• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    22

    elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te? quali sono i segliali? non sono ne una psicologa ne una studente vorrei consigli... per capire se una persina ci tiene a te ci sono dettagli che te lo fanno capite quali sono secondo voi ?..tipo da come ti ascolta o da come ti parla o da come ti guarda mettiamo caso che io sto con un ragazzo che gli riescie difficile dimostrarmi che ci tiene a me...da cosa lo capisco?..si ineffetti parlo di me esco con un ragazzo che ogni volta che mi chiama pare che si deve giustificape perche mi ha chiamato che non fa quasi niente per farmi vedere che ci tiene ne un complimento ne niente ...( ma gli si illuminano gli okki quando gli dico che mi manca) solo qualche piccolo dettaglio non mi ha mai chiesto di metterci insieme pero si puo dire che stiamo insieme ..oggi mi ha deto "lunedi vado al mare con mia nipote".. "la sera vengo da te a trovarti"... e io gli ho chiesto "ma perche un gg non mi ci porti anche a me"..e lui mi ha risposto "perche la madre non vuole ...mi ha detto che se voglio posso portare un amico o una amica ma non vuole che porto la persona con cui sto perche senno mi dimentico di mia nipote". sembra stupida la domanda ma "la persona con cui sto" è un segliale? non lo ha mai detto si intende che stiamo insieme e che finalmente sta iniziando a vedere la nostra storia come qualcosa di importante o secondo voi lo ha detto cosi per dire ? certo se avesse detto la mia ragazza sarebbe stato meglio .. ma avrebbe anche potuto dire amica o persona con cui esco ripeto la domanda secondo voi quali possono essere i segliali?

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-08-2009
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    64

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    Maaa...provare a parlarci?????? nel senso, le cose piu' scontate alla fine possono essere le piu' giuste non credi? io al tuo posto sarei forse piu' esplicita(senza eccedere)...cmq il fatto che abbia detto "con chi sto" puo' voler dire che ti vede come la sua ragazza...io ho avuto una storia con uno che aveva GRANDISSIME difficolta' ad esprimersi(patologiche direi!) e poi alla fine si capi' che non provava niente! ma non vuol dire che chi è chiuso non provi nulla, solo che a noi timidi (mi ci metto anche io!) riesce molto piu' difficile...cerca di capire dai FATTI che sono la cosa piu' importante, le parole lasciano il tempo che trovano! e tu , cosa provi? perche' le aspettative, di solito, si basano anche su quello che noi proviamo...cmq non ci sono atteggiamenti standard per far capire se uno ci tiene! quindi impara a conoscerlo, e parlagliene! buona fortuna!

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    22

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    Citazione Originalmente inviato da _Gladiatrice_ Visualizza messaggio
    Maaa...provare a parlarci?????? nel senso, le cose piu' scontate alla fine possono essere le piu' giuste non credi? io al tuo posto sarei forse piu' esplicita(senza eccedere)...cmq il fatto che abbia detto "con chi sto" puo' voler dire che ti vede come la sua ragazza...io ho avuto una storia con uno che aveva GRANDISSIME difficolta' ad esprimersi(patologiche direi!) e poi alla fine si capi' che non provava niente! ma non vuol dire che chi è chiuso non provi nulla, solo che a noi timidi (mi ci metto anche io!) riesce molto piu' difficile...cerca di capire dai FATTI che sono la cosa piu' importante, le parole lasciano il tempo che trovano! e tu , cosa provi? perche' le aspettative, di solito, si basano anche su quello che noi proviamo...cmq non ci sono atteggiamenti standard per far capire se uno ci tiene! quindi impara a conoscerlo, e parlagliene! buona fortuna!
    il problema e che è un po complicato parlarci..e poi tra l'altro mi riesce difficile anche a me esporre i miei sentimenti... io non so se lo amo ma ci tengo tantissimo e credo di averglielo fatto capire non so nemmeno se è il ragazzo giusto per me ma cmq ci tengo e a prescindere da come vada a finire la storia tra noi non voglio perderlo come persona... perchè penso che sia una brava persona che ha sofferto ..anche se i miei mi dicono..che mi sta a prendere in giro ma io non ho prove per dire che non ci tiene come non ho prove per dire che non ci tiene io sento che un minimo ci tiene a me e non faccio altro che cercare prove conferme . è prevenuto anche lui a preso un sacco di fregature..il punto e che non è iniziata come una cosa seria propio perche lui e diffidente all'inizio mi diceva esplicitamente che non si fidava di me ...ma non perche ero io. lo so che non ci sono atteggiamenti standat ma speravo che ci fosse qualche psicologo o psicologa che mi spiegasse se cè appunto un modo per capire se uno ci tiene a te....ad esempio se io gli parlo di me e non fa commenti per quale motivo puo essere ...perchè non gliene immporta niente ...o perchè gli metto suggestione... o perche semplicemente non ha niente da dire a riguardo... il fatto ad sempio che non cerca di aprofondire i discorsi che gli faccio ..è perche è lui cosi che non vuole andare in profondita o perche non si vuole esporre con me o cosa?..diciamo che volevo sapere come ci comporta una persona o meglio un ragazzo timido.. chiuso riservato quando ci tiene..risprtto a se non ci tiene .oppure anche un consiglio per metterlo alla prova per vedere se ci tiene veramente. ecco anche dai fatti tipo? quali?
    Ultima modifica di psi_psi_psi : 29-08-2009 alle ore 19.47.17

