• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 65 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 970
  1. #46
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    155

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    Ragazze/i buongiorno a tutti!!! ho un dubbio ..se qualcuno mi può consigliare mi farebbe un grande favore...
    sto facedno il tema su "sviluppo cognitivo e intelligenza".. ho visto che su ops c'è un elenco dei probabili temi...e che sviluppo cognitivo e intelligenza potrebbero anche uscire separati...
    ma se uno utilizza lo stessa tema sia che sono insieme che non è sbagliato?
    altrimenti come li avete impostati divisi?
    confido in voi..
    grazie e buono studio a tutti

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    per sviluppo cognitivo puoi utilizzare Piaget , così anche per svil cognitivo & intelligenza (tema incrociato!) ma per intelligenza (tema singolo) sencondo me andrebbe meglio, ad esempio Stenberg!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #48
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    155

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    grazie memole.. se procedo così quindi vado bene?
    sviluppo cognitvo: piaget più metodo osservativo e colloquio clinico (ambiti???)
    intelligenza: teoria di strenberg ( test wais, binet, M.P. raven.., problema nella scuola-superdotati)
    sviluppo cognitivo e intelligenza: piaget e approoccio statistico ( metodo osservativo, coloquio, test- scuola)
    grazie per i consigli e la disponibilità, sei preziosa
    giulia

  4. #49

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    Ciao Dottor Miao,
    gurda se hai il manuale della Del Miglio va più che bene! Il libro di Gennaro è strutturato alla stessa maniera semplicemente lo trovo più chiaro come scrittura! non so dove lo puoi trovare perchè io l'ho preso in biblioteca, comunque dovrebbe costare circa 25 euro.

  5. #50
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    373

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    S.o.s. Pensiero

    sono nel panico totale e proprio non riesco a dare una forma completa al tema sul pensiero .

    Qualcuno che ah già sostenuto l'eds può postarlo?
    Grazie mille.

  6. #51
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    373

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    scusate ma nel temo sul metodo psicoanalitico parlate solo delle libere associazioni e dell'analisi del transfert oppure scrivente anche dell'interpretazione dei sogni e degli atti mancati?

    non ho capito se con questo tema vogliono che parliamo della teoria freudiana o solo di come si imposta una seduta di psicoanalisi.....

  7. #52
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    155

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    Ciao sajonara!!! io penso che se fai un accenno anche all'utizzo dei sogni e degli atti mancanti va bene, però deve essere un accenno..non ti dilungare troppo perchè il rischio di essere prolissi e di non rispettare poi la lunghezza è alto!!
    Tu/voi quando parlate degli stadi di piaget rispetto lo sviluppo cognitivo e l'intelligenza li spiegate o li menzionate soltanto?
    io sto davvero facendo fatica a mantenermi sulle due pagine....
    buono studio a tutti....

  8. #53
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    373

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    ciao pollianna io gli stadi di piaget li ho descritti ma molto brevemente dicendo qual è la principale competenza acquisita, non mi sono dilungata più di tanto x' altrimenti due facciate non bastano.

    Ma non accennate proprio alla teoria di freud?
    Ultima modifica di sajonara : 02-10-2009 alle ore 11.34.43

  9. #54
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    155

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    buondi a tutti.. ragazze mi serve un aiutino.. non è che potreste darmi qualche indicazione su come avete trattato gli ambiti applicativi e le metologie rispetto al tema sviluppo cognitivo e intelligenza e ad entrambi questi temi però separatamente???
    ho paura di fare troppa confusione e alla fine esce fuori un minestrone
    vi ringrazio in anticipo

  10. #55
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    155

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    ragazzi........... help me.. ho il cervello in fumo e sto diventando dislessica.. mi date qualche spunto consiglio su come organizzare il tema del linguaggio..grazie mille
    confido in voi

  11. #56
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    155

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    aiutooooooooooo.. mi viene da urlare... ma voi al tema sul linguaggio mettete anche tutta quella pappa su sintassi, morfologia, semantica e lo sviluppo linguistico del bambino????
    help me vi prego

  12. #57
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    155

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    YUUUUUUUUUUUUUUUUUUU C'è NESSUNO?
    STO PRATICAMNETE DIVENTANDO MATTA....OGNI ARGOMENTO PUò ESSERE SPEZZATO IN ALTRI SEI..MI VIENE DA PIANGERE

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    Citazione Originalmente inviato da pollianna27 Visualizza messaggio
    YUUUUUUUUUUUUUUUUUUU C'è NESSUNO?
    STO PRATICAMNETE DIVENTANDO MATTA....OGNI ARGOMENTO PUò ESSERE SPEZZATO IN ALTRI SEI..MI VIENE DA PIANGERE
    ciao!!!io il tema sul linguaggio lho impostato sulla teoria della grammatica generativa di Chomsky poi come ambiti applicativi ho messo i disturbi del linguaggio e le diverse cause, come contesto ho messo l'ambito neuropsicologico e come strumenti il questionario dello sviluppo comunicativo e linguistico nell II anno di vita di Camaconi,e il TVL !!!!!penso ke cosi vada bene!!!!!!!!!!

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    TRANQUILLEE!
    cerc0 di aiutarti...
    linguaggi0:
    - definizi0ne: pr0prietà del linguaggi0 e caratetristiche...
    - accenn0 alle varie te0rie: te0rie innatiste:ch0msky, te0rie del rinf0rz0: skinner, te0rie interazi0niste:bruner
    - te0ria specifica : PIAGET : differenze c0n skinnere ch0msky, stadi0s ens0rim0t0ri0...baby talk, maternese......
    - ambiti: sc0lastic0 (iprimi deficit si evidenzian0 all'ingress0 nella scu0la....), clinic0 (dist linguaggi0: afasia....)
    - struemnti: c0ll0qui0 clinic0 (sia linguaggi0 verbale che n0n verbale), + scale brunet lezine!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #60
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    155

    Riferimento: solo chiarimenti I prova

    grazie mille ragazze!!!!
    era giusto per avere un confronto...ho l'ansia che qualsiasi cosa metto è sbagliata o non completa..
    grazie grazie ancora

Pagina 4 di 65 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy