rapporto a rischio è avvenuto PROPRIO in un momento di massima probabilità di restare incinta;
    - Dopo un rapporto non protetto, per evitare il rischio di una graidanza indesiderata, l'unica è assumere AL PIU' PRESTO la cosiddetta "pillola del giorno dopo" ( in realtà si tratta di una vera e propria terapia da assumere secondo determnate modalità... ).
    - Siccome l'intento è di EVITARE la gravidanza, il test che vendono in farmacia non serve assolutamente a niente: se diventasse positivo, la pillola del giorno dopo è inutile ( anzi dannosa.... ).
    - A maggior ragione una visita ginecologica è perfettamente inutile perchè nulla potrebbe evidenziare.
    - La pillola del giorno dopo va assunta sotto il diretto controllo e la responsabilità di un medico ( non necessariamente un ginecologo... ).

    Spero di essere stato utile...
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Privacy Policy