• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2007
    Messaggi
    19

    eds 20009 parma-novembre

    Ehilà chi prova l'eds a novembre???

  2. #2
    Matricola L'avatar di ELYSA___
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    modena
    Messaggi
    19

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    ciao Pabblina!io direi proprio di esserci!!tu sei nuovo o vecchio ordinamento?io VO

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2007
    Messaggi
    19

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    io sono del nuovo ordinamento!

  4. #4

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Ciao, anch'io voglio provare a novembre, voi sapete qualcosa dei titoli usciti nella prima prova della prima sessione? Nuovo Ordinamento

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2007
    Messaggi
    19

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Ciao,
    a quanto ne so io la prima prova era qualcosa del tipo: "diagnosi clinica e psicologica:teorie di riferimento e applicazioni complesse nei vari ambiti...". Sicuramente non è preciso, e bisognerebbe chiedere a quelli che l'hanno appena dato. Non è invece uscito un altro titolo che chiedeva di collegare gli studi di darwin agli studi sull'attenzione, memoria... (sempre a quel che ne so io).

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    29-04-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Ciao a tutti,ci sarò anch'io a fare l'esame a novembre,perchè purtoppo sono stata bocciata alla seconda prova...Non sò neppure cosa ho sbagliato di preciso e se avrò modo di saperlo...I temi usciti a Giugno erano il primo da voi citato,Darwin e l'evoluzione,un collegamento con apprendimento ecc in pratica,e la valutazione sul caso singolo.

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    29-04-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Io sono vecchio ordinamento..teniamoci in contatto...

  8. #8

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Ciao a tutti......Io son del Vecchio Ordinamento e vorrei tentare l'esame a Novembre. Qcuno mi sa dire se è vero che questa è l'ultima occasione per noi del vecchio, di dare l'esame solo con le 3 prove???

  9. #9

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    buongiorno a tutti,
    state studiando? io si e ogni tanto vado nel panico per la mole di cose da riguardare.
    Mi ha sorpreso il tema sul colloquio.
    Qual'è l'orientamento teorico della Commissione?
    Avete qualche supposizione sui titoli che potrebbero uscire per noi?
    Buon lavoro a tutti
    Rob

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    29-04-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Come testi per la prima prova cosa state studiando? Il Moderato Rovetto lo

    integrate con qualche altro manuale o argomenti precisi che ritenete importanti? Io sò

    che a regola gli argomenti inerenti al tema dovrebbero riguardare

    generale,sviluppo,metodologia ...cosi si dice..ma visto gli ultimi usciti tutto è possibile..

  11. #11

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    io sto integrando con i manuali di generale e svlluppo e sto ripassando i metodi.
    spero sia sufficiente

  12. #12
    Matricola L'avatar di ELYSA___
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    modena
    Messaggi
    19

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    ciao a tutti!qualcuno ha per caso guardato i vecchi titoli che sono sul sito del dipartimento?a me è venuto un colpo...le tracce sulla prima prova riguardano praticamente tutte l'elaborazione di un disegno sperimentale a partire da una traccia spesso complicatissima...io non saprei veramente come fare in questo caso..

  13. #13
    Matricola L'avatar di ELYSA___
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    modena
    Messaggi
    19

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    comunque anche io stò integrando il moderato rovetto con i manuali dell'uni di generale sviluppo e meto...è praticamente impossibilie arrivare al punto in cui si può dire...ho fatto tutto!

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2009
    Messaggi
    45

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Citazione Originalmente inviato da babybirba Visualizza messaggio
    Come testi per la prima prova cosa state studiando? Il Moderato Rovetto lo

    integrate con qualche altro manuale o argomenti precisi che ritenete importanti? Io sò

    che a regola gli argomenti inerenti al tema dovrebbero riguardare

    generale,sviluppo,metodologia ...cosi si dice..ma visto gli ultimi usciti tutto è possibile..
    Esattamente come dici tu! nell'ultima sessione (mi sono appena abilitata) non hanno rispettato le tre "canoniche" aree!!!!!Quindi vi consiglio" vedute larghe"!!!!!!!! In bocca al lupo!!!!!!

  15. #15

    Riferimento: eds 20009 parma-novembre

    Citazione Originalmente inviato da weimaraner Visualizza messaggio
    Esattamente come dici tu! nell'ultima sessione (mi sono appena abilitata) non hanno rispettato le tre "canoniche" aree!!!!!Quindi vi consiglio" vedute larghe"!!!!!!!! In bocca al lupo!!!!!!
    Visto che ti sei appena abilitata mi diresti i titoli usciti per le varie prove? Se li ricordi anche quelli non estratti.
    Da quanto ho capito ogni commissione fa cose diverse per cui i temi usciti negli anni precedenti non sono molto utili,sbaglio?
    Grazie dell'aiuto e complimenti per aver superato le prove che non son davvero facili

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy