• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36
  1. #31

    Riferimento: cercasi compagni d'avventura

    [QUOTE=Saraaaaaaaa;2155667] consiglio di scegliere un orientamento di riferimento e di provare a trattare i temi con quello specifico taglio. Possibilmente sarebbe opportuno svolgere tutte le prove con lo stesso orientamento.
    QUOTE]

    Ciao a tutti! anch'io esame di stato a novembre a Torino...panico!
    Questa cosa della scelta dell'orientamento è sicuramente uno degli aspetti dell'esame che più mi preoccupa. In effetti, io non penso di aver ancora sviluppato un orientamento specifico, oppure sì ma non me ne rendo conto...! Voi cosa ne pensate? Avete tutti in mente di preciso qual'è il vostro orientamento? E come avete fatto a capire che era proprio quello?
    Anch'io ho sentito dire da altri che hanno già fatto l'esame che una delle cose più importanti da NON fare assolutamente nella prima prova (almeno a Torino) è mescolare gli orientamenti, piuttosto fare un tema più corto ma specifico e chiaro.
    Un'ultima cosa: vi siete già incontrati in biblioteca? se sì com'è andata? è stato un proficuo incontro di studio/scambio? se ne organizzate ancora fateci sapere!

    grazie a tutti e buono studio ciao!

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di Saoshyant
    Data registrazione
    20-10-2007
    Messaggi
    87

    Riferimento: cercasi compagni d'avventura

    Io sceglierò come orientamento la scuola cognitivo-comportamentale accompagnato da qualche nozione di psichiatria psicodinamica. L'incontro non vi è stato poichè nessuno ha scritto: se vogliamo farlo possiamo provare a organizzarci... chi volesse o scriva in queto spazio o mi scriva in pvt.
    Ciao!
    You find great teacher when you find yourself
    Lapsus - thrash melodic death metal from Italy http://www.lapsushome.it

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: cercasi compagni d'avventura

    se avete bisogno di libri/appunti x l'eds io li ho tutti in condizioni strabuone...contattatemi!! ho anche schemi x tutte e 3 le prove che potrebbero tornarvi molto utili x la preparazione.... ciaoo!!

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di esterella
    Data registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    203

    Riferimento: cercasi compagni d'avventura

    Citazione Originalmente inviato da piccola584 Visualizza messaggio
    se avete bisogno di libri/appunti x l'eds io li ho tutti in condizioni strabuone...contattatemi!! ho anche schemi x tutte e 3 le prove che potrebbero tornarvi molto utili x la preparazione.... ciaoo!!
    ma gli appunti li vendi o li condividi?

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: cercasi compagni d'avventura

    li vendo... sono davvero tanti, x ogni argomento ho un tema già svolto e degli schemi...

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: cercasi compagni d'avventura

    ragazzi..un picc0l0 c0nsigli0: n0n fissatevi sull'0rientament0....cercate s0l0 di studiare i temi in md0d0 sistematic0, senza dilungarvi su c0se inutili!...e ..in b0cca al lup0 a tutti!


    ps. a chi interessa, vend0 amteraile c0mplet0 e aggi0rnat0 sulle pr0ve dell'eds (per la prima pr0va s0n0 38 temi, c0m presi i temi incr0ciati, tant0 temuti...tutti c0n definizi0ne, te0ria, ambiti applicativi e struemnti), vend0 pr0getti per la sec0dna pr0va, temi di disturbi dell'indirizz0 svilupp0 ed educazi0ne per la terza c0n diagn0si differenziale, criteri diagn0stici, manifestazi0ne e dist ass0ciati, terapie e struemnti......e maetriale per l'0rale!!!).....h0 vendut0 quest0 amteriale (x tutte e 4 le pr0ve!!!) a pers0ne che 0ra si stann0 prepaarand0 per l'0rale ....... se vi interessa...c0ntattatemi per emil: tarielisa@libero.it
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 03-10-2009 alle ore 09.53.51
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy