• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 77

Discussione: Servizio civile

  1. #46
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403

    Riferimento: Servizio civile

    Sono tre giorni che ho cominciato,l'ente mi sembra molto seria e responsabile faremo anche dei corsi di formazione alla sede principale
    per adesso ci staimo conoscendo tra noi volontari,siamo 20
    da luendì il lavoro si fa serio e arrivano anche i bambini.
    che dire sono emozionata a questa nuova esperienza,speriamo che andrà a buon fine
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

    ricomincia il conto alla rovescia...

    I love shopping-->

    A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: Servizio civile

    non mi hanno presa
    Buon lavoro alle "assegnatarie"
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  3. #48
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Servizio civile

    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    non mi hanno presa
    Buon lavoro alle "assegnatarie"
    Uhm...senza offesa, ma penso di aver capito uno dei motivi per i quali t'han scartata. Poi ci sta mi sbagli, ma secondo me, se hai messo le mani avanti e hai parlato di quante assenze tu puoi fare, di quali sono i giorni liberi, di eventuali interruzioni ecc, l'esaminatore avrà di sicuro pensato: "Come? Nemmen hai iniziato e già tu pensi ad assentarti e a interrompere?". Parere personale da perfetto ignorante, ovviamente.

    Una domanda, sempre da perfetto ignorante: per curiosità, una volta svolto il servizio civile, v'è data la possibilità di passare "in servizio permanente", o meglio di concorrere per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la struttura che v'ha "ospitato"?
    Ultima modifica di fabrighiglie : 05-10-2009 alle ore 23.14.23

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: Servizio civile

    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Uhm...senza offesa, ma penso di aver capito uno dei motivi per i quali t'han scartata. Poi ci sta mi sbagli, ma secondo me, se hai messo le mani avanti e hai parlato di quante assenze tu puoi fare, di quali sono i giorni liberi, di eventuali interruzioni ecc, l'esaminatore avrà di sicuro pensato: "Come? Nemmen hai iniziato e già tu pensi ad assentarti e a interrompere?". Parere personale da perfetto ignorante, ovviamente.
    non ne avevo parlato, mi hanno chiesto loro solo una cosa, perchè dal cv hanno visto che ero iscritta alla scuola di specializzazione, e la conoscevano perche l'esaminatore era uno psicologo ovviamente non vado li e chiedo al colloquio di selezione quanti giorni posso stare a casa lo chiedevo qui per evitare di chiederlo li L'interruzione l'avevo chiesta in forma anonima per mail da un indirizzo che non è il mio

    Si comunque non mi ha stupita.. dal cv si vede che faccio tante cose contemporaneamente ormai il sc è pagato poco come un lavoro qualunque, quindi fa gola a molti .. ovviamente daranno la precedenza a disoccupati io ci ho provato, non trovo lavoro, ho bisogno di soldi, quindi tentar non nuoce
    Ultima modifica di Rae : 11-10-2009 alle ore 12.30.47
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  5. #50
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: Servizio civile

    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio

    Una domanda, sempre da perfetto ignorante: per curiosità, una volta svolto il servizio civile, v'è data la possibilità di passare "in servizio permanente", o meglio di concorrere per l'assunzione a tempo indeterminato, presso la struttura che v'ha "ospitato"?
    dipende...
    se lo fai nelle usl assolutamente no perchè lì si entra solo per concorso...(e penso anche nei comuni o negli uffici statali)
    in altri enti in teoria è possibile ma dipende dal momento e dalla situazione...
    la responsabile del mio progetto l'anno scorso era volontaria del servizio civile ed ora l'hanno assunta e gestisce lei il progetto...insomma tutto può essere nella vita ma come ogni cosa ci vuole una bella dose di cu...fortuna
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  6. #51
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Servizio civile

    No, beh, è scontato che per entrare alle asl o nelle strutture pubbliche è necessario superare un concorso. Però chiedevo se esisteva qualche concorso interno, riservato a chi ha svolto il servizio civile in determinate strutture, esattamente come avviene nell'ambiente militare...un'altra domanda: il servizio civile dà diritto all'acquisizione di contributi previdenziali e/o punteggio per eventuali futuri concorsi?

