Citazione Originalmente inviato da Barbacarlo84 Visualizza messaggio
ma...come fai a dirlo??? Medicina mica l'hai frequentata!

....

"Dare una mano a chi ha bisogno" è una frerogativa dei Medici. Da sempre. Da molto prima che la Psicologia esistesse. Da Ippocrate, direi. Dunque, se pensi di non poter fare Medicina perchè ti fanno impressione certe cose, ok. Ma non mi sembra il caso di estendersi, per così dire.
.
Ciao Barbacarlo84.

Mio giovane amico, immagino che il tuo atteggiamento provocatorio a 360 gradi sia una palestra per la tua mente e per questo non discuto tuo esercizio.

Tuttavia ti segnalo di leggere meglio i post altrui perchè sembri aver frainteso alcuni passaggi (non solo miei).

Per quanto riguarda i medici, forse questa tua spinta ideologica "Dare una mano a chi ha bisogno" è una frerogativa dei Medici. Da sempre. Da molto prima che la Psicologia esistesse. Da Ippocrate, direi. Dunque, se pensi di non poter fare Medicina perchè ti fanno impressione certe cose, ok. Ma non mi sembra il caso di estendersi, per così dire. ", ti fatto male interpretare le mie parole.

Non parlavo di questo, ma del MIO rapporto con i medici che non è particolarmente buono. Per via delle mie patologie sono costretta a vederne parecchi e sin da quando ero bambina. Così dicevo solo che non tutti sono mossi dalla passione, ma spesso solo dai soldi e per questo fanno diagnosi e terapie pericolose per i pazienti.

E' la mia esperienza e la riportavo.
Tutto qui.

A proposito di saggezza, non credo sia saggio nè carino dare della "preziosa" ad una collega.

La sana polemica e il confronto sono importanti, ma sono formativi e persino preziosi solo se c'è una componente fondamentale:
il rispetto del pensiero altrui.

Anche se sono convinta che saprai motivare meglio le tue argomentazioni e che non volevi offendere nessuno.

Ciao.

Patrizia.