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di annina1984
    Data registrazione
    24-06-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    505
    Blog Entries
    1

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    beh vedi se ti cerca spesso, se vuole stare più tempo possibile con te, se con te si diverte e preferisce te agli amici o al calcio....e comunque lo riesci a capire dai baci, dalle coccole e da tutto quello che ti dice...se ti chiede una mano se un problema e se prima di tutto il resto ci sei tu....lo so non tutti gli uomini sono così....ma credo che questi siano punti fondamentali per un rapporto vero e sincero
    Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati all'insuccesso,donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Queste sono tendenze morbose,idee false della vostra età. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che è in voi! Nulla deve andare perduto per voi. Cercate continuamente nuove sensazioni. Non abbiate paura di nulla... Il mondo è vostro,per una stagione...


  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    22

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    Citazione Originalmente inviato da annina1984 Visualizza messaggio
    beh vedi se ti cerca spesso, se vuole stare più tempo possibile con te, se con te si diverte e preferisce te agli amici o al calcio....e comunque lo riesci a capire dai baci, dalle coccole e da tutto quello che ti dice...se ti chiede una mano se un problema e se prima di tutto il resto ci sei tu....lo so non tutti gli uomini sono così....ma credo che questi siano punti fondamentali per un rapporto vero e sincero
    grazie del consiglio ma se non è cosi esplicito da cosa lo capisco? dai baci puo essere una mia impressione e non è uno che parla molto cmq gli ho scritto una lettere con delle domande ora voglio vedere che mi risponde ... il punto e che anche se prima di tutto venissi io lui non e lo farebbe vedere per cui non posso vederlo da quello non so se preferiscie me agli amici perchè di solito quando ha i giorni liberi escie di gg con gli amici e la sera con me ..non mi parla molto dei suoi problemi ma ascolta sempre i miei. a dire la verita non mi cerca spesso perche lavora sempre .
    Ultima modifica di psi_psi_psi : 30-08-2009 alle ore 01.41.52

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    181

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    secondo me fare prove e controprove porterebbe all'istaurazione di un processo a catena infinito: ogni volta che fai una prova hai bisogno di riconfermala... e in più tu stessa dici di non fidarti delle tue sensazioni riguardo a quello che percepisci quando, ad esempio, ti bacia. quindi con le tue prove alimenteresti solo dubbi.
    con questi metodi, in ogni caso, rimarresti nel tuo confine, nel tuo mondo, tra le tue idee...invece stare insieme significa conividere, condividere proprio a partire dalle piccole incomprensioni per creare un rapporto di comunicazione, uno scambio.

    io sono dell'idea che è meglio affrontare la realtà, cercando di comprenderla insieme a lui (cioè senza escluderlo dalle mie ipotesi del momento) che piegarmi passivamente all'andamento delle cose e ai tempi e le necessità di lui: venirsi incontro da entrambe le parti!

  7. #7
    Neofita L'avatar di rossellaohara
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    somewhere over the rainbow
    Messaggi
    12

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    il fatto che non ti faccia complimenti non è certo sintomo di non amore..
    magari è una persona timida o semplicemente è una persona di poche parole
    In ordine alla storia del mare... beh guarda secondo me sei un po' troppo categorica....cioè categorizzi troppo della serie.. o è bianco o è nero
    o ti ama o non ti ama...
    Secondo me non è cosi... magari ti ama ma non abbastanza da imporre ai suoi parenti la tua presenza al mare
    Fossi in te aspetterei del tempo... le risposte prima o poi arrivano sempre... e poi bilancia le cose e chiediti se questo amore che ti mette tanti dubbi vale la pena di viverlo nonstante i difetti di lui.... oppure se conviene chiudere e cominciare una nuova storia con qualcuno che ti soddisfa la 100%
    ps cmq gli amori perfetti nn esistono

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    Citazione Originalmente inviato da annina1984 Visualizza messaggio
    beh vedi se ti cerca spesso, se vuole stare più tempo possibile con te, se con te si diverte e preferisce te agli amici o al calcio....e comunque lo riesci a capire dai baci, dalle coccole e da tutto quello che ti dice...se ti chiede una mano se un problema e se prima di tutto il resto ci sei tu....lo so non tutti gli uomini sono così....ma credo che questi siano punti fondamentali per un rapporto vero e sincero
    e se non ci sono ancora coccole e baci? come si capisce?

  9. #9
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    Spesso lo sguardo dice tutto...le parole sono completamente inutili, anzi, c'è chi è disposto a mentire spudoratamente pur di negare l'evidenza. Non v'aspettate una dichiarazione: io, da uomo, ritengo che quest'ultima tattica con le donne sia deleteria.

    Comunque, piccolo ot, nel titolo di questa discussione c'è qualche errore d'ortografia

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    22

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    Citazione Originalmente inviato da gattinonero Visualizza messaggio
    secondo me fare prove e controprove porterebbe all'istaurazione di un processo a catena infinito: ogni volta che fai una prova hai bisogno di riconfermala... e in più tu stessa dici di non fidarti delle tue sensazioni riguardo a quello che percepisci quando, ad esempio, ti bacia. quindi con le tue prove alimenteresti solo dubbi.
    con questi metodi, in ogni caso, rimarresti nel tuo confine, nel tuo mondo, tra le tue idee...invece stare insieme significa conividere, condividere proprio a partire dalle piccole incomprensioni per creare un rapporto di comunicazione, uno scambio.

    io sono dell'idea che è meglio affrontare la realtà, cercando di comprenderla insieme a lui (cioè senza escluderlo dalle mie ipotesi del momento) che piegarmi passivamente all'andamento delle cose e ai tempi e le necessità di lui: venirsi incontro da entrambe le parti!
    grazie per il tuo aiuto io sono pienamente d'accordo con te ma non è facile soprattutto se lui non collabora io cerco sempre di lasciargliele corre di passarci sopra..di cercare di capirlo ma lui nei miei panni non ci si mette ieri dovevo uscire con lui (io di solito visto che lui mi dice che deve sempre lavorare e che non ha orari fissi gli ho sempre detto ... vabbe tu mi dici quando ci possiamo vedere poi tu vieni a qualsiasi ora non c'e problema basta che se non vieni mi avverti senno mi preoccupo) be non solo non è venuto ma nemmeno mi ha chiamato ne ieri ne oggi dico ok magari ieri hai avuto qualche problema ma ieri o oggi mi poteva almeno chiamare per chiedermi scusa...invece niente nemmeno un messaggio che gli costava..infatti stavolta mi so arrabiata non gli lo fatta passare gli ho mandato un messaggio perchè pergunta neancha era rintraccabile (senza contare che io l'altro ieri mi sono anche proccupata perchè avevo paura che non mi poteva rintracciare perchè non avevo il cel e lo chiamato alle otto per dagli il numero di mi sorella )come al solito io mi preoccupo lui no l'avrei voluto chiamare oggi ma se non mi avesse risposto mi sarei infuriata allora mo aspetto che mi cerca lui
    ma non è che le cose non gliele dico perniente ..solo che allinizio gli facevo vedere chiaramente che non gli credevo adesso..ci passo sopra e quando gli dico le cose gliele dico con tatto senza incavolarmi..diciamo che piu che altro il problema sta che e lui che non mi dice le cose chiaro e tondo e che non mi risponde alle mie domande..se riguardano il nostro rapporto o perchè lui usa determinati atteggiamenti. non sono io ad esluderlo ma è lui a volersene tirare fuori .almeno questa è la mia impressione.da specificare anche che io molte volte ho dovuto litigare con i miei per uscire con lui... ma lui se ne infischia altamente ad esempio una volta sono uscita di casa senza dire che uscivo perchè era tardi e mio padre mi avrebbe fatto storie... il gg dopo abbiamo litigato e vabbe li è colpa mia.... (non ci siamo parlati per settimane) e fabio il mio ragazzo la volta dopo che dovevamo uscire (io non ho le chiavi di casa e ogni volta che devo uscire le devo chiedere a mio padre)quella sera i miei dormivano gia lui mi ha avvertito all'ultimo secondo che dovevamo uscire ..e gli ho detto di no...uno perchè non mi andavo di svegliarli a quellora pensavo si sarebbero arrabiati visto che avevamo litigato e poi anche se non glile avevvi chieste non mi andava di uscire di nuovo senza avvertirli(lui si è arrabiato) e mi ha detto "dai vai in camera loro e prendile e dai cerca di rimediarle almeno questo lo potresti fare no" ecco pure questa glielo lasciata passare quando mi sarei dovuta incavolare visto che sene fregato... tanto ero io che avrei litigato con i miei non lui. una qualunque persona che conoscisse tutta la storia direbbe che non gliene frega niente di me. ma io non ci voglio credere non voglio credere che mi ha preso in giro per un'anno e mezzo sapendo quanto ci tengo a lui vorse mi voglio solo illudere.... forse con questa discussione volevo solo trovare un modo in piu per giustificarlo..ma il fatto e che io da una parte lo capisco ci potrebbero essere giustificazioni plausibili al suo compotamento non è detto che non gliene frega niente vi faccio un esempio.. ce una mia amica che mi ha deluso....e io ora me ne sto fregando per non sofrirci....pero questo non significa che non gli voglio bene lui potrebbe avere le sue motivazioni per comportarsi cosi e apputo non e detto che non ci tenga....a me. ma se lui non me lo fa vedere io da cosa lo capisco?
    ciao a presto

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    22

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    Citazione Originalmente inviato da rossellaohara Visualizza messaggio
    il fatto che non ti faccia complimenti non è certo sintomo di non amore..
    magari è una persona timida o semplicemente è una persona di poche parole
    In ordine alla storia del mare... beh guarda secondo me sei un po' troppo categorica....cioè categorizzi troppo della serie.. o è bianco o è nero
    o ti ama o non ti ama...
    Secondo me non è cosi... magari ti ama ma non abbastanza da imporre ai suoi parenti la tua presenza al mare
    Fossi in te aspetterei del tempo... le risposte prima o poi arrivano sempre... e poi bilancia le cose e chiediti se questo amore che ti mette tanti dubbi vale la pena di viverlo nonstante i difetti di lui.... oppure se conviene chiudere e cominciare una nuova storia con qualcuno che ti soddisfa la 100%
    ps cmq gli amori perfetti nn esistono
    ti ringrazio per avermi risposto ...pero ti sbagli non sono cosi categorica come forse ti sono apparsa a te per certe cose vedo o bianco o nero ma non per quanto riguarda l'amore ....forse non è lui il problema è mio sono io ad avere bisogno di conferme di certezze... ma non pretendo che mi ami mi acontenterei del fatto che ci tiene a me e che me lo dimo strasse un pochino
    e non mi riferivo ad un complimento ma sono un po piu di interessamento e di coerenza . il punto e che vorrei fare qualcosa per riuscire a capire se ci tiene perche non penso di saper aspettare le risposte ho paura di attaccarmi troppo e di prederci un bella batosta . non si tratta di difetti ma di dimostazioni io i difetti li accetto ma alla lunga non accetto di stare con una persona poco affetuosa e che non mi dimostra che ci tiene se le cose cambiano sono disposta ad aspettare ma se so che restano cosi no. basterebbe qualche telefonata in piu un po piu di considerazio e un po piu di tenerezza e che mi dimostra che si fida dime aprendosi un pochettino di piu non chiedo altro . non mi sembra di chiedere tanto.

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    22

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Spesso lo sguardo dice tutto...le parole sono completamente inutili, anzi, c'è chi è disposto a mentire spudoratamente pur di negare l'evidenza. Non v'aspettate una dichiarazione: io, da uomo, ritengo che quest'ultima tattica con le donne sia deleteria.

    Comunque, piccolo ot, nel titolo di questa discussione c'è qualche errore d'ortografia
    si lo so mi scuso ma non so come cambiarlo . Infatti io non mi fido dei uomini che dopo poco tempo già ti dicono "ti amo" o frasi del genere ma non sono le parole che cerco ma i fatti o le prove.

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    Citazione Originalmente inviato da psi_psi_psi Visualizza messaggio
    grazie per il tuo aiuto io sono pienamente d'accordo con te ma non è facile soprattutto se lui non collabora io cerco sempre di lasciargliele corre di passarci sopra..
    Citazione Originalmente inviato da psi_psi_psi Visualizza messaggio
    ti ringrazio per avermi risposto ...pero ti sbagli non sono cosi categorica come forse ti sono apparsa a te per certe cose vedo o bianco o nero ma non per quanto riguarda l'amore ..
    Citazione Originalmente inviato da psi_psi_psi Visualizza messaggio
    si lo so mi scuso ma non so come cambiarlo . Infatti io non mi fido dei uomini che dopo poco tempo già ti dicono "ti amo" o frasi del genere ma non sono le parole che cerco ma i fatti o le prove.
    per favore non scrivere tutti questi post di seguito, ma usa il multiquotebasta che clicchi sul tasto multi in ogni post che vuoi quotare e poi fai invia risposta


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    181

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    farti un copia-incolla di tutte le frasi che tu hai scritto per dimostrarti che la risposta gia ce l'hai sarebbe inutile... RILEGGITI TUTTO QUELLO CHE MI HAI SCRITTO!

    tu, in fondo al tuo cuore, lo sai se lo stai scusando in tutte le maniere oppure c'è una qualche scusante valida (tipo paura di aprirsi o paura dell'abbandono). però ti voglio dire una cosa: volere bene a qualcuno vuol dire evitare che questa soffra, risolvergli i problemi e non crearglieli. io trovo una grandissima mancanza di rispetto il fatto di non venire, non avvisarti, e non scusarsi... e non lo fa perchè sa che tu tanto lo richiami e gli sbavi, sa che se non fa lui qualcosa, la farai presto tu perchè ne sei dipendente...

    pensi che ragionando su tutte le motivazioni che lo spingono ad essere così troverai mai una risposta? tu la risposta la vuoi solo da lui!
    nessuno potrà mai soddisfare le tue domande e sentirai sempre quel senso di vuoto che non risucirai a colmare in questo modo! pensa seriamente se ne vale la pena...pensa se lui effettivamente ti fa sentire cosi bene, invece... pensa che cosa vuoi da un ragazzo e se lui è capace di meritarti... PENSA A TUTTA L'ANSIA CHE PROVI QUOTIDIANAMENTE! ne vale la pena?
    se è cosi speciale per te allora buttati ma fai una scelta o dentro o fuori: o ti fidi o non ti fidi, o ti butti o sei coerente con te stessa.

    vorrei dirti un ultima cosa: io sono stata un anno con un ragazzo che ora di me dice solo che ero un'amica con cui si divertiva. io ero impazzita per lui e mi sono fatta fare le peggio cose, rinunciando alla dignità pur di avere quello sguardo tutto per me che mi sognavo. ho perso l'orgoglio, il rispetto e la stima per me stessa e ancora oggi faccio fatica a pensare che lui non mi abbia considerata mai una persona da stimare o che non valesse niente ma purtroppo è così. ad oggi posso dire che mi ha fortificato tantissimo ma riprendere fiducia verso me stessa è stata dura perchè in questo modo, permettendo all'altro di lesionarci, non si rischia solo di perdere tempo ma di PERDERE IL RISPETTO VERSO NOI STESSE, CONVINCENDOCI CHE NON VALIAMO QUELLA CAREZZA, SGUARDO E AMORE DA NESSUNO. io mi auguro tanto non sia il tuo caso però non ho resistito a dirti cose che avrei voluto sentirmi dire dalle mie amiche al tempo.

    un abbraccio

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: elp... da cosa si capiscie se una persona ti ama o ci tiene a te?

    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Spesso lo sguardo dice tutto...le parole sono completamente inutili, anzi, c'è chi è disposto a mentire spudoratamente pur di negare l'evidenza. Non v'aspettate una dichiarazione: io, da uomo, ritengo che quest'ultima tattica con le donne sia deleteria.

    Comunque, piccolo ot, nel titolo di questa discussione c'è qualche errore d'ortografia

    ok lo sguardo come punto di partenza,ma se poi passano gli anni?non si vive di soli sguardi

Privacy Policy