• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 61
  1. #46

    Riferimento: Esame prof. Rossi monti

    Ciao! I criteri del DSM-IV vanno studiati tutti, inoltre studiati molto bene anche la diagnosi differenziale, la comorbilità psichiatrica di ogni disturbo e le tabelle/schemi. Personalmente ti consiglio di studiare tutto il Tatarelli senza escludere nulla perchè ti possono chiedere di tutto, comprese le domande di ragionamento.
    Velle est posse


    REGOLAMENTO DI OPSONLINE

  2. #47
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2006
    Messaggi
    36

    Riferimento: ROSSI MONTI-Psicologia clinica nei serv.Psichiatrici-ex P

    Ciao a tutti....i criteri del dsm li chiedono eccome!!! Sia del dsm IV, ma anche i cambiamenti apportati nel 5.
    Buon divertimento

  3. #48

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    Ragazzi cercate di scrivere un solo post nel topic apposito per evitare duplicati; in questo modo le informazioni saranno reperibili da tutti con più facilità
    Ultima modifica di Uniurb psico : 28-08-2015 alle ore 12.18.33
    Velle est posse


    REGOLAMENTO DI OPSONLINE

  4. #49

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    Grazie mille per aver risposto!

  5. #50

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    Velle est posse


    REGOLAMENTO DI OPSONLINE

  6. #51

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    Ciao, ho letto oggi la tua richiesta d'aiuto... anche se ormai sarai un passo dall'esame ti dico quel che so... sostanzialmente si concentrano inizialmente (generalmente) sul tattarelli, possono farti una domanda per tipo di disturbo, ossia chiederti un disturbo dell'umore, magari uno d'ansia e così via.. ma non seguono uno schema fisso.. purtroppo o per fortuna...!
    Il prof , insieme a pochissimi altri assistenti quando ti interroga segue il filo del tuo discorso e evita di aprile il libro per vedere se dici le cose passo passo, purtroppo ci sono assistenti fissati sui criteri( che non ricordano manco loro a memoria perfetta visto che devono aprire il libro per seguirti)
    Nello specifico per i criteri, li devi sapere per fare diagnosi... il decorso ecc altrettanto, magari puoi iniziare a parlare del decorso (dove però devi includere almeno i sintomi elettivi)... e se non sono troppo rigidi va bene, intendo se ne dici prima l'uno e poi l'altro non succede nulla!!
    Di psichiatria del territorio, in genere alla fine fanno almeno una domanda e poi alcuni chiedono il libro a scelta. In linea di massima è un esame complesso, per la mole del materiale e i vari dati .. ti dico di non fissarti con quelli, punta a dire bene ciò che sai e se ritengono che il tuo discorso è buono non si fissano neanche loro!
    In bocca al lupo... che è l'unica cosa che conta adesso

  7. #52
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2008
    Messaggi
    214

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    grazie toffee per tutte queste informazioni. vi auguro buona fortuna a tutti voi che con impegno proseguite verso la laurea,per me,e lo dico con gran dispiacere,e' tardi. ho mollato tutto da tre anni nn do un esame.

  8. #53

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    kcaterina,
    ti ringrazio! a te posso solo dire di non arrenderti o meglio... non conosco il motivo per il quale tu abbia o abbia dovuto mollare, ma magari non è una cosa definitiva, e un domani chi lo sà se avrai ancora la pazienza o la possibilità portai continuare, compatibilmente con la tua vita. Se è davvero la tua strada, seguila, qualunque essa sia, tanti auguri.

  9. #54
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2008
    Messaggi
    214

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    ti ringrazio di cuore toffee poiche'questa laurea era il mio sogno piu grande.

  10. #55

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    te lo auguro!

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella80
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    75

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    Ragazzi! Probabilmente nessuno mi risponderà ma se qualcuno si impietosisse potrebbe dirmi gli argomenti più chiesti del "manuale di psichiatria del territorio"?

  12. #57

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    Quando lo diedi, le domande più frequenti furono il TSO, la sindrome della porta girevole, acuzie, urgenza ed emergenza
    Velle est posse


    REGOLAMENTO DI OPSONLINE

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella80
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    75

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Quando lo diedi, le domande più frequenti furono il TSO, la sindrome della porta girevole, acuzie, urgenza ed emergenza
    Grazie mille! Oh torniamo a far funzionare questo forum! È una risorsa utilissima! Tra l'altro non mi risulta che su Facebook ci siano delle pagine dedicate a uniurb psicologia con scambio di informazioni per gli esami ecc.

  14. #59

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    sono d'accordo Credo ci sia una pagina di Psicologia Clinica
    Velle est posse


    REGOLAMENTO DI OPSONLINE

  15. #60
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: LM - Psicologia clinica nei servizi psichiatrici - Rossi

    Concordo con quanto detto dal moderatore. A me interrogò la D'Agostino e del manuale mi chiese l'organizzazione dei servizi territoriali; questa domanda la fece spesso anche Rossi Monti. Ritornando alla D'Agostino, lei è fissata sul suicidio e sulla differenza tra suicidio e tentato suicidio. L'altra assistente invece si focalizza molto sui disturbi di personalità

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy