• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 34 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 509
  1. #61

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Ciao ragazzi, c'è qualcuno che partecipa dalla Sicilia?

  2. #62
    Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    142

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Salve ragazzi,parteciperò anch'io a questo concorso ed è il primo che faccio...spero non di una lunga serie,visto che si impazzisce solo per decifrare il bando.
    Comunque ho spedito tutto e ora bisogna mettersi a studiare...grazie per il link sulla prima metà prova scritta,di cultura generale,risultano sempre molto interessanti questi forum.
    Anch'io avrei qualche domandina da fare.
    Ma le date ancora non escono vero?Quando sarà pubblicata?E la seconda prova più o meno daopo quanto tempo ci sarà dalla seconda?
    Forse ora nessuno ha ancora queste risposte ma spero che appena qualcuno saprà qualcosa lo posti qui....
    Grazie a tutti e buono studio....l'ideale dopo le vacanze

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    142

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, anche io sono alle prese con questo concorso. HO pensato di farlo perché mi incuriosisce molto e poi perché questo lavoro mi affascina.

    Ho letto quasi tutti i post del concorso precedente e ho trovato solo confusione: gente che si confonde per quale numero di decreto mettere nell'intestazione, altri che dicono che il modello deve essere originale... A me sembra che il tutto debba essere stampato tranquillamente dal web, visto che nel bando c'è scritto che va redatto il carta semplice.

    Per quel che concerne le prove d'esame, mi sembra di capire che è più facile rispondere a quelle di cultura militare che non a quelle di culura generale. C'è qualcuno che ha fatto la prova scritta e che può dirci qualche esempio di domanda riscontrata nel test?

    Per la prova, sono indecisa se partire di notte e fermarmi solo per il test o se dormire lì. Vivo a Roma. SE c'è qualcuno che si aggrega a me e alla mia matiz ne saremmo felici!

    Ps: che significa ferma di 5 anni?

    PPs: Maco,ho letto nell'altro thread che è andata male e mi dispiace veramente molto io verrò a farlo con l'anima in pace, anche perché lavorando il tempo per studiare è pochissimo...
    ciao Pinga io partirò da roma,in due quanto dovrebbe venire il viaggio in macchina?Spero si aggreghi qualcun'altro

  4. #64
    Partecipante
    Data registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    46

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    ho sentito dire che i partecipanti sono circa 600... qualcuno ha qualche info più precisa sul numero dei partecipanti?

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    unknown
    Messaggi
    212

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da stranezza Visualizza messaggio
    Ma le date ancora non escono vero?Quando sarà pubblicata?E la seconda prova più o meno daopo quanto tempo ci sarà dalla seconda?
    l'8 settembre sulla gazzetta ufficiale verranno pubblicate le date.

    probabilmente la prima e la seconda prova saranno immediatamente una dopo l'altra...però su questo non son sicuro,per cui possiamo solo che aspettare e vedere.

  6. #66
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da annella psy Visualizza messaggio
    ho sentito dire che i partecipanti sono circa 600... qualcuno ha qualche info più precisa sul numero dei partecipanti?
    wow!ma come è possibile che il concorso scade oggi e già si sa il numero di partecipanti?!?

  7. #67
    Partecipante
    Data registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    46

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    wow!ma come è possibile che il concorso scade oggi e già si sa il numero di partecipanti?!?
    forse 600 sono le domande finora pervenute?
    speriamo di no !!!
    io mi ero immaginata che i partecipanti dovessero essere un centinaio circa al massimo... c'è qualcuno che ha qualche info attendibile?

  8. #68
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da annella psy Visualizza messaggio
    forse 600 sono le domande finora pervenute?
    speriamo di no !!!
    io mi ero immaginata che i partecipanti dovessero essere un centinaio circa al massimo... c'è qualcuno che ha qualche info attendibile?
    credo che adesso sia un po' presto...gli aspiranti sottotenenti dell'ultim'ora saranno tanti...comunque nel thread dedicato al precedente concorso si diceva che allora le domande pervenute fossero circa 500 e poi a fare la prima prova si sono presentati in "appena" 300....

  9. #69
    Partecipante
    Data registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    46

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    credo che adesso sia un po' presto...gli aspiranti sottotenenti dell'ultim'ora saranno tanti...comunque nel thread dedicato al precedente concorso si diceva che allora le domande pervenute fossero circa 500 e poi a fare la prima prova si sono presentati in "appena" 300....
    Grazie!
    il fatto che alla fine non si presentano tutti mi conforta un po!

  10. #70
    Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    142

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Grazie Namtar...spero che non sia il giorno dopo...altrimenti è da impazzireee!!!
    600???Oh my god!!!

