• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Io sono Dio

  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Io sono Dio

    Ho letto l'ultimo libro di Giorgio Faletti. Premetto che ero rimasto molto impressionato dal primo, "Io Uccido", che mi era piaciuto moltissimo...
    Questo è stato, invece, una mezza delusione.. O una intera, ancora devo deciderlo...
    Forse sono stato influenzato dalle grandi aspettative che avevo: speravo che questo fosse all'altezza del primo, invece mi è sembrato solo una brutta copia... Troppo ricca di personaggi, una storia troppo ridondante e in qualche punto troppo "ispirata" proprio da "Io Uccido".
    Il finale mi è apparso poco credibile, anzi decisamente sconclusionato.
    E, per finire, l'atmosfera decisamente troppo"americana" ha portato qualcuno a suggerire l'ipotesi che fosse, in realtà, stata scritta da un Ghost Writer a stelle e strisce e tradotta in italiano: io non credo a questa possibilità, anche se onestamente qua e là si trovano dei modi di dire che in inglese hanno un senso mentre ne hanno meno se riversati pedissequamente nella nostra lingua...
    Sarei curioso di leggere, eventualmente, il parere di qualcun altro che lo ha letto....
    Ultima modifica di doctor2009 : 24-08-2009 alle ore 12.19.57
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  2. #2
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Io sono Dio

    Il libro è già sul mio comodino da un po'...sto aspettando di finire il secondo della trilogia di Larsson e poi comincio con Faletti
    appena lo leggerò ti dirò...
    Però leggendo il tuo commento mi hai quasi fatto perdere la voglia...

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Io sono Dio

    Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Il libro è già sul mio comodino da un po'...sto aspettando di finire il secondo della trilogia di Larsson e poi comincio con Faletti
    appena lo leggerò ti dirò...
    Però leggendo il tuo commento mi hai quasi fatto perdere la voglia...
    Forse è meglio che tu abbia letto una recensione negativa Così non ti aspetterai molto e magari il libro ti piacerà...
    Mentre io che mi aspettavo di leggere un capolavoro, sono stato deluso...
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di superfabio
    Data registrazione
    23-04-2009
    Residenza
    Milano provincia
    Messaggi
    814

    Riferimento: Io sono Dio

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Forse è meglio che tu abbia letto una recensione negativa Così non ti aspetterai molto e magari il libro ti piacerà...
    Mentre io che mi aspettavo di leggere un capolavoro, sono stato deluso...
    Adotto la tattica del non aspettarmi troppo da un po di tempo; sulle delusioni funziona, ma mi è anche capitato di leggere capolavori convinto fossero buffonate e poi scoprire a sorpresa di essermi sbagliato. così però mi sono perso l'eccitazione iniziale!
    Lo sto leggendo anch'io (ancora devo iniziare) cmq, se avrò modo di farlo in tempi dignitosi posterò il mio commento incondizionato.
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

Privacy Policy