• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 86
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: progetto sportello d'ascolto

    Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.....ma secondo voi ora è troppo tardi per presentare un progetto per uno sportello di ascolto nelle scuole????
    C'è qualcuno che mi può dare un consiglio su come stilare un pregetto di questo tipo...???grazie
    dipende dalle scuole: alcune lasciano la possibilità di approvare progetti anche ad anno iniziato. generalmente c'è tempo fino a novembre, ma ti conviene chiedere direttamente alle scuole.
    In bocca a lupo

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: progetto sportello d'ascolto

    Il mio progetto è stato approvato, quindi se ci sono persone interessate ad un confronto...io ci sono.
    A presto lucia

  3. #18
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: progetto sportello d'ascolto

    Salve,vorrei sapere ma questi progetti di sportello psicologico è meglio presentarli in due o più colleghi oppure si possono presentare anche da soli?perchè io avrei intenzione di presentarlo da sola (sono abilitata) non avendo trovato nessuno..

  4. #19
    Matricola L'avatar di dottormary
    Data registrazione
    20-05-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    24

    Riferimento: progetto sportello d'ascolto

    Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    Salve,vorrei sapere ma questi progetti di sportello psicologico è meglio presentarli in due o più colleghi oppure si possono presentare anche da soli?perchè io avrei intenzione di presentarlo da sola (sono abilitata) non avendo trovato nessuno..
    ciao non c'è bisogno di essere in due anche da soli si può, in due è
    meglio se è la prima volta che si fa, per lavorare insieme..perciò
    in bocca al lupo
    dottormary

  5. #20
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: sportello d'ascolto

    Citazione Originalmente inviato da netaprina Visualizza messaggio
    ciao a tutte
    ho letto con molta attenzione quanto avete scritto, sono molto interessata al proggeto di sportello di ascolto nelle scuole.
    Purtroppo anch'io non ne so molto, mi potreste dare qualche informazione?
    ho fatto un giro sul web e non ho trovato molto
    ciao a tutti
    Ciao! quoto questo messaggio perchè non ha avuto risposta e sarebbe interessante sapere da alcune di voi più esperte sull'argomento, quale sarebbe il lavoro pratico nello sportello di ascolto...che tipo di problemi si affrontano, se si somministrano test e quali, ecc...
    All'incirca la stessa domanda veniva posta nel thread 'sulle professioni dello psicologo' nella pagina principale del forum-discussione "sportello di ascolto nelle scuole". Vedete voi dove volete rispondere, se avete qualche minuto... Grazie, ci fareste una cortesia!

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: sportello d'ascolto

    Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    Ciao! quoto questo messaggio perchè non ha avuto risposta e sarebbe interessante sapere da alcune di voi più esperte sull'argomento, quale sarebbe il lavoro pratico nello sportello di ascolto...che tipo di problemi si affrontano, se si somministrano test e quali, ecc...
    All'incirca la stessa domanda veniva posta nel thread 'sulle professioni dello psicologo' nella pagina principale del forum-discussione "sportello di ascolto nelle scuole". Vedete voi dove volete rispondere, se avete qualche minuto... Grazie, ci fareste una cortesia!
    Sei sicura? Credo di averle già risposto, ma posso sbagliarmi...

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: progetto sportello d'ascolto

    Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    Salve,vorrei sapere ma questi progetti di sportello psicologico è meglio presentarli in due o più colleghi oppure si possono presentare anche da soli?perchè io avrei intenzione di presentarlo da sola (sono abilitata) non avendo trovato nessuno..
    Dato che la paga è anche un po' magra, conviene presentarsi da soli e poi, magari, confrontarsi con gli altri colleghi...per es. in questa discussione. A presto Lucia

  8. #23
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: sportello d'ascolto

    Citazione Originalmente inviato da luciamaria Visualizza messaggio
    Sei sicura? Credo di averle già risposto, ma posso sbagliarmi...
    Scusa ma qui in questa pagina non trovo informazioni a riguardo...
    dato che vado un pò di fretta, potresti riportartarmi la risposta a quel post?
    grazie..

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: sportello d'ascolto

    Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    Scusa ma qui in questa pagina non trovo informazioni a riguardo...
    dato che vado un pò di fretta, potresti riportartarmi la risposta a quel post?
    grazie..
    Ciao, non lo trovi, perchè notaprina poi mi ha mandato un pm al quale ho risposto. Non ti posso segnalare link particolari perchè purtroppo, quando si va nello specifico, quelle parti importanti dei progetti non vengono visualizzate. Ecco perchè ti dicevo che questo potrebbe diventare uno spazio di scambio di info tra persone che si trovano nella stessa situazione in diversi posti d'Italia.
    Ma in particolare cosa cerchi?

  10. #25
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: progetto sportello d'ascolto

    Ah,ho capito...
    Il mio quesito era comune a quello di altri che puoi trovare in 'sulle professioni di psicologo' , dove appunto c'erano altri membri del forum che domandavano informazioni circa la possibilità di lavorare allo sportello scuola.
    Prova a leggere anche lì... a me non pare di aver chiesto qualcosa di incomprensibile nel primo post qui sopra.... comunque se leggi i post nell'altro thread magari lì è più comprensibile..
    grazie

  11. #26

    Riferimento: progetto sportello d'ascolto

    Citazione Originalmente inviato da dottormary Visualizza messaggio
    ciao francy anch'io lavoro a scuola come supplente di 3 fascia e vivo torino
    se ti và potremmo tenerci in contatto e magari pensare di buttar giù un progetto da presentare nelle scuole...
    ps che bello pensavo di essere sola al mondo in questa "doppia" professione


    ciao sono enza anch io laureata in psicologia ma lavoro presso un asilo nido comunale a torino.anch io come te interessata ad incanalarmi più specificatamente in attività che possano mettere in gioco le nostre competenze universitarie.mi piacerebbe conoscertoi per poterci confrontare.

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: progetto sportello d'ascolto

    Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    Ah,ho capito...
    Il mio quesito era comune a quello di altri che puoi trovare in 'sulle professioni di psicologo' , dove appunto c'erano altri membri del forum che domandavano informazioni circa la possibilità di lavorare allo sportello scuola.
    Prova a leggere anche lì... a me non pare di aver chiesto qualcosa di incomprensibile nel primo post qui sopra.... comunque se leggi i post nell'altro thread magari lì è più comprensibile..
    grazie
    Non credo che tu abbia chiesto qualcosa di incomprensibile, anzi, più che lecito, solo che siamo ancora in pochi per scambiarci tante informazioni, quindi per sapere qualcosa dobbiamo essere specifiche, così che qualcuno possa rispondere precisamente.
    A presto Lucia

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: progetto sportello d'ascolto

    Potete spiegare qual'è l'ITER da seguire per la COSTRUZIONE e la PROPOSTA di un progetto per uno sportello di ascolto nelle scuole?

    Grazie

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Riferimento: progetto sportello d'ascolto

    Citazione Originalmente inviato da F.Alice84 Visualizza messaggio
    Potete spiegare qual'è l'ITER da seguire per la COSTRUZIONE e la PROPOSTA di un progetto per uno sportello di ascolto nelle scuole?

    Grazie
    Ciao Alice,
    l'iter nasce e si costruisce in base alle esigenze richieste direttamente dalla scuola o da una tua idea di progetto su uno o più argomenti:
    -presentazione del progetto nelle scuole indirizzato al dirigente scolastico, al quale può essere chiesto direttamente un appuntamento individuale;
    -attendere che il collegio docenti approvi o meno il progetto;
    -definire le modalità di attuazione del progetto insieme allo staff del dirigente.

    Personalmente ho ricevuto la richiesta dalla scuola, quindi c'era già una motivazione favorevole ad aprire un determinato servizio;
    io lo rivolgo a genitori, insegnanti e alunni della scuola media.

    Per la costruzione del progetto basta rispettare gli elementi essenziali:
    - introduzione
    - obiettivi
    - metodologia
    - costi
    -...
    la struttura è sempre la stessa, poi potrà essere ampliata a seconda delle esigenze del progetto stesso.

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: progetto sportello d'ascolto

    E la scuola come è arrivata a te?

    Pensi che sia utile un corso di perfezionamento in psicologia scolastica?
    Le tue qualifiche quali sono?

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy