• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Paoli cosa mi consigliate di studiare?

    Sto preparando Informatica (2 CFU) , cosa mi consigliate di approfondire tra i temi?

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: Paoli cosa mi consigliate di studiare?

    Accidenti ho letto solo ora il messaggio. Altrimenti ti avrei dato il mio parere. Ma credo proprio tu l'abbia dato ieri. Scusami...
    Spero ti sia andato bene.
    Ciao.
    Eli

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    Manchester, UK
    Messaggi
    190

    Riferimento: Paoli cosa mi consigliate di studiare?

    Citazione Originalmente inviato da Lupaminuta Visualizza messaggio
    Accidenti ho letto solo ora il messaggio. Altrimenti ti avrei dato il mio parere. Ma credo proprio tu l'abbia dato ieri. Scusami...
    Spero ti sia andato bene.
    Ciao.
    Puoi recuperare dando dei consigli a me, io lo darò il 28.
    "The love could make you happy."

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: Paoli cosa mi consigliate di studiare?

    alloradunque!

    Io l'ho fatto lo scorso anno, quindi ti dico vagamente cosa mi ricordo.

    Macchina di Von Neumann.
    C'era questa domanda nella quale si chiedeva di relare la Macchina di Von Newmann a un qualcosa d'altro (che non ricordo), ma sottolineava di non specificare solo le caratteristiche della MDVN. Credo si dovessero descrivere anche tutte quelle robacce tipo L'architettura-cpu, rom ram rim rum(!!).
    Poi c'era una domanda sul paging replacement e una sulla fase di fetch (era necessario spiegare in cosa consistesse).
    E un esercizio di Excell in cui dovevi indicare le funzioni di alcune caselle (io ho azzeccato solo una funzione e cioè quella di MEDIA, l'altra mi è ancora ignota).
    Le tipologie d'esame erano 2, ma in genere le domande erano quasi sempre dello stesso stampo o similari.
    Se mi ricordo altro ti faccio sapere.
    Ad ogni modo è un esame molto strano. Si entra un pò per volta. Gli altri restano fuori. Quando la prima mandata di studenti esce dall'aula riporta le domande.
    almeno, così so che è stato fino allo scorso appello.
    In bocca al lupo!
    Ciao
    Eli

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Paoli cosa mi consigliate di studiare?

    Citazione Originalmente inviato da Lupaminuta Visualizza messaggio
    alloradunque!

    Io l'ho fatto lo scorso anno, quindi ti dico vagamente cosa mi ricordo.

    Macchina di Von Neumann.
    C'era questa domanda nella quale si chiedeva di relare la Macchina di Von Newmann a un qualcosa d'altro (che non ricordo), ma sottolineava di non specificare solo le caratteristiche della MDVN. Credo si dovessero descrivere anche tutte quelle robacce tipo L'architettura-cpu, rom ram rim rum(!!).
    Poi c'era una domanda sul paging replacement e una sulla fase di fetch (era necessario spiegare in cosa consistesse).
    E un esercizio di Excell in cui dovevi indicare le funzioni di alcune caselle (io ho azzeccato solo una funzione e cioè quella di MEDIA, l'altra mi è ancora ignota).
    Le tipologie d'esame erano 2, ma in genere le domande erano quasi sempre dello stesso stampo o similari.
    Se mi ricordo altro ti faccio sapere.
    Ad ogni modo è un esame molto strano. Si entra un pò per volta. Gli altri restano fuori. Quando la prima mandata di studenti esce dall'aula riporta le domande.
    almeno, così so che è stato fino allo scorso appello.
    In bocca al lupo!
    Ciao




    speriamo...io dovrei darlo il 21... cioè dopo domani e non so da dove cominciare, per me quella roba è arabo! si riesce a copiare?

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Paoli cosa mi consigliate di studiare?

    la dispensa quando si deve consegnare?

  7. #7

    Riferimento: Paoli cosa mi consigliate di studiare?

    Bisogna consegnarla quando andrai a verbalizzare il voto! quando sono andata io ho notato che se gli facevi vedere la dispensa poi ti aumentava di un punto a seconda se gli esercizi li avevi fatti bene (te ne guarda qualcuno)!

Privacy Policy