• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Considerazioni

  1. #1
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    Ciao ragazzi! Ho notato una cosa sul mercatino dell'usato.
    Nell'intestazione c'è scritto: "Per vendere, comperare, scambiare libri, appunti, dipense, pentole, tegami, biciclette e chi più ne ha più ne metta!!!". Ok... Peccato che poi, quando si arriva sulla pagina, c'è un "decalogo" lungo sei metri che:
    - Vieta di postare messaggi che riguardano la vendita di materiale estraneo a cose che riguardano la Psicologia (E i tegami? E le biciclette?).
    - Vieta qualunque forma d'asta (Cosa cambia a noi e al Sito? Io penso che se qualcuno decide di vendere al miglior offerente non fa un delitto. Magari è qualcosa di veramente utile... Magari può anche andare in beneficenza... Etc etc...).

    Molti miei colleghi non vengono a parlare nei forum di Ops! perchè, dicono, che sono troppo "moderati". In effetti è vero. E "il mercatino dell'usato" non decolla.
    Scusate se sono stata un pò troppo polemica.

    A presto.
    Carla

  2. #2
    Carla credo che tu abbia perfettamente ragione e aggiungerei anche questa alle critiche (costruttive si intende) l'obbligo di postare il prezzo che credo del tutto superfluo e che toglie al compratore e al venditore spazio per la trattativa.

  3. #3
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    ciao raga,

    riguardo la non coerenza tra presentazione del forum e manifesto... è un errore mio e passerò quanto prima a correggerlo :cry: :cry: :cry:

    riguardo invece al livello più o meno stringente di moderazione, provo a rigirare la questione a Fabio Norwaystorm che ne è il moderatore...

    da ultimo, rispetto alla moderazione più generale del forum perché dite che è troppo dura
    si richiede la registrazione (per altro molto semplice e veloce) perché ciò permette di poter gestire il forum... pensate ad un forum senza moderazione... moltissimi post anonimi... dinamiche aggressive ed offensive non più controllabili... insomma rischierebbe poi di risentirne l'intero sistema forum...
    La mia morale è meglio di meno, ma che funzioni, anzichè troppi senza regole e con il rischio che vada tutto a put

    Al d là della registrazione, infatti, non mi sembra vi siano altri vincoli così eclatanti... a che vi riferite nello specifico
    Mi fa piacere questa discussione perché solo voi sul campo sapete l'umore degli utenti e quindi ogni suggeriemtno è benvenuto... purchè permetta di salvaguardare l'architettura complessiva

    ciauz,
    nico

  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    Nico... Figurati... Non mi riferivo e non volevo prendermela con nessuno in particolare.
    Dicevo solo che alcune cose non mi tornavano.

    Ezechiele, grazie per esser intervenuto... A dire il vero, pensavo di esser stata fuori luogo!

    Un saluto a tutti.

    Carla.

  5. #5
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    hai fatto benissimo a buttare fuori le tue perplessità e posso dirti che non sono state viste come attacchi a chicchessia

    il mio proposito è solo quello di discuterne assieme e, se possibile, migliorare le condizioni della community...
    ... quindi benvenuto chi critica costruttivamente...

    in questo senso, se ahi altre riflessioni, oppure se conosci più nel dettaglio a cosa si riferissero i tuoi amici nel dire "la moderazione è troppo pesante", ti invito a dirlo perché solo così potremo migliorare le condizioni generlai

    un salutone,
    nicola

  6. #6
    Lo scambio, l'ottica della rete il migliorarsi nell'ascolto degli altri, ragazzi me lo lasciate dire
    Sono orgoglioso di far parte di questo staff


  7. #7
    sottoscrivo pienamente è un'esperienza davvero stimolante...e gratificante

    chia

  8. #8
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    beh... veramente troppa grazia

    così mi fate commuovere :cry: :cry: :cry:


  9. #9
    se vuoi commuoverti ancora di più beccati il post di freemail qui http://ops.srd.it/phpBB/viewtopic.ph...26&forum=29&10

    chia

  10. #10
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    *sniff*
    lacrima di felicita'

    ... ma ... troppo moderati!?

    per sapere ma che esperienza hanno i tuoi colleghi!?

    cmq io su altri forum sono conosciuta come la temiBBBile moderatrice
    qui ancora nn mi avete vista arrabbiata



Privacy Policy