• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 47
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di esterella
    Data registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    203

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    Citazione Originalmente inviato da nicoletta22 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte...scusate se mi intrometto nella discussione ma vedo che questo esame di stato mette tutti in difficoltà.
    Per Rostrema la valutazione dell'efficacia è trattata dal capitolo 7 del Moderato-Rovetto, per sommi capi ma può essere utile come impostazione.
    X my Nuvola: il Moderato sui progetti è proliso maè tile, ti consiglio di comprare il progetto in psicologia" di Rollo, non è esaustivo però è molto pratico e và integrato con il Moderato-Rovetto.
    x estrella. io sul burnout ci ho fatto la tesi se vuoi ti mando per mail la parte che spiega il fenomeno, gli strumenti che si utilizzano e come si valuta.

    ti ringrazio nicoletta, ecco la mia mail: esterbarozzi@alice.it
    grazie!!

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    Citazione Originalmente inviato da nicoletta22 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte...scusate se mi intrometto nella discussione ma vedo che questo esame di stato mette tutti in difficoltà.
    Per Rostrema la valutazione dell'efficacia è trattata dal capitolo 7 del Moderato-Rovetto, per sommi capi ma può essere utile come impostazione.
    X my Nuvola: il Moderato sui progetti è proliso maè tile, ti consiglio di comprare il progetto in psicologia" di Rollo, non è esaustivo però è molto pratico e và integrato con il Moderato-Rovetto.
    x estrella. io sul burnout ci ho fatto la tesi se vuoi ti mando per mail la parte che spiega il fenomeno, gli strumenti che si utilizzano e come si valuta.
    Grazie nicoletta! Proverò a consultarlo se lo trovo.......... che pacco quest'esame! posso chiederti anch'io la parte sul burnout? ....non se ne sa mai abbastanza, anch'io non ho niente a riguardo..... ti mando un pm!


  3. #18
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    Premetto che io sostenso l'eds a Trieste quindi sto preparando molto sulla psicologia sociale (sopratutto progetti)......di contro su psicologia clinica sò veramente poco.... però se serve qualcosa a qualcuno e ...se posso...volentieri!!! ....buono studio a tutte!!!

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    Citazione Originalmente inviato da nicoletta22 Visualizza messaggio
    Premetto che io sostenso l'eds a Trieste quindi sto preparando molto sulla psicologia sociale (sopratutto progetti)......di contro su psicologia clinica sò veramente poco.... però se serve qualcosa a qualcuno e ...se posso...volentieri!!! ....buono studio a tutte!!!
    Fantastico, la seconda parte di progetto dell'eds mi è del tutto oscura. Se puoi illuminarci o hai del materiale sulla prova di progetto per avere qualche esempio sarebbe utile! Se ti interessa qualcosa di clinica invece chiedi pure!!!

    Grazie per ora


  5. #20
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    Allora intanto di progetto come dicevo il libro di Rollo è utilissimo....poi qua a Ts nel sociale esce quasi sempre un progetto di prevenzione (mobbing, stress, burnout, bullismo) educazione sessuale, prevenzione hiv, uso di alcool o sostanze, prevenzione del disagio psicologico, inserimento sociale (es: pazienti psichiatrici).
    Inoltre tema che qua da me và molto è progetto sull'adozione o percorso ndagine della motivazione genitori adottivi.

  6. #21

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    Ciao a tutte ragazze, sono una VITTIMA dell'esame di stato di roma della sessione di giugno 2009....voglio provare a rifarlo a torino...volevo chiedervi qualche informazione sia sui libri da studiare sia sulle prove da sostenere....SONO FUORI SEDE E MI DARESTE UNA MANO INFINITA ANCHE PERCHè SONO DETERMINATA E MOLTO ARABBIATA....QUESTA VOLTA DEVO PASSARLO....so che l'unione fa la forza...

  7. #22

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    vi ringrazio anticipatamente ragazze...