  7. #52
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: Servizio civile

    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    No, beh, è scontato che per entrare alle asl o nelle strutture pubbliche è necessario superare un concorso. Però chiedevo se esisteva qualche concorso interno, riservato a chi ha svolto il servizio civile in determinate strutture, esattamente come avviene nell'ambiente militare...un'altra domanda: il servizio civile dà diritto all'acquisizione di contributi previdenziali e/o punteggio per eventuali futuri concorsi?
    fino a 2 anni fa c'erano i contributi previdenziali...poi tremonti li ha eliminati per il pacchetto "salvacrisi" (giustamente sono i contributi dei volontari a mandare sottosopra il paese mica gli sprechi della classe politica...ma questo è un commento personale.) però l'anno si può riscattare....pagando a parte.

    cmq l'anno di servizio civile fa punteggio per i concorsi pubblici ed è un requisito di merito nei colloqui lavorativi.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 11-10-2009 alle ore 18.49.26
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  8. #53
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Servizio civile

    Ragazze ci sono solo un mesetto ma è un esperienza bellissima

  9. #54
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Servizio civile

    Per la cronaca, ho trovato una cosa che vi potrebbe interessare.

    D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487
    Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono appresso
    elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono [...] coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso.
    In sostanza, l'anno di servizio civile volontario vale come titolo preferenziale a parità di merito nella formazione delle graduatorie dei pubblici concorsi a due condizioni:

    1) l'ente presso cui hai prestato l'anno di servizio civile deve essere una Pubblica Amministrazione;

    2) il servizio civile in quanto titolo preferenziale sarà riconosciuto solamente nell'ambito di un concorso bandito dalla stessa Pubblica Amministrazione. presso il quale s'è svolto l'anno di servizio civile; in un concorso bandito da un'altra P.A. l'anno di servizio civile non verrà riconosciuto come titolo preferenziale.

  10. #55
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Servizio civile

    si lo sapevo..la mia lo è
    ragazzi avete info su assegno di disoccupazione dopo il servizio civile? è una miseria ma ho letto qualcosa a riguardo

  11. #56
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Servizio civile

    Io credo sia valido soltanto per chi ha già maturato contributi a livello lavorativo. Leggi qui:

    Indennità di disoccupazione

    È uno strumento volto al sostegno del reddito in caso di cessazione del rapporto di lavoro per scadenza del termine oppure per licenziamento. La si richiede presentando la domanda di disoccupazione all`INPS entro 68 giorni dal licenziamento. Il diritto decorre dopo 5 giorni dalla data di presentazione. Possono presentare la domanda i lavoratori che hanno 2 anni di versamenti contributivi o coloro che nei 2 anni precedenti la domanda abbiano maturato almeno 1 anno di contributi (anche non consecutivi). Al lavoratore verrà corrisposta, per un periodo di 180 giorni, una somma pari al 40% della retribuzione media percepita nei 3 mesi precedenti l`inizio della disoccupazione, con un tetto massimo stabilito periodicamente.

    Fonte


    In sostanza, secondo me quest'agevolazione non vale se non avete mai lavorato...e comunque, vista la retribuzione del servizio civile, si tratta sicuramente d'una somma irrisoria...
    Ultima modifica di fabrighiglie : 17-10-2009 alle ore 16.29.13

  12. #57
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Servizio civile

    si ma ora c'è la legge di disoccupazione con requisiti ridotti..volevo sapere se il servizio civile ci rientrava

  13. #58
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: Servizio civile

    Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    Ragazze ci sono solo un mesetto ma è un esperienza bellissima
    concordo
    per ora sono molto contenta....la sto trovando un'esperienza molto formativa (certo non è facile ma cosa lo è di questi tempi?)

    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62

    Riferimento: Servizio civile

    per avere diritto ai requisiti ridotti devi aver pagato i contributi per almeno due anni...
    e devi aver lavorato almeno 6 mesi nell'ultimo anno solare.




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  15. #60
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Servizio civile

    Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    per avere diritto ai requisiti ridotti devi aver pagato i contributi per almeno due anni...
    e devi aver lavorato almeno 6 mesi nell'ultimo anno solare.
    grazie

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy