• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1
    Partecipante L'avatar di Leti1983
    Data registrazione
    07-01-2008
    Residenza
    Roma x studio
    Messaggi
    32

    tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    Salve, volevo sapere se c'è qualcuno che ha fatto o sta ancora facendo tirocinio presso l'istituto di sessuologia clinica di roma, della simonelli.
    Ho bisogno di informazioni!
    Help!!!

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    56

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    anche io vorrei delle informazione sull'istituto di sessuologia clinica.

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    605

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    io ho contattato la dottoressa proprio ieri e mi ha detto che fino a marzo non ha disponibilità purtroppo!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2008
    Messaggi
    37

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    Ciao...oggi ho chiamato all'istituto di sessuologia
    per chiedere se c'erano posti disponibili per il tirocinio,mi è stato detto di si e che dovevo inviare la domanda via mail...in seguito poi bisogna fare un colloquio di selezione!!!c'è qualcuno che lo ha fatto?è solo una formalità o si seleziona davvero...grazie mille!!!

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    1,348

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    io l'ho fatto a dicembre.. è una selezione vera e propria!! io ho mandato una email una settimana fa e ancora non mi ha risposto nessuno..

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2008
    Messaggi
    37

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    Grazie per la risposta puzzola!!!mi sa che devo cercare altro...anche se sono davvero disorientata,mi chiedono tutti di inviare il curriculum e non so nemmeno se devo scrivere gli esami sostenuti o meno...hai qualche dritta da darmi sul curriculum e su qualche ente?grazie

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    1,348

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    guarda x quanto riguarda il curriculum metti i tuoi dati personali e tutti gli esami sostenuti con i corrispondenti voti.. sugli enti devi metterti un giorno e inviare a tutti il curriculum attraverso la banca dati del tirocinio.. prima o poi qualcuno ti chiama.. io ci ho rinunciato con l'istituto di sessuologia clinica xkè mi hanno chiamato x fare il colloquio e poi quando sono andata li mi hanno detto che non cercavano tirocinanti perchè erano al completo!!! e ho dovuto fare 2 ore di viaggio!!! vedi tu..

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    oltre a mandare email, chiamate!
    A volte non rispondono alle email, ho rispondono mesi dopo... se c'è qulche posto che vi piace contattateli anche per telefono, almeno per sapere se continuare a sperare o no.

    Robert Browning's one.

  9. #9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    Lasciate perdere ... io ho mandato un'email col curriculum a fine ottobre/inizio novembre e mi hanno risposto per un colloquio per il 16 novembre alle ore 16. Quando sono andata, c'erano anche altre tre ragazze per il colloquio e ci hanno detto che il colloquio era stato spostato alla mattina e che in quel momento la dottoressa Silvaggi non ci poteva ricevere. Ci siamo lamentate e dopo circa mezz'ora ci ha ricevute tutte insieme, ci ha spiegato in fretta in cosa consisteva il tirocinio presso di loro (non mi ricordo sinceramente quali fossero le attività), abbiamo consegnato i curriculum e ci ha congedate dicendo che la settimana successiva ci avrebbero risposto per email o per telefono se ci avevano accettate oppure no.
    Non so se le altre tre ragazze abbiano ricevuto una qualche risposta, ma io sto ancora aspettando una qualche notizia, nonostante abbia chiamato circa due settimane dopo il colloquio!
    Comunque consiglio a chiunque di chiamare più enti possibili perchè spesso o non esistono più o non accettano più tirocinanti o sono sbagliati gli indirizzi email o non rispondono affatto!

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    1,348

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Lasciate perdere ... io ho mandato un'email col curriculum a fine ottobre/inizio novembre e mi hanno risposto per un colloquio per il 16 novembre alle ore 16. Quando sono andata, c'erano anche altre tre ragazze per il colloquio e ci hanno detto che il colloquio era stato spostato alla mattina e che in quel momento la dottoressa Silvaggi non ci poteva ricevere. Ci siamo lamentate e dopo circa mezz'ora ci ha ricevute tutte insieme, ci ha spiegato in fretta in cosa consisteva il tirocinio presso di loro (non mi ricordo sinceramente quali fossero le attività), abbiamo consegnato i curriculum e ci ha congedate dicendo che la settimana successiva ci avrebbero risposto per email o per telefono se ci avevano accettate oppure no.
    Non so se le altre tre ragazze abbiano ricevuto una qualche risposta, ma io sto ancora aspettando una qualche notizia, nonostante abbia chiamato circa due settimane dopo il colloquio!
    Comunque consiglio a chiunque di chiamare più enti possibili perchè spesso o non esistono più o non accettano più tirocinanti o sono sbagliati gli indirizzi email o non rispondono affatto!
    daysi io stavo nel tuo gruppetto e sono rimasta stupita che avevano spostato il colloquio senza dirci niente!!! cmq ieri ho chiamato un'associazione x sapere se avevano un posto disponibile, mi hanno fissato un colloquio x oggi e mi hanno presa facendomi compilare tutti i fogli e la settimana prossima inizio!!! se gli serve davvero non si mettono a fare questi giochetti inutili!!

  11. #11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    Mi scuso con i moderatori perchè mi è partito due volte il messaggio!
    Ultima modifica di Daisy121 : 03-02-2010 alle ore 12.43.43

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    Ah bene! Anche io ho trovato un istituto dove fare il tirocinio e inizio il primo marzo... ed è molto più interessante e professionale dell'istituto di sessuologia clinica!
    In bocca al lupo cmq per il tuo tirocinio!

  13. #13
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    Quanto mi dispiace sentire le notizie che date
    Io mi stavo cominciando ad orientare per il tirocinio e avevo pensato all'Ist. di Sessuologia Clinica. Il gruppo di persone, fra l'altro mi aveva fatto una buona impressione e mi sembrava gente seria e in gamba
    Se qualcun altro ha notizie, sono ben accette. Grazie
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    1,348

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    Quanto mi dispiace sentire le notizie che date
    Io mi stavo cominciando ad orientare per il tirocinio e avevo pensato all'Ist. di Sessuologia Clinica. Il gruppo di persone, fra l'altro mi aveva fatto una buona impressione e mi sembrava gente seria e in gamba
    Se qualcun altro ha notizie, sono ben accette. Grazie
    guarda sinceramente ogni anno mille persone vogliono fare il tirocinio li e se metti caso prendono anche 10 persone x volta vuol dire che ne prendono 20 l'anno.. quindi magari non dipende da loro.. diciamo che con noi non si sono comportati in modo professionale.. io gli ho anche mandato 2 email x fare un colloquio ma non mi hanno mai risposto..

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    552

    Riferimento: tirocinio all'istituto di sessuologia clinica roma

    Si concordo con puzzola. Probabilmente iln nostro è stato un caso del tutto eccezionale... certo però che non si sono comportati affatto bene, a partire dall'appuntamento per il colloquio sbagliato!

Privacy Policy