  8. #23

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    Ciao a tutte ragazze, sono una VITTIMA dell'esame di stato di roma della sessione di giugno 2009....voglio provare a rifarlo a torino...volevo chiedervi qualche informazione sia sui libri da studiare sia sulle prove da sostenere....SONO FUORI SEDE E MI DARESTE UNA MANO INFINITA ANCHE PERCHè SONO DETERMINATA E MOLTO ARABBIATA ....QUESTA VOLTA DEVO PASSARLO....so che l'unione fa la forza... grazieeeee milleeee:

  9. #24

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    ciao a tutte!
    Io sto leggicchiando qualcosa sul Rovetto, ma non lo consiglio più di tanto: è eterno e ormai non c'è + tanto tempo...anche se ci sono quasi 200 pagine sulla metodologia (argomento che in principio pensavo di saltare e su cui, invece, ora sto cambiando idea....)
    per il progetto invece mi hanno consigliato "costruire e valutare i progetti nel sociale" (autori Leone e Prezza) che ho comprato, ma non ancora letto...sfogliandolo mi sembra comunque molto utile..
    a me sta salendo l'ansia, il tempo stringe e personalmente non riesco a trovare il tempo per studiare.....
    il tema è quell che mi agta di più, un po' perchè è la 1 prova, un po' perchè può davvero uscire qualunque cosa.....aaahhhhhhh
    chi dà l'eds adesso, a novembre, come è messa con lo studio?
    avete consigli su cosa studiare per il tema e su come studiare (dato che con poco tempo il vecchio ed efficace metodo schemi risulta 1 po' difficile)??????

  10. #25

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    CIAO RAGAZZE, SONO UNA VITTIMA DELL'ESAME DI STATO DI ROMA, VOGLIO PROVARE A FARLO A TORINO A NOVEMBRE.... MA HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO SIA PER QUANTO RIGUARDA I LIBRI CHE LE PROVE IN GENERALE...SONO MOLTO DETERMINATA E INKAZZATA DEVO PASSARLO!!!!..MI HANNO FATTO PERDERE TROPPO TEMPO...VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE INFORMAZIONE....DAI L'UNIONE FA LA FORZA....DIAMOCI UNA MANO......GRAZIE RAGAZZE....

  11. #26

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    Ciao a tutti! son tornata...mi sono eclissata per un po', intenta a studiare, studiare e ancora studiare! Ho comprato i libri della Erikson di Kaneklin che mi avete consigliato, grazie mille sono davvero utili!!! più che altro,potendo vedere le tracce svolte (di tutte e tre le prove) ci si rende veramente conto di come vanno fatte e, personalmente, mi sono abbastanza tranquillizzata perchè sono più fattibili di quanto pensassi all'inizio. Ho un po' ridimensionato le aspettative diciamo...ad es. non sembra così necessario approfondire dettagliatamente teorie, autori nè tantomeno date (come pensavo io prima) bensì solo citarli, possibilmente in chiave applicativa.
    Voi come siete messe? Ieri ho consegnato la modulistica per l'iscrizione...ormai non posso più tornare indietro...!

    ciao!!!!

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di esterella
    Data registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    203

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    Avete visto che sono uscite le commissioni?? se non sbaglio si sono scambiate rispetto alla prima sessione. (la prima sulla seconda e viceversa).

    a questo punto.. io faccio parte della prima, quella di blandino x intenderci, qualcuno mi saprebbe dire le prove uscite(e anche le scartate) così ci facciamo un'idea?grazie!!

  13. #28

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    ciao !!! anch'io darò l'eds a Torin e anch'io ho letto che sono uscite le commissioni ma pultroppo essendomi laureata a bologna non conosco nessuno della commissione (come te sono nella prima!!) .....
    ma qualcuno sa dirmi com'è organizzato a torino l'eds? quanto durà? saranno ravvicinate le prove o no? io ho solo presente il modello di Bologna e qui sono un poco spersa :-)
    grazie a chi legge .. ciauu!
    laura

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di esterella
    Data registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    203

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    Citazione Originalmente inviato da ldbhappy Visualizza messaggio
    ciao !!! anch'io darò l'eds a Torin e anch'io ho letto che sono uscite le commissioni ma pultroppo essendomi laureata a bologna non conosco nessuno della commissione (come te sono nella prima!!) .....
    ma qualcuno sa dirmi com'è organizzato a torino l'eds? quanto durà? saranno ravvicinate le prove o no? io ho solo presente il modello di Bologna e qui sono un poco spersa :-)
    grazie a chi legge .. ciauu!
    se leggi le discussioni precedenti è già spiegato tutto..cmq a torino è molto veloce, 3 settimane e hai finito. 1 e 2 prova lo stesso giorno, la sett dopo caso e la sett dopo ancora orale. anzi, domando a chi l'ha sostenuto nella sess di nov dell'anno scorso..l'orale ve l'hanno fattto fare