• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
  1. #16
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cosa non fare/dire al primo appuntamento

    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    ripeto che questo thread l'ho scritto seriamente, tipete non ti ci mettere anche tu
    in realta io ero seria..io sono una giocherellona e amo un patner cosi..quindi avrei riso davvero per queste cose
    comunque non ti inquino oltre il thread

  2. #17
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cosa non fare/dire al primo appuntamento

    Lia non era ieri il primo appuntamento comunque volevo sapere al più presto! Anche se vedo che le risposte sono tutte uguali quindi magari tra un pò lo chiudiamo questo thread ....pensavo meglio ....(non è una critica a chi ha risposto anzi grazie! )

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Cosa non fare/dire al primo appuntamento

    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    Lia non era ieri il primo appuntamento comunque volevo sapere al più presto! Anche se vedo che le risposte sono tutte uguali quindi magari tra un pò lo chiudiamo questo thread ....pensavo meglio ....(non è una critica a chi ha risposto anzi grazie! )
    Posso provarci anche io a darti qualche consiglio (serio...)?
    Anzitutto è vero che devi essere te stessa, ma è anche vero che il primo appuntamento richiede una "cura" speciale perchè è FONDAMENTALE nello stabilire un feeling oppure no: la prima impressione è, spessissimo anche se non sempre, quella che conta: è difficile ( anche se non impossibile... ) modificare un'impressione cattiva anche perchè non tutti sono disposti a dare una seconda chance, mentre è sempre possibile, ovviamente, cancellarne una buona...
    Per cui i miei consigli rispecchieranno tutte quelle circostanze che, nel corso degli anni, mi hanno fatto "scappare" dopo il primo appuntamento con una ragazza ..

    - Punto n° 1: cercare di capire CHI hai di fronte, il suo carattere, il suo modo di essere, le cose che gli piacciono e quelle che odia. Ricorda, però, che, OVVIAMENTE, deve anzitutto essere LUI a superare il TUO esame, e solo POI potrai concentrarti nell'obiettivo di superare il suo...

    - Punto n°2: ricordati che è più importante saper ascoltare che saper parlare: gli uomini amano parlare di se stessi e amano le donne che sanno ascoltarli... Senza, però, che questo significhi che devi stare tutta la sera ad ascoltarlo e guardarlo con occhi sognanti...

    - Punto n° 3: se lui pensa che tu abbia avuti diversi uomini prima di lui, va bene così: può servire a rendersi più interessante... Ma evitare come la peste di parlarne, almeno nel primo appuntamento, meglio sorvolare sulla questione e mantenersi sul vago... Le cose non dette chiaramente ma solo alluse intrigano di più...

    - Punto n° 4: evitare di parlare delle proprie malattie e di quelle dei propri cari... OK, io sono sfavorito perchè sono un medico e tutti trovano naturale parlarmi delle loro cartelle cliniche.., ma credo non ci sia niente di meno attraente di un argomento di conversazione come questo, soprattutto la prima volta che si esce insieme magari in un ristorante romantico a lume di candela...

    - Punto n° 5: In generale, evitare di piangersi addosso e dare l'impressione di essere una persona scalognata e perseguitata dalla sorte....

    Insomma: cercare di apparire come una persona positiva, solare, ottimista, che guarda più al futuro ( che potreste costruire insieme.. ) che al passato ( in cui SICURAMENTE non vi siete appartenuti l'un l'altra... )

    Facci sapere come è andata...
    Ultima modifica di doctor2009 : 30-08-2009 alle ore 10.39.09
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  4. #19
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cosa non fare/dire al primo appuntamento

    Grazie mille doc Ti farò sapere

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo
    Data registrazione
    27-02-2009
    Messaggi
    569

    Riferimento: Cosa non fare/dire al primo appuntamento

    Mi associo a quello che ha scritto il doc. e Ilaly
    Posso aggiungere solo:

    1) Se scopri che lui ha una passione che tu non approvi (es: collezionismo, moto o altro), non fare la faccia disgustata ma tieniti sul vago e cerca di capire il suo punto di vista.

    2) Se già ti piace da impazzire non mostrare o dire che hai bisogno di lui, la maggior parte delle persone tende ad approfittarsene in ambito sentimentale.

    Facci sapere come è andata!
    Un mega "In bocca al lupo"!!!
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

    http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

  6. #21
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: Cosa non fare/dire al primo appuntamento

    Luttazzi una volta fece un elenco di cose da non dire al primo appuntamento...me ne ricordo solo una
    "lo sai che le sopracciglia di niki lauda non ricrescono?"

    dai, seriamente...non credo ci siano delle ricette da primo appuntamento, dipende molto dalle persone, e anche se si fa qualche piccola gaffe contribuisce a rendere quella serata più speciale...non bisogna temere di essere un po' nervosi, perchè è del tutto normale. Se non vi conoscete da molto ci sono talmente tante cose da dirsi che la conversazione non languirà...però attenzione a non parlare tipo fiume in piena, ma ad ascoltare anche l'altro.

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  7. #22
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cosa non fare/dire al primo appuntamento

    Secondo me, è sbagliato esser sinceri in tutto e per tutto, soprattutto al primo appuntamento. Non dico di mentire spudoratamente, per carità di dio, ma è meglio mantenere un atteggiamento il più attendivista possibile, osservare e attendere le mosse dell'altro.
    Inoltre, è bene non parlare troppo e non farsi vedere troppo interessati ad ascoltare: alla lunga, si finisce col divenire amici o confidenti.
    Da ultimo, se quell'altro/a parla di ex o di persone che gli garbano, bisogna cercare di assumere un atteggiamento freddo e distaccato, come se si stesse ragionando di qualsiasi altra cosa: spesso questo è un modo per mettere alla prova.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy