• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011
Visualizzazione risultati 151 fino 160 di 160

Discussione: Tasse a.a. 2009/2010

  1. #151
    Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Data registrazione
    28-02-2007
    Residenza
    ..su di una soffice nuvola rosa...
    Messaggi
    2,306
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Tasse a.a. 2009/2010

    credo tu lo possa scaricare da internet...
    dovrebbe esserci tutta la modulistica..
    e poi ogni bollettino ha il suo codice...quindi al massimo ti conviene fare un colpo di telefono in segreteria e farti dire il numero...
    poi se mi sbaglio... scusa!!!
    "Ma tu dormi ancora un pò...non svegliarti ancora no, ho paura di sfiorarti e rovinare tutto!!!"


    MoRmOrA la GeNtE mOrMoRa..FalLa TaCeRe PrAtiCaNdO l' ALLEGRIA...



    << Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte ... >> (Kahlil Gibran)

  2. #152
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: Tasse a.a. 2009/2010

    Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione.
    Sono del VO. Se ci si laurea a dicembre 2010, si deve pagare la prima rata scadenza novembre 2010 ( dicembre per i fuori corso)?

  3. #153
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: Tasse a.a. 2009/2010

    mi togliete una curiosità??????

    io vorrei laurearmi a marzo a conclusione dei tre anni quindi:
    1) devo pagare la prima rata a ottobre?
    2) se la pago e mi laureo a marzo avrò il rimborso?
    3) se non la pago e non mi laureo a marzo dovrò pagarla insieme alla mora?
    4) mi hanno detto che solo chi si laurea entro GENNAIO può pagare la rata ad ottobre ma avrà lo stesso il rimborso invece chi si laurea a marzo avrò solo il rimborso della pergamena...

    delucidatemiiiiiiiiiiiii XD
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  4. #154
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    676

    Riferimento: Tasse a.a. 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    mi togliete una curiosità??????

    io vorrei laurearmi a marzo a conclusione dei tre anni quindi:
    1) devo pagare la prima rata a ottobre?
    2) se la pago e mi laureo a marzo avrò il rimborso?
    3) se non la pago e non mi laureo a marzo dovrò pagarla insieme alla mora?
    4) mi hanno detto che solo chi si laurea entro GENNAIO può pagare la rata ad ottobre ma avrà lo stesso il rimborso invece chi si laurea a marzo avrò solo il rimborso della pergamena...

    delucidatemiiiiiiiiiiiii XD
    Cerco di rispondere alle tue domande tenendo presente ciò che è stato detto a me in segreteria:
    1) non sei obbligato a pagare la prima rata ad ottobre se credi di riuscire a laurearti entro marzo
    2) se deciderai di pagarla e poi riuscirai a laureati a marzo sarai rimborsato di tutto meno che della tassa regionale. Comunque i tempi per il rimborso sono mediamente lunghi
    3) se non pagherai le tasse di ottobre e non terminerai entro marzo dovrai pagare la prima rata con mora e poi normalmente le altre due rate
    4) come ho già scritto al punto 2 anche chi si laurea a marzo ha diritto al rimborso

    Spero di averti fornito informazioni corrette!
    Ultima modifica di RALAMESU : 14-05-2010 alle ore 12.54.43

  5. #155
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: Tasse a.a. 2009/2010

    Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione.
    Sono del VO. Se ci si laurea a dicembre 2010, si deve pagare la prima rata scadenza novembre 2010 ( dicembre per i fuori corso)?
    A quanto ho letto nell'ultimo post, teoricamente non dovrei pagarla. Qualcuno mi conferma??

  6. #156
    Partecipante Esperto L'avatar di angeltonia
    Data registrazione
    01-10-2007
    Residenza
    GRICIGNANO DI AVERSA (CE)
    Messaggi
    256

    Riferimento: Tasse a.a. 2009/2010

    ciao a tutti, sono del terzo anno e l'anno prossimo sarà una studentessa "fuori corso", quindi mi chiedevo: laseconda e la terza rata di che cifra saranno??? io ora appartengo alla fascia piu' alta quindi pago il minimo, sarà così anche l'anno prossimo o pagherò di piu'???
    grazie mille in anticipo

  7. #157
    Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg
    Data registrazione
    05-10-2009
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    210

    Riferimento: Tasse a.a. 2009/2010

    una domanda: ma chi non ha ancora pagato la rata del 31 maggio può comunque fare esami della sessione estiva?

  8. #158
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: Tasse a.a. 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da sabry_pg Visualizza messaggio
    una domanda: ma chi non ha ancora pagato la rata del 31 maggio può comunque fare esami della sessione estiva?
    Si,ma quando paghi le tasse ci sarà una mora di 104 euro per il ritardo del pagamento...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  9. #159
    Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg
    Data registrazione
    05-10-2009
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    210

    Riferimento: Tasse a.a. 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Si,ma quando paghi le tasse ci sarà una mora di 104 euro per il ritardo del pagamento...
    Ok, grazie. Non è per me ma per una compagna che a quanto pare si è rassegnata. Ma, scusa, se decidesse di non venire più non pagherebbe più niente senza more? Cioè, quando vuoi andare via lo devi comunicare?

  10. #160
    Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    provincia di Salerno
    Messaggi
    3,212

    Riferimento: Tasse a.a. 2009/2010

    ragazzi per i fuori corso rimane tutto uguale o c'è un aumento delle tasse??




    " I was born to love you...with every single beat of my heart....Yes, I was born to take care of you...every single day of my life."





Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011

Privacy Policy