  11. #71
    Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    142

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Scusate qualcuno potrebbe darmi il link dell'allegato B dove ci sono scritte le leggi da studiare?Grazie mille

  12. #72
    Partecipante
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    ciao a tutti io forse non ci sarò perchè lavoro e non ho molto tempo per studiare (mi sono trasferita in veneto da napoli quindi...) per quanto riguarda le domande pervenute fino ad adesso si può anche telefonare all'ufficio reclutamento ufficiali bata trovare il numero sul sito dell'esercito di solito sono molto gentili e e danno spiegazioni dettagliate almeno questa è stata la mia esperienza visto che ho partecipato altre volte... ben due volte. Poi le date verranno pubbliocate 8 settembre ma la mia esperienza è stata questa. prima mettevano le prime due prove a distanza di un mese circa poi uscivano degli annunci dicendo che la prima era spostata e quindi facevano prima e seconda prova a distanza di un giorno. i risultati escono subito quindi chi supera resta ancora un giorno per la seconda prova. adesso non so cosa faranno visto che c'è stata la pausa estiva. comunque ogni cosa viene sempre annunciata su gazzetta ufficiale. in bocca al lupo io mi preparo per la partenza il lavoro mi attende ciao. comunque le domande sulle leggi militari sono molto precise e chiedeno proprio l'articolo preciso preciso ciao ciao

  13. #73
    Partecipante Figo L'avatar di disappear
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    864

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da maco7878 Visualizza messaggio
    ciao a tutti io forse non ci sarò perchè lavoro e non ho molto tempo per studiare (mi sono trasferita in veneto da napoli quindi...) per quanto riguarda le domande pervenute fino ad adesso si può anche telefonare all'ufficio reclutamento ufficiali bata trovare il numero sul sito dell'esercito di solito sono molto gentili e e danno spiegazioni dettagliate almeno questa è stata la mia esperienza visto che ho partecipato altre volte... ben due volte. Poi le date verranno pubbliocate 8 settembre ma la mia esperienza è stata questa. prima mettevano le prime due prove a distanza di un mese circa poi uscivano degli annunci dicendo che la prima era spostata e quindi facevano prima e seconda prova a distanza di un giorno. i risultati escono subito quindi chi supera resta ancora un giorno per la seconda prova. adesso non so cosa faranno visto che c'è stata la pausa estiva. comunque ogni cosa viene sempre annunciata su gazzetta ufficiale. in bocca al lupo io mi preparo per la partenza il lavoro mi attende ciao. comunque le domande sulle leggi militari sono molto precise e chiedeno proprio l'articolo preciso preciso ciao ciao
    questa notizia non ci conforta...
    grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza e in bocca al lupo per il nuovo lavoro...

  14. #74

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Ciao a tutti,
    anche io ho partecipato lo sscorso anno, sono risultata 6° idonea non vincitrice. La prima prova è effettivamente la più dura. Le domande di cultura generale sono molto specifiche e non "generali" come quelle che si trovano sul sito dell'esercito. Quelle di cultura militare idem...bisogna sapere le leggi a memoria. Per la seconda prova è uscita la Psicologia dell'emergenza. Gli altri due temi rimasti fuori erano 1. Selezione del personale 2. Cognitivismo e Gestalt a confronto(....mi sembra). Poi ci sono i cinque giorni da incubo...si vive in caserma, ci si muove da una stanza all'atra a plotoni...con dei tempi morti allucinanti. Non sanno proprio cosa significhi produttività!!! In cinque giorni si fa quello che si potrebbe fare in tre.
    cmq, prove fisiche, visite mediche, test psico- attitudinali e colloqui tutti fattibili. Forse lo scoglio più duro è la commissione psico attitudinale. Lì trovi veramente degli stronzi, che mettono a nudo le tue debolezze e anche la tua vita privata.
    Infine l'orale... 4 Aree
    1. Psicologia generale
    2. Psicologia del Lavoro
    3. Psicologia Clinica
    4. Psicologia sperimentale
    Per ogni area 30 domande. Si pesca un numero e si deve rispondere alla domanda corrispondente a quel numero. L'orale dura circa 40 minuti, 10 minuti a domanda.
    La lingua straniera poi, è molto semplice. Parlami di te, chi sei che fai, cosa vorresti fare. Lettura di un brano e domande sulla cxomprensione dello stesso.
    Poi finalmente tutto si chiude.

    Ciò che comunque fa la differenza è il voto della seconda prova. Se hai un voto basso, secondo me è inutile andare avanti. Ne vale la pena dal 22 in su..
    In bocca al lupoi a tutti

  15. #75
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

    Pag. 14 (dopo l'Allegato A)

    Non so se cosi ti rinvia al doc giusto

    In ogni caso, si tratta dell'Allegato B

    Si, si. Grazie grazie. Lo avevo letto tutto ma mi era sfuggita sta cosa.

    Ho anche scaricato le domande per l'esame... che ridere oggi per fare quelle di algebra!! ho dovuto rispolverare le mie reminiscenze delle superiori. però è stato divertente.
    .

    Chi sta studiando le leggi? Come si sta trovando?
    Ultima modifica di pinga : 01-09-2009 alle ore 18.47.38

Pagina 5 di 34 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy