• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    29-04-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Complimenti Weimaraner per il traguardo raggiunto..

    Hai dei consigli o suggerimenti da darci per affrontare le prove? Soprattutto qualche

    schema per affontare il caso clinico,considerando che mi hanno bocciata alla seconda

    prova e non so le motivazioni..Grazie mille

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2009
    Messaggi
    45

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Citazione Originalmente inviato da talamoni Visualizza messaggio
    Visto che ti sei appena abilitata mi diresti i titoli usciti per le varie prove? Se li ricordi anche quelli non estratti.
    Da quanto ho capito ogni commissione fa cose diverse per cui i temi usciti negli anni precedenti non sono molto utili,sbaglio?
    Grazie dell'aiuto e complimenti per aver superato le prove che non son davvero facili
    i titoli della prima sono quelli che avete citato voi !!!!! per le altre 2 prove beh scriverle sarebbe decisamente troppo lungo perche piu che tracce erano temi!!!! ora concentra l attenzione sulla prima prova , secondo me una delle piu toste, ma non fossilizzarti solo su sviluppo , metodologia e generale perche nella sessione precedente non c'era assolutamente nulla di sviluppo e due di generale!!!!!!!!!!!! E' comunque utile dare un'occhiata alle tracce precedenti..... a volte possono essere ,a grandi linee",riclicate"dalle commissioni!!!! in bocca al lupo e se ti servono info piu precise ... fammi sapere!

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2009
    Messaggi
    45

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Citazione Originalmente inviato da babybirba Visualizza messaggio
    Complimenti Weimaraner per il traguardo raggiunto..

    Hai dei consigli o suggerimenti da darci per affrontare le prove? Soprattutto qualche

    schema per affontare il caso clinico,considerando che mi hanno bocciata alla seconda

    prova e non so le motivazioni..Grazie mille
    ma gli hai chiesto la visione della prova???? io penso che la commissione abbia il dovere di giustificare una bocciatura..... ma ti riferisci alla commissione attuale??????????
    lo per la seconda prova lo schema me lo sono preparata io , non ho seguito indicazioni di testi o altro..... magari con piu calma ve lo posto!!!

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    29-04-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    La commissione di novembre è quella di Giugno giusto?

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2009
    Messaggi
    45

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Citazione Originalmente inviato da babybirba Visualizza messaggio
    La commissione di novembre è quella di Giugno giusto?
    si, certo!!!

  6. #21

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Citazione Originalmente inviato da weimaraner Visualizza messaggio
    i titoli della prima sono quelli che avete citato voi !!!!! per le altre 2 prove beh scriverle sarebbe decisamente troppo lungo perche piu che tracce erano temi!!!! ora concentra l attenzione sulla prima prova , secondo me una delle piu toste, ma non fossilizzarti solo su sviluppo , metodologia e generale perche nella sessione precedente non c'era assolutamente nulla di sviluppo e due di generale!!!!!!!!!!!! E' comunque utile dare un'occhiata alle tracce precedenti..... a volte possono essere ,a grandi linee",riclicate"dalle commissioni!!!! in bocca al lupo e se ti servono info piu precise ... fammi sapere!
    Grazie dell'aiuto! mi diresti qual'è lorientamento teorico della commissione?

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2009
    Messaggi
    45

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    [QUOTE=talamoni;2178716]Grazie dell'aiuto! mi diresti qual'è lorientamento teorico della commissione?[/QUOTE
    Bruno e Tartabini, penso siano comportamentisti, le psicologhe non saprei di preciso.... so solo che una è sistemica , ma non saprei quale delle tre !!!!!
    In bocca al lupo!

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    29-04-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Per quanto riguarda psic. dello sviluppo,voi cosa vi state riguardando?

  9. #24
    Neofita
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    vigolzone (piacenza)
    Messaggi
    7

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Ciao a tutti!
    Anch'io tento l'esame a Novembre e mi spaventa un pò perchè mi hanno detto che bocciano parecchio. Non so bene cosa riguardarmi le cose sarebbero troppe...Per ora rivedo ps. generale e qualcosa di sviluppo.
    In bocca al lupo!!!

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2009
    Messaggi
    45

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Citazione Originalmente inviato da tekyj Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Anch'io tento l'esame a Novembre e mi spaventa un pò perchè mi hanno detto che bocciano parecchio. Non so bene cosa riguardarmi le cose sarebbero troppe...Per ora rivedo ps. generale e qualcosa di sviluppo.
    In bocca al lupo!!!
    Ciao sono una neo abilitata della sessione precedente......mi permetto di suggeriti anche un ripasso di metodologia....... il tema della sessione precedente riguardava, per certi aspetti, anche metodologia!
    In bocca al lupo

  11. #26
    Neofita
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    vigolzone (piacenza)
    Messaggi
    7

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Ciao!!! Anch'io tento l'esame a Novembre e dico tento perchè mi hanno detto che bocciano tantissimo. Voi sapete come sono le prove del nuovo ordinamento. Speriamo che vada bene a tutti!!!

  12. #27
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    03-04-2006
    Messaggi
    458

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    avete visto che sono uscite le date e che c'è stato un cambiamento nella commissione ?

  13. #28
    Matricola L'avatar di ELYSA___
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    modena
    Messaggi
    19

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    ho visto...cavoli io non mi aspettavo la seconda prova così presto...secondo voi l'orale andrà a gennaio?

  14. #29
    Neofita
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    9

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    ma come mai le hanno messe così vicine? proprio non me lo aspettavo...

  15. #30
    Matricola L'avatar di ELYSA___
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    modena
    Messaggi
    19

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    non ne ho idea...pensavo che passassero almeno 2 sett...in più credo che a questo punto non sapremo nemmeno se avremo passato o no la prima prova...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy