• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    88

    Psicologia Clinica prof Dazzi

    Salve a tutti
    quale libro a scelta mi consigliate?
    ho un estremo bisogno di farlo in pochissimo tempo...e da frequentante perciò devo portare anche le dispense...ma che cosa chiede delle dispense?
    grazie a tutte

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    Delle dispense...TUTTO.

    che libro a scelta hai? O meglio, tra quali devi scegliere? Lui cambia programma spesso e volentieri
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    88

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    Citazione Originalmente inviato da belanda Visualizza messaggio
    Delle dispense...TUTTO.

    che libro a scelta hai? O meglio, tra quali devi scegliere? Lui cambia programma spesso e volentieri
    ciao belanda
    scusa il ritardo ma solo ora mi sono resa conto della tua risposta!
    io cmq porto reinventare la psicoterapia ma cosa può chiedere?
    il libro ha moltissimi esempi concreti e non capisco bene come e cosa può chiedere!
    grazie
    ciao ciao

  4. #4

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    ragazze...qualcuno puo dirmi un po ke kiede dazzi del libro reinventare la psicterapia??dovrei darlo a febbraio...:-( potete aiutarmi inoltre a trovare dei riassunti??grazie mille!!!!

  5. #5

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    Io ti consiglio come libro a scelta "GABBARD: introduzione alla psicoterapia psicodinamica". Il libro è semplice e interessante.
    In bocca al lupo

  6. #6

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    Citazione Originalmente inviato da signorina84 Visualizza messaggio
    Salve a tutti
    quale libro a scelta mi consigliate?
    ho un estremo bisogno di farlo in pochissimo tempo...e da frequentante perciò devo portare anche le dispense...ma che cosa chiede delle dispense?
    grazie a tutte
    Delle dispense chiede quasi tutto. I casi clinici non li chiede, ma fatti bene 3 cose (le chiede a tutti!):
    1) colloquio diagnostico-strutturale di Kernberg (e la diagnosi strutturale)
    2) diagnosi funzionale
    3) attaccamento (compresa l'intrvista x l'attaccamento negli adulti e la strange situation).

    Comunque non so se ti interessa, ma il prof quasi mai viene all'esame, viene sempre l'assistente e lei si basa soprattutto sulle dispense, lui sui libri... Quindi come ci vai ci vai male!
    In ogni caso sono tranquilli: studia, ma senza troppa ansia...

    Ciao!

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    88

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    grazie della risposta
    sarà utile a qualcun altro perchè l'ho datooooooo
    bellissimo esame e mi è piaciuto tanto!!

    un conisglio a chi lo deve dare: andate con il programma da frequentanti e non portate il libro di reinventare la psicoterapia.
    ciaoooo

  8. #8

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    Salve a tutti!
    devo sostenere a breve l'esame di psicologia clinica Dazzi... Sono non frequentante qualcuno può darmi dei suggerimenti???
    Grazie

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di emiliac79
    Data registrazione
    14-07-2007
    Messaggi
    61

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    vacci a parlare, meglio... fai prima!

  10. #10

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    grazie! -.-'

  11. #11

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    ma per esempio su gabbard che cosa chiede il prof??? di raccontare a piacere quello che ci è sembrato interessante o fa delle domande specifiche??? perchè all'ultima lezione prof. ha detto che soccome tutti scelgono gabbard dovrà dedicare più tempo perchè anche se sembra semplice in realtà lui vuole sapere le info in più.... qualcuno che ha fatto esame e ha portato gabbard mi può dire le domande tipiche che fa???

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di emiliac79
    Data registrazione
    14-07-2007
    Messaggi
    61

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    che altre cose intende? forse... intende le dispense? parlano di molte cose fra cui gli stili di attaccamento, se volete posso ripetere facendo un mini schema qui, se avete altro aggiungete.

    nelle dispense ci sono anche i casi.

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    20-06-2009
    Messaggi
    35

    Riferimento: Psicologia Clinica prof Dazzi

    ciao a tutti...mi sono appena iscritta alla magistrale di psicologia (anno 2012/2013) volevo sapere se il prof. Dazzi di cui parlate insegna alla magistrale e quindi sarà il mio futuro prof. di psicologia clinica o insegna alla triennale?... scusate ma sono nuova e vorrei iniziare a capire come funziona... grazie

Privacy Policy