• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di 230482
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    212

    EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    C'è qualcuno/a come me che sta preparando l'eds per novembre 2009 alla Bicocca??? Io vivo a Milano adesso, ma non avendo studiato qui e laureata in altra facoltà, sono in pieno panico studio, non so se sto proseguendo bene lo studio e mi piacerebbe confrontarmi con chi è nella mia stessa fase preparazione. Chiunque sia disposto a scambiare info e notizie, gliene sarei grato/a.
    Grazie mille.
    Angela.

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di 230482
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    212

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Ma non c'è proprio nessuno????? :'(


    Comunque ho chiesto informazioni con una mail (con risposta repentina) al Responsabile Servizio Tirocini- Tutorato - Stage - Esami di Stato, ossia signora Adele Eberle e mi ha detto che per la sessione EDS di Novembre 2009 ( riporto per copia ed incolla le sue parole!):

    In questo momento non sono in grado di darle molte informazioni sull’organizzazione dell’EdS per la II sessione 2009 in quanto la Prof.ssa Adamo non sarà più Presidente di Commissione e il nuovo Presidente non è stato ancora ufficialmente nominato.


    Il calendario delle prove sarà stabilito dalla commissione in una riunione preliminare che si svolgerà verosimilmente tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre; l’unica data certa è quella della I prova che sarà il 24 novembre, tutte le altre saranno decise in base alla disponibilità dei commissari.



    Relativamente alla bibliografia, le consiglierei di prendere visione di quella attualmente consigliata, anche se non posso assicurarle che sarà confermata anche per la II sessione: la conferma sarà oggetto dell’ordine del giorno della riunione preliminare.


    Se c'è qualcuno che prepara l'eds come me, aiutarci e confrontarci, mi è di gran conforto.

  3. #3

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Eccomi!!!io sto "preparando"l'esame di stato in bicocca per la sessione di novembre!
    sto provando a leggere il Rovetto..unico libro importante da fare..tutto il resto della bibliografia se hai tempo lo fai,se no il rovetto è una buona sintesi..
    in più mi hanno consigliato di prendere visione delle prove vecchie e provare a svolgerle..alla fine sono più o meno sempre le stesse cose che girano!!

    io sono nel panico..sono talmente tanti concetti che nn so da dove cominciare!!!
    se vuoi possiamo tenerci in contatto per qualsiasi info!

    a presto!ciao ciao

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di 230482
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    212

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da marta.spa Visualizza messaggio
    Eccomi!!!io sto "preparando"l'esame di stato in bicocca per la sessione di novembre!
    sto provando a leggere il Rovetto..unico libro importante da fare..tutto il resto della bibliografia se hai tempo lo fai,se no il rovetto è una buona sintesi..
    in più mi hanno consigliato di prendere visione delle prove vecchie e provare a svolgerle..alla fine sono più o meno sempre le stesse cose che girano!!

    io sono nel panico..sono talmente tanti concetti che nn so da dove cominciare!!!
    se vuoi possiamo tenerci in contatto per qualsiasi info!

    a presto!ciao ciao
    Finalmente c'è qualcuno!!!!!
    Certo che mi va di tenerci in contatto per info. Ottimo direi!!!!
    Anche io sto leggendo il Rovetto... speriamo bene, sono in panico davvero!!!!
    A presto risentirci.
    Ciao Ciao.

  5. #5

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    ..ma tu i capitoli del rovetto li stai facendo tutti?

    io sono abbastanza in panico...

    poi da lunedì aprono le iscizioni alla Bicocca!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di 230482
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    212

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da marta.spa Visualizza messaggio
    ..ma tu i capitoli del rovetto li stai facendo tutti?

    io sono abbastanza in panico...

    poi da lunedì aprono le iscizioni alla Bicocca!
    Io si lo sto leggendo tutto, ma per avere un'idea generale, ma ovvio credo che nn tutto sia cosi importante.
    Lo so che lunedì aprono le iscrizioni...ma sai dirmi fino a quando è il termine e dove bisogna andare x consegnare tutto??? Io nn sono mai stata alla Bicocca e non saprei proprio dove andare

  7. #7

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Ciao,

    anch'io abito a Milano da poco, ho studiato a Cesena e ora devo preparare l'esame per la Bicocca per novembre. Sto proprio studiando il libro di moderato-rovetto: me la faccio sotto, sono ULTRAINCASINATA !!!!!!!

    Se ti può essere utile, però, ho visto che a milano fanno diversi corsi di preparazione all'esame di stato, in particolare ho appena scoperto quello organizzato dall'ASP (Associazione Italiana Psicologi). E' tenuto da docenti universitari e professionisti esperti (tra cui proprio MODERATO E ROVETTO!!), oltre alla teoria si fanno esercitazioni e simulazioni delle prove dell'esame, perciò mi sembra una bella occasione per mettersi in gioco e vedere quanto siamo/non siamo preparate..Non so, io stavo pensando che potrei iscrivermi..

    Spero di esserti stata utile!

    ciao

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di 230482
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    212

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da elecol82 Visualizza messaggio
    Ciao,

    anch'io abito a Milano da poco, ho studiato a Cesena e ora devo preparare l'esame per la Bicocca per novembre. Sto proprio studiando il libro di moderato-rovetto: me la faccio sotto, sono ULTRAINCASINATA !!!!!!!

    Se ti può essere utile, però, ho visto che a milano fanno diversi corsi di preparazione all'esame di stato, in particolare ho appena scoperto quello organizzato dall'ASP (Associazione Italiana Psicologi). E' tenuto da docenti universitari e professionisti esperti (tra cui proprio MODERATO E ROVETTO!!), oltre alla teoria si fanno esercitazioni e simulazioni delle prove dell'esame, perciò mi sembra una bella occasione per mettersi in gioco e vedere quanto siamo/non siamo preparate..Non so, io stavo pensando che potrei iscrivermi..

    Spero di esserti stata utile!

    ciao
    Benvenuta anche tu nel gruppo...
    Ti ringrazio del consiglio, ma io a Milano lavoro a tempo pieno, quindi non mi è proprio possibile seguirlo ed iscrivermi...Beh se tu lo farai, ci affidiamo ai tuoi consigli, se vorrai darne.
    Grazie cmq.
    Ciao.

  9. #9

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    ciao!
    io ho studiato in bicocca e farò l'esame a novembre!
    sono molto indecisa su dove!
    cioè molti dicono che pavia e cattolica sono i più facili,però boh!!!!

    cmq io sono stata in segreteria ieri e nemmeno per l'iscrizione si sa molto!
    quindi aspettiamo

    b studio

  10. #10

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    le iscrizioni per l'EDS in Bicocca sono dal 28 settembre al 26 ottobre!
    sul sito di facoltà trovate tutti i documenti da consegnare in segreteria all'edificio U21 in Via Temolo!

    Io il Rovetto lo sto leggendo a grandi linee..più che altro mi hanno consigliato di guardarmi le prove vecchie e provare a svolgere quelle visto che più o meno gli argomenti che escono sono sempre i soliti..
    sono in panico!!!!!!!!!!

    buono studio a tutte!

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di 230482
    Data registrazione
    10-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    212

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da marta.spa Visualizza messaggio
    le iscrizioni per l'EDS in Bicocca sono dal 28 settembre al 26 ottobre!
    sul sito di facoltà trovate tutti i documenti da consegnare in segreteria all'edificio U21 in Via Temolo!

    Io il Rovetto lo sto leggendo a grandi linee..più che altro mi hanno consigliato di guardarmi le prove vecchie e provare a svolgere quelle visto che più o meno gli argomenti che escono sono sempre i soliti..
    sono in panico!!!!!!!!!!

    buono studio a tutte!
    Scusa l'ignoranza...ma dove hai letto che le iscrizioni sono dal 28 settembre al 26 ottobre???? e poi dove trova la modulistica per l'iscrizione e consegnare??? Scusa ma sono nuova della facoltà e non saprei dove e come muovermi.
    Grazie mille.

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    se avete bisogno di libri/appunti x l'eds io li ho tutti in condizioni strabuone...contattatemi!! ho anche schemi x tutte e 3 le prove che potrebbero tornarvi molto utili x la preparazione.... ciaoo!!

  13. #13
    Neofita
    Data registrazione
    26-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    8

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Qualcuno sa darmi informazioni certe su una bibliografia definitiva?..
    Sto consultando il Moderato-Rovetto e naturalmente il DSM IV....
    Aspetto links e informazioni utili ....
    Grazie a tutti

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    14-06-2006
    Messaggi
    35

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    ..
    Ultima modifica di saphire1 : 22-10-2009 alle ore 23.12.20

  15. #15

    Riferimento: EDS Milano-Bicocca Novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da 230482 Visualizza messaggio
    Scusa l'ignoranza...ma dove hai letto che le iscrizioni sono dal 28 settembre al 26 ottobre???? e poi dove trova la modulistica per l'iscrizione e consegnare??? Scusa ma sono nuova della facoltà e non saprei dove e come muovermi.
    Grazie mille.

    Io l'avevo letto sul sito tempo fa..l'altro giorno sono andata in segret per consegnare il tutto e il segretario mi ha detto che ora la procedura è tutta on line..senza bisogno di recarsi direttamente li...ma su questo nn posso essere molto utile perchè è stata una scoperta anche per me..

    PER I PIU'ESPERTI:
    Qualcuno mi sa dire quali sono i paradigmi di riferimento tra cui uno può scegliere per sviluppare un tema nella prima prova?
    io ho una confusione bestiale in testa!!!!

    Grazie!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy