• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 47
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di 230482
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    212

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da marta.spa Visualizza messaggio
    Io l'avevo letto sul sito tempo fa..l'altro giorno sono andata in segret per consegnare il tutto e il segretario mi ha detto che ora la procedura è tutta on line..senza bisogno di recarsi direttamente li...ma su questo nn posso essere molto utile perchè è stata una scoperta anche per me..

    PER I PIU'ESPERTI:
    Qualcuno mi sa dire quali sono i paradigmi di riferimento tra cui uno può scegliere per sviluppare un tema nella prima prova?
    io ho una confusione bestiale in testa!!!!

    Grazie!!
    Quindi che vuoi dire tutta online??
    mi devo iscrivere al SIFA, richiedere la partecipazione e iscrivermi all'eds di novembre 2009, pagare il MAV e il bollettino postale e non devo consegnare nulla in segreteria???? Come fanno a sapere che sono iscritta e ho pagato???
    Tu cosa hai fatto???
    Grazie mille.

  2. #17

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da 230482 Visualizza messaggio
    Quindi che vuoi dire tutta online??
    mi devo iscrivere al SIFA, richiedere la partecipazione e iscrivermi all'eds di novembre 2009, pagare il MAV e il bollettino postale e non devo consegnare nulla in segreteria???? Come fanno a sapere che sono iscritta e ho pagato???
    Tu cosa hai fatto???
    Grazie mille.

    Quando martedì ho portato tutti i moduli previsti per l'iscrizione il segret mi dice "Signorina ma lei dove ha trovato qsti moduli?"Io pensavo che la procedura fosse la solita,invece mi ha detto che ora è tutto on line..ma alla fine mi ha accettato tutto giusto perchè li avevo già compilati tutti..
    prova a vedere da qsto link..magari trovi qlcsa di interessante..

    Come iscriversi - Universit degli Studi di Milano-Bicocca

    Poi fammi sapere..
    ciao!!

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di 230482
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    212

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da marta.spa Visualizza messaggio
    Quando martedì ho portato tutti i moduli previsti per l'iscrizione il segret mi dice "Signorina ma lei dove ha trovato qsti moduli?"Io pensavo che la procedura fosse la solita,invece mi ha detto che ora è tutto on line..ma alla fine mi ha accettato tutto giusto perchè li avevo già compilati tutti..
    prova a vedere da qsto link..magari trovi qlcsa di interessante..

    Come iscriversi - Universit degli Studi di Milano-Bicocca

    Poi fammi sapere..
    ciao!!
    Beh parlando con la segreteria bisogan iscriversi al SIFA e registarsi li per fare l'esame di stato...stampare modello MAV e pagare la rata in posta e risulteranno i pagamneti online...poi non so se devo portare anche a loro le ricevute oppure no...BHO!!!!!
    Noto che qui sono piu disorganizzati di quel ke credevo...mah speriamo bene...x adesso mi registro ed iscrivo e vado a pagare le rate...poi vediamo.
    Grazie cmq dell'info.
    Ciao!!!!

  4. #19

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    ciao ragazze/i,
    qualcuno di voi è a conoscenza del calendario delle prove????
    trovo assurdo iscriversi all'esame senza neanche sapere quand'è....magari qualcuno potrebbe avere degli impegni....bah!

    ringrazion chiunque riesca a darmi info
    ciaooo

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di 230482
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    212

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da LaPequenita Visualizza messaggio
    ciao ragazze/i,
    qualcuno di voi è a conoscenza del calendario delle prove????
    trovo assurdo iscriversi all'esame senza neanche sapere quand'è....magari qualcuno potrebbe avere degli impegni....bah!

    ringrazion chiunque riesca a darmi info
    ciaooo
    L'unico aiuto che posso darti...ossia l'unica data certa che conosco...è la prima prova che si terrà il 24 novembre...per le restanti non conosco nulla, mi spiace dobbiamo aspettare la pubblicazione del calendario e della commissione.
    spero di esserti stata utile almeno un pochino
    ciao!!!!

  6. #21

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    ciao
    io ho letto che bisogna portare le ricevute e certificato di laurea.... qualcuno sa la versione corretta? nn vorrei che le ricevute in realta vadano portate all'esame alchè mi troverei senza portandole in segreteria...inizia la paranoia....
    per la parte degli interventi su cosa vi preparate? io nn ho iniziato...ma pensavo un libro di un prof di padova Rollo....che dite???
    grazie

  7. #22

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    io ho sentito che il calendario d'EDS uscirà i primi di novembre..con anche la commissione..probabilmente la preside sara la LANG..per chi è della Bicocca sa che simpatica persona sia..in ogni caso fa esami su colloquio clinico,relazione medico-paziente e uso dei test psicologici..quindi io direi che mi riguardo un po'meglio questi argomenti qui..

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di 230482
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    212

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da marta.spa Visualizza messaggio
    io ho sentito che il calendario d'EDS uscirà i primi di novembre..con anche la commissione..probabilmente la preside sara la LANG..per chi è della Bicocca sa che simpatica persona sia..in ogni caso fa esami su colloquio clinico,relazione medico-paziente e uso dei test psicologici..quindi io direi che mi riguardo un po'meglio questi argomenti qui..


    Ma il "che simpatica persona sia" è ironico??? io nn sono della Bicocca e nn so proprio chi sia.
    Beh quindi bene a sapere di dover ripetere colloquio, relazione emdico-paziente e test.
    Se hai altre news, se le posteresti te ne sarei grata.

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di 230482
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    212

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da gessica1982 Visualizza messaggio
    ciao
    io ho letto che bisogna portare le ricevute e certificato di laurea.... qualcuno sa la versione corretta? nn vorrei che le ricevute in realta vadano portate all'esame alchè mi troverei senza portandole in segreteria...inizia la paranoia....
    per la parte degli interventi su cosa vi preparate? io nn ho iniziato...ma pensavo un libro di un prof di padova Rollo....che dite???
    grazie
    Anche io presa dal tuo stesso dubbio ho inviato una mail all'ufficio esame di stato e mi è stato così risposto:
    "deve consegnare di persona o tramite delega scritta, la domanda e
    i versamenti effettuati allo sportello 18 delle segreterie, negli orari
    indicati sul sito, o spedire tutto tramite raccomandata sempre all'indirizzo
    riportato sul sito, entro il termine di scadenza della presentazione delle
    domanda e cioè il 26 ottobre 2009"
    Spero di esserti stata di aiuto.
    Io sulla parte interventi mi preparo sul libro della Moderato Rovetto: Progetti di intervento psicologico.

  10. #25

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    ciao io credevo che la commissione restasse invariata......caspita la Lang!....ed io che volevo lasciare per ultimo clinica!!!!!
    ma la distanza tra le prove resterà invariata?? io ho optato per la Bicocca(dove cmq mi sono laureata) per avere tempo di ripassare tra le altre prove!!!

    bah....

    grazie per le info burocratiche!!!

  11. #26

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da 230482 Visualizza messaggio
    Ma il "che simpatica persona sia" è ironico??? io nn sono della Bicocca e nn so proprio chi sia.
    Beh quindi bene a sapere di dover ripetere colloquio, relazione emdico-paziente e test.
    Se hai altre news, se le posteresti te ne sarei grata.

    Si il "che simpatica persona sia"era ironico..
    Se vuoi leggerti la sua bibliografia c'è sul sito della Bicocca,ma gli argomenti che lei ama sn quelli che ho postato ieri...
    In ogni caso ho sentito che il presidente di commissione ha più un ruolo organizzativo..quindi probabilmente lei non sarà una di quelle che corregge gli elaborati..speriamo!!!

    La distanza tra le prove io non la conosco..ma sempre voci di corridoio dicono che tra la 1 e la 2 ci sia solo una settimana!!!!

    E'POSSIBILE??

  12. #27

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    ciao, io sto preparando gli approcci psicodinamico e comportamentista (congitivo-comportamentista). Per ogni argomento cerco di delineare le linee di pensiero dei due approcci. Ho scelto questi due perchè oltre ad essere i principali, sono anche quelli più differenti in assoluto e quindi più semplici da ricordare!!!!
    io sono cmq nel panico e sto riuscendo a studiare davvero poco

  13. #28

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    ciao a tutte!
    dunque
    *questioni burocrtaiche:
    -la domanda va consegnata in segreteria allo sportello 18,masolo dopo averla compilata sul sifa nella sezione esame di stato.
    -bisogna allegare:
    fotocopia carta d'identità,
    certificato di laurea,
    bollettini del pagamaento banca e posta
    modulo chiusura tirocinio
    domanda sifa stampata e compilata

    nient'altro!

    *questione commissione
    -date,commissione,bibliografia e altro usciranno i primi di novembre,quindi dopo la chiusura delle iscrizioni.per legge nn potrebbero cambiarla, ma siamo in bicocca....ho detto tutto!

    *questione prove
    -le prove genralmente non hanno a che fare con le materie dei prof,cioè nella prima sessione per esempio la prova estratta non era riconducibile a nessun prof.quindi si studiare i libri della lang,ma tenete conto anche degli altri perchè non si può mai dire!

    *questione studio
    -io dopo giorni persi a scaricare roba su roba, ho deciso di prendere i riassunti fatti meglio per ogni argomento e studire quello.senza perdermi nei cavilli.
    come argomenti seguo l'indice del moderato, aggiungedo magari altri argomenti come gruppo,famiglia,...sempre cmq su riassunti.

    *per la seconda prova
    -cerco di scaricare qualche progetto,capire una scaletta e applicarla a tutti dividendo i progetti per prevenzione,riabilitazione e sostegno.

    spero di esservi stata di aiuto!!!!!!

    bacio
    b studio

  14. #29

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    sto tentando di affrontare capitoli su organizzazione e lavoro....ma nn c'è speranza sono argomenti completamenti sconosciuti mai trattati!!!!!!!!!!!!!!!! qualcuno sa dove trovare dei riassunti o qualcosa per studiare almeno due concetti base,... dal Moderato nn ci capisco nulla!!!! e nn posso prendere da zero i manuali!!!!!!!!!!!
    help
    ciao ges

  15. #30

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da gessica1982 Visualizza messaggio
    sto tentando di affrontare capitoli su organizzazione e lavoro....ma nn c'è speranza sono argomenti completamenti sconosciuti mai trattati!!!!!!!!!!!!!!!! qualcuno sa dove trovare dei riassunti o qualcosa per studiare almeno due concetti base,... dal Moderato nn ci capisco nulla!!!! e nn posso prendere da zero i manuali!!!!!!!!!!!
    help
    ciao ges
    ciao,
    io se vuoi ho degli schemi di psicosociologia delle organizzazioni e un riassunto della consulenza di processo (Shine), se ti interessa dimmelo che ti mando una mail ma a breve perchè dopo domani non potrò avere accesso al pc per un po'.

    piuttosto mi domandavo...ma sviluppo affettivo e sviluppo emotivo li trattate come se fossero la stessa cosa o distinguete proprio le teorie sulle emozioni da quelle psicanalitiche???

    grazie
    ciao

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy