• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 73 di 73
  1. #61
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Che io sappia è importante accettare il posto in graduatoria ed effettuare il pagamento entro il 9 ottobre, poichè dal momento in cui paghi la prima rata di tasse ed il contributo di iscrizione sei automaticamente iscritta regolarmente alla facoltà. Per la consegna del modulo dovrebbe esserci tempo fino al 15 se non sbaglio. In ogni caso domani devo andare in segreteria ad informarmi anche per gli altri documenti, se vuoi chiedo e ti faccio sapere con precisione. Ti invio il mio msn in via privata se vuoi.

    Lilith anche io mi sono ritrovata punti in meno rispetto ai miei calcoli. Ricontrollando avrei dovuto fare circa 62.73 punti e invece me ne hanno segnati 55.73, però potrei anche aver sbagliato i miei calcoli, anche perchè è difficile ricontrollare tutto con sicurezza, ad esempio le domande di comprensione del testo non saprei proprio come ricontrollarle. Se vuoi possiamo confrontare le risposte.

    Edit per aggiungere che la materia1 se non sbaglio è la materia di base della facoltà che in questo caso dovrebbe essere scienze umane e sociali. Inoltre ho letto nel regolamento del corso di studi sul sito della facoltà per l'anno 2009/2010 che

    "Coloro i quali pur essendo stati ammessi al Corso di laurea, non avranno fornito il 50% delle ri-sposte esatte al test di ingresso, nelle domande riguardanti la lingua italiana, l’area logico-matematica e l’area delle scienze umane e sociali, saranno considerati in debito formativo (art. 11, comma 2 RDA).
    Per gli studenti ai quali sarà, in tal modo, riconosciuto un debito formativo il Consiglio di Corso di Laurea, tramite il Servizio di Tutorato, indicherà specifici obblighi formativi aggiuntivi, ed ap-pronterà eventuali attività di recupero, anche di concerto con altre strutture didattiche di Ateneo, da svolgersi nel corso del primo anno, il cui adempimento sarà verificato tramite prove scritte e/o orali.
    "

    Il documento è a questo link --->

    Regolamento del Corso di Studi per la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche
    Ultima modifica di ~Marty Ten~ : 28-09-2009 alle ore 21.39.56

  2. #62
    Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Sorrento
    Messaggi
    281

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Citazione Originalmente inviato da Marty Ten Visualizza messaggio
    Che io sappia è importante accettare il posto in graduatoria ed effettuare il pagamento entro il 9 ottobre, poichè dal momento in cui paghi la prima rata di tasse ed il contributo di iscrizione sei automaticamente iscritta regolarmente alla facoltà. Per la consegna del modulo dovrebbe esserci tempo fino al 15 se non sbaglio. In ogni caso domani devo andare in segreteria ad informarmi anche per gli altri documenti, se vuoi chiedo e ti faccio sapere con precisione. Ti invio il mio msn in via privata se vuoi.

    Lilith anche io mi sono ritrovata punti in meno rispetto ai miei calcoli. Ricontrollando avrei dovuto fare circa 62.73 punti e invece me ne hanno segnati 55.73, però potrei anche aver sbagliato i miei calcoli, anche perchè è difficile ricontrollare tutto con sicurezza, ad esempio le domande di comprensione del testo non saprei proprio come ricontrollarle. Se vuoi possiamo confrontare le risposte.

    Edit per aggiungere che la materia1 se non sbaglio è la materia di base della facoltà che in questo caso dovrebbe essere scienze umane e sociali. Inoltre ho letto nel regolamento del corso di studi sul sito della facoltà per l'anno 2009/2010 che

    "Coloro i quali pur essendo stati ammessi al Corso di laurea, non avranno fornito il 50% delle ri-sposte esatte al test di ingresso, nelle domande riguardanti la lingua italiana, l’area logico-matematica e l’area delle scienze umane e sociali, saranno considerati in debito formativo (art. 11, comma 2 RDA).
    Per gli studenti ai quali sarà, in tal modo, riconosciuto un debito formativo il Consiglio di Corso di Laurea, tramite il Servizio di Tutorato, indicherà specifici obblighi formativi aggiuntivi, ed ap-pronterà eventuali attività di recupero, anche di concerto con altre strutture didattiche di Ateneo, da svolgersi nel corso del primo anno, il cui adempimento sarà verificato tramite prove scritte e/o orali.
    "

    Il documento è a questo link --->

    Regolamento del Corso di Studi per la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche
    Magari se non ti dispiace possiamo ricontrollarle insieme quelle dei testi... Io mi sono confrontata con un altra ragazza e laddove risultava diversa l'abbiamo messa sbagliata... :\
    Così posso mettermi l'anima in pace.
    Sono entrata a Logopedia (SUN) e mi sarei iscritta se non fossi entrata a psicologia (ho già fatto un anno a Roma), e per fare ricorso potrei perdere quest'opportunità di logopedia per forse non ritrovarmi niente quindi sono molto confusa e disorientata. Non essendo l'unica a trovarmi con dei punti in meno forse il problema non sta in me ? O.o e tipo sul libretto avevo segnato le domande che avevo dato... proprio per ricontrollarle... sigh
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

  3. #63

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Citazione Originalmente inviato da Lilith89 Visualizza messaggio
    Complimenti a te che sei entrata ^_^
    Il punteggio lo calcolo proprio come hai detto tu... mi sono data altre 5 domande sbagliate e arrivo a 48 virgola qualcosa. E sarei entrata...
    Non stavo proprio in ansia perché mi era scivolata tutta via per il test di professioni sanitarie due giorni prima, sono stata molto scrupolosa e attenta nel rispondere alle domande. Non farei questioni inutili se davvero quel risultato mi appartiene, se non fossi entrata con 50 non sarei qui a dirlo... volevo solo cercare qualcuno che si trovasse nella mia condizione, sbagliare di qualche punto si ma di 10 no... :\

    p.s.: ma quel materia1 che cos'è?
    lo so,hai perfettamente ragione..10punti fanno la differenza..e la fanno un po'a tutti visto ke a quanto pare nn sei l'unica che si sta trovando in questa situazione..mi sto dispiacendo un mondo xke persone cn cui mi stavo trovando benissimo nn sono entrate x lo stesso problema..nn riesco a godermi la "vittoria"
    cmq in mattinata t mando le mie risposte..che ho corretto..e cmq sul sito k ho dato prima cn la simulazione ci sono le risposte esatte delle analisi dei testi..

  4. #64
    Partecipante Esperto L'avatar di Lilith89
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Sorrento
    Messaggi
    281

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Ho rifatto il calcolo con le risposte che ho trovato su quel testo. Oscillo sui 48 mettendo altre sbagliate perché lì non c'erano posso arrivare a 44, sempre meglio di 41 credo. XD Vabbè: il dato è stato tratto!
    Vi ringrazio davvero tutte
    E in bocca al lupo per la vostra carriera universitaria ! ^_^
    Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle <br>
    (Oscar Wilde - Il Ritratto di Dorian Gray)

  5. #65
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Ti invio le mie risposte in via privata allora, Lilith.
    Crepi il lupo, grazie e in bocca al lupo anche a te^_^

    Per quanto riguarda invece i documenti da consegnare in segreteria stamattina sono andata in facoltà e mi hanno detto che bisogna consegnare

    il modulo di effettuato pagamento + copia del modello isee + 4 foto formato tessera.

    Ciao a tutte!^_^

  6. #66
    Partecipante L'avatar di Peeptoe89
    Data registrazione
    25-09-2009
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    59

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    scusate la domanda...ma io non ho capito una cosa: devo prima fare la rinuncia agli studi e poi posso iscrivermi normalmente ??aiutatemi pleaseeee

  7. #67
    Partecipante Assiduo L'avatar di sbesbypiccolina
    Data registrazione
    26-01-2008
    Residenza
    casalnuovo di napoli
    Messaggi
    204

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Citazione Originalmente inviato da Peeptoe89 Visualizza messaggio
    scusate la domanda...ma io non ho capito una cosa: devo prima fare la rinuncia agli studi e poi posso iscrivermi normalmente ??aiutatemi pleaseeee
    se eri iscritto ad un altro corso di laurea si... devi procurarti la marca da bollo (15euro più o meno) e andare nella segreteria del tuo vecchio corso di laurea.
    se vuoi convalidare qlk esame invece devi pagare dell'altro e devi chiedere alla segreteria tua.

  8. #68
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Devi prima di tutto Accettare il posto in graduatoria tramite procedura online. Dopo averlo accettato vai alla segreteria della facoltà da cui provieni e fai la rinuncia agli studi. Per fare la rinuncia devi portare una marca da bollo da 14,62 euro, puoi trovarla da un qualunque tabaccaio (ti conviene comprarla prima di andare altrimenti ti fanno fare due volte la fila -.-)
    A questo punto dopo aver fatto la rinuncia torni all'immatricolazione online, dichiari seguendo le istruzioni che la tua precedente carriera universitaria è conclusa e poi procedi con l'immatricolazione online. ^_^

    Ricapitolando:

    1. Accetti il posto in graduatoria tramite segrepass

    2. Fai la rinuncia agli studi

    3. Esegui tramite procedura online la dichiarazione di carriera conclusa

    4. Ti immatricoli

    Spero di esserti stata d'aiuto. Baciiiii

  9. #69
    Partecipante L'avatar di Peeptoe89
    Data registrazione
    25-09-2009
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    59

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Citazione Originalmente inviato da Marty Ten Visualizza messaggio
    Devi prima di tutto Accettare il posto in graduatoria tramite procedura online. Dopo averlo accettato vai alla segreteria della facoltà da cui provieni e fai la rinuncia agli studi. Per fare la rinuncia devi portare una marca da bollo da 14,62 euro, puoi trovarla da un qualunque tabaccaio (ti conviene comprarla prima di andare altrimenti ti fanno fare due volte la fila -.-)
    A questo punto dopo aver fatto la rinuncia torni all'immatricolazione online, dichiari seguendo le istruzioni che la tua precedente carriera universitaria è conclusa e poi procedi con l'immatricolazione online. ^_^

    Ricapitolando:

    1. Accetti il posto in graduatoria tramite segrepass

    2. Fai la rinuncia agli studi

    3. Esegui tramite procedura online la dichiarazione di carriera conclusa

    4. Ti immatricoli

    Spero di esserti stata d'aiuto. Baciiiii
    grazie mille sei stata davvero gentile!!!baci ^-^

  10. #70
    Partecipante L'avatar di Peeptoe89
    Data registrazione
    25-09-2009
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    59

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Citazione Originalmente inviato da Peeptoe89 Visualizza messaggio
    grazie mille sei stata davvero gentile!!!baci ^-^
    ho un dubbio...:domani vado a consegnare la rinuncia ,poi posso iscrivermi subito o devo aspettare qualche giorno??

  11. #71
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Puoi iscriverti subito. Io ho fatto la rinuncia la mattina e dopo un paio d'ore ho fatto l'immatricolazione.^_^

  12. #72
    Partecipante L'avatar di Peeptoe89
    Data registrazione
    25-09-2009
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    59

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Citazione Originalmente inviato da Marty Ten Visualizza messaggio
    Puoi iscriverti subito. Io ho fatto la rinuncia la mattina e dopo un paio d'ore ho fatto l'immatricolazione.^_^
    grazie ps non ci conosciamo ma già ti adoro

  13. #73
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: in bocca al lupo x venerdì - test ammissione anni passati??

    Ragazze oggi ho avuto la matricola anch'io!!! Che emozione!!!

    ps. anche io ti adoro

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy