• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Ciao a tutti!

    Sono una Psicologa Specializzanda in Psicoterapia Psicoanalitica che si occupa anche di Neuropsicologia in Ospedale. Ho trovato soltanto i Corsi organizzati da Neuropsicologia.it (Dott.ssa Iannotta a Torino) che possano essere in qualche modo compatibili con una scuola di specializzazione, in quanto prevedono meno ore di frequenza rispetto ai master e vorrei inserire nel mio curriculum-vitae anche una formazione specifica in nps (anche se so che questi corsi non sono ufficialmente riconosciuti dal MIUR, ma possono essere utili per arricchire c.v. e formazione personale... ).
    Se qualcuno avesse informazioni ed esperienze da comunicare e condividere insieme in merito all'organizzazione e formazione pratica offerta da questi corsi... Sarebbe interessante discuterne insieme!
    Mi iscriverò probabilmente al corso di Diagnostica Neuropsicologica. Sperimenterò un master di II Livello in Neuropsicologia Clinica, Neuroscienze o simili soltanto al termine della specialità per incompatibilità di orari (per ora ho potuto frequentare un Master in Psicodiagnostica degli Adulti, ma durante l'anno di tirocinio post-lauream del V.O. di Psicologia, perchè non vi erano sovrapposizioni con la scuola di specialità).
    C'è qualcuno, tra voi, che si vorrebbe iscrivere per Settembre 2009? Oppure qualcuno che abbia già frequentato le edizioni passate dei corsi? Ringrazio tutti in anticipo!!!

    Eri
    Ultima modifica di EriPsycho78 : 16-08-2009 alle ore 23.55.18
    Erica

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Per essere più specifica in merito ai suddetti corsi organizzati da Neuropsicologia.it, metto a disposizione i relativi links dei Corsi di Formazione Teorico-Pratici: per favore, se qualcuno avesse informazioni in merito oppure avesse intenzione di iscriversi, come me, per l'Autunno 2009, condivida informazioni ed opinioni... Saranno super super super gradite!!

    NEUROPSICOLOGIA.it - Bando del corso
    NEUROPSICOLOGIA.it - Programma del corso

    NEUROPSICOLOGIA.it - Bando del corso
    NEUROPSICOLOGIA.it - Programma del corso

    NEUROPSICOLOGIA.it - Bando
    NEUROPSICOLOGIA.it - Programma

    NEUROPSICOLOGIA.it - Bando
    NEUROPSICOLOGIA.it - Programma del corso

    E poi, il Master di II livello, ma non compatibile, per chi, come me, frequenta già la Scuola di Specialità in Psicoterapia

    NEUROPSICOLOGIA.it - Bando del MASTER
    NEUROPSICOLOGIA.it - Programma del MASTER

    Aspetto i vostri consigli, suggerimenti, impressioni o esperienze in merito ai suddetti corsi, grazie 1000 a tutti!!!

    Eri
    Ultima modifica di EriPsycho78 : 18-08-2009 alle ore 14.40.55
    Erica

  3. #3

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Ciao,
    senti io ho visto che ci sono due corsi di neuropsicologia, uno base e uno advanced, a Prato.

    Ho visto che il docente (innocenti) è docente anche negli altri corsi (quello di neuropsicologia.it al corso di demenze).
    Tu sai qualcosa?

    il sito è Mens Iuris | Psicologo Prato | Psicologia Giuridica | Psicologia Clinica Prato | neuropsicologia

    Visto che non costa nemmeno tanto!! sai dirmi qualcosa in più?

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Citazione Originalmente inviato da neuromarco Visualizza messaggio
    Ciao,
    senti io ho visto che ci sono due corsi di neuropsicologia, uno base e uno advanced, a Prato.

    Ho visto che il docente (innocenti) è docente anche negli altri corsi (quello di neuropsicologia.it al corso di demenze).
    Tu sai qualcosa?

    il sito è Mens Iuris | Psicologo Prato | Psicologia Giuridica | Psicologia Clinica Prato | neuropsicologia

    Visto che non costa nemmeno tanto!! sai dirmi qualcosa in più?
    Ciao NeuroMarco,

    piacere di conoscerti! Non ero a conoscenza dei corsi che mi hai detto poco sopra. Ho aperto il link da te messo a disposizione, ma i corsi mi sembrano più brevi e meno dettagliati rispetto a quelli della Iannotta a Torino.... Certo, convengono di più economicamente, però mi sembrano più formativi quelli di Neuropsicologia.it. Tuttavia, se posso permettermi un consiglio, se non sei ancora iscritto ad una scuola di specializzazione post-lauream in Psicoterapia, come me, allora ti converrebbe iscriverti direttamente ad un Master, almeno di durata annuale, in quanto i titoli rilasciati dai Master sono riconosciuti dal MIUR , mentre i corsi di formazione teorico-pratici servono ad arricchire il tuo curriculum personale e la tua formazione, ma senza alcun riconoscimento formale-legislativo . Io ho optato per i corsi della Iannotta proprio perchè sono gli unici un pò approfonditi ed allo stesso tempo compatibili con la specialità post-lauream in Psicoterapia che sto frequentando (nel mio caso, non potrò iscrivermi a dei Master prima del diploma finale di specialità...). L'unico vero Master in Psicodiagnostica degli Adulti che ho fatto, l'ho frequentato due anni fa durante l'anno di tirocinio post-lauream in Psicologia (laurea quinquennale a ciclo unico, V.O.)... Tu a che punto sei del tuo percorso formativo? Mi raccomando, teniamoci in contatto per informazioni e consigli reciproci e fammi sapere se sai qualcosa in più rispetto ai corsi di cui mi hai detto (ma mi sembrano un pò meno approfonditi rispetto agli altri di cui ti dicevo)...

    Aspetto notizie ed info!

    Ciao ciao, Eri
    Ultima modifica di EriPsycho78 : 20-08-2009 alle ore 13.20.00
    Erica

  5. #5

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Ciao eri! Piacere tutto mio...

    Hai ragione, sembrano essere meno dettagliati, però mi sembrano piuttosto concreti... boh!!! un paio di persone che conosco mi hanno detto che i corsi della iannotta sono troppo costosi e alla fine non sono tanto pratici. boh! vediamo... ora ci penso magari chiamo la segreteria di quel centro di Prato e vedo.

    Io faccio la scuola del Dettore (la Miller) da settembre, quindi niente master poi vedrò!
    Però vorrei fare un corso di neuropsicologia fatto bene...teniamoci in contatto eri!!!

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-01-2007
    Messaggi
    116

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Citazione Originalmente inviato da neuromarco Visualizza messaggio
    Ciao eri! Piacere tutto mio...

    Hai ragione, sembrano essere meno dettagliati, però mi sembrano piuttosto concreti... boh!!! un paio di persone che conosco mi hanno detto che i corsi della iannotta sono troppo costosi e alla fine non sono tanto pratici. boh! vediamo... ora ci penso magari chiamo la segreteria di quel centro di Prato e vedo.

    Io faccio la scuola del Dettore (la Miller) da settembre, quindi niente master poi vedrò!
    Però vorrei fare un corso di neuropsicologia fatto bene...teniamoci in contatto eri!!!
    ciao Marco anche io sto facendo la Miller e vorrei fare un corso di neuropsicologia ... certo un master è troppo impegnativo se già fai la scuola, infatti vedendo il tuo post, il corso di Prato potrebbe essere buono. Hai avuto altre info.in merito a questo corso?che idea ti sei fatto?

  7. #7

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Ciao Meilline

    l'idea che mi sono fatto è buona, nel senso che mi sembra che abbia un programma ben fatto e il docente mi sembra preparato (fa anche ricerca, quindi dovrebbe anche essere aggiornato!).

    Inoltre, sono uscite anche le date per il 2010 del corso di neuropsicologia clinica advanced:
    16/17/18 aprile 2010
    21/22/23 maggio 2010

    Mi sembra buono, perchè uno si può iscrivere al corso base, che finisce a marzo 2010, e poi fare subito quelllo advanced. In segreteria mi hanno detto che chi si iscrive subito ad entrambi i corsi ha uno sconto (invece che 1140, pagherebbe 1000 euro iva inclusa!).

    Sai, la cosa che mi piace è che, insieme i due corsi, fanno 91 ore didattiche!!
    Quasi quanto un master!

    Tu pensavi di farlo?
    A presto

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-01-2007
    Messaggi
    116

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Citazione Originalmente inviato da neuromarco Visualizza messaggio
    Ciao Meilline

    l'idea che mi sono fatto è buona, nel senso che mi sembra che abbia un programma ben fatto e il docente mi sembra preparato (fa anche ricerca, quindi dovrebbe anche essere aggiornato!).

    Inoltre, sono uscite anche le date per il 2010 del corso di neuropsicologia clinica advanced:
    16/17/18 aprile 2010
    21/22/23 maggio 2010

    Mi sembra buono, perchè uno si può iscrivere al corso base, che finisce a marzo 2010, e poi fare subito quelllo advanced. In segreteria mi hanno detto che chi si iscrive subito ad entrambi i corsi ha uno sconto (invece che 1140, pagherebbe 1000 euro iva inclusa!).

    Sai, la cosa che mi piace è che, insieme i due corsi, fanno 91 ore didattiche!!
    Quasi quanto un master!

    Tu pensavi di farlo?
    A presto
    Si marco penso di farlo, tuttavia devo aspettare le date della scuola di specializzazione perchè facendola in weekend alternati non vorrei che si sovrapponessero i corsi. Ti ringrazio per avermi informato sulle date del 2010 sicuramente lo farò il prox anno! tu invece quando inizierai?

  9. #9

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Credo di si Meilline,forse a novembre quello advanced o forse a marzo...mi sembrano corsi validi, quindi si!!!

  10. #10

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Ciao a tutti ho saputo che c'è un buon master biennale in Neuropsicologia a Napoli. Il direttore scientifico è il Prof. Lepore e questo mi da garanzia, ma voi ne sapete qualcosa????????

  11. #11

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Ciao ciao

    ho guardato il master e non mi sembra fatto male. Però mi sembra che sia un "po' tanto", nel senso: questi master non vorrei che fossero come quelli di Padova con Sartori: tanta teoria, belle chiacchere e poca pratica (o niente) .
    Non so, io preferisco i corsi di formazione: più brevi, ma con un taglio più pratico.
    Io ho deciso di fare quello di Prato (o Cesena...boh!):

    www.mensiuris.it/formazione

    Comunque, se ti iscrivi facci sapere!!
    Ciao a PRESTO!!

    Neuromarco

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    24-01-2006
    Messaggi
    38

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    cari colleghi anche io sono interessata al corso in neuropsicologia di prato, qualcuno ha già seguito qualche altro corso con il prof.Innocenti?Io cerco un corso "pratico" nel vero senso della parola....inoltre volevo chiedere se qualcuno fosse a conoscenza di un corso in neuropsicologia nella città di bologna...Prato mi è davvero scomoda da raggiungere!!!!aspetto vostre notizie

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    24-08-2009
    Messaggi
    33

    Riferimento: Corsi di Formazione Teorico-Pratici di Neuropsicologia.it

    Ciao Pollon (Combina guai!!!)
    io ho parlato con una ragazza che ha fatto il corso di Prato e dice che è interssante e soprattutto pratico, nel senso che ti spiega come e cosa fare quando hai un paziente davanti e come usare i test.
    Anch'io vorrei farlo e forse mi iscrivo perché soprattutto voglio capirci qualcosa su come si fa la neuropsicologa con i test! troppi corsetti e master sono teorici e sui test non ti dicono niente
    Su bologna non so dirti!
    Ciao Pollon

Privacy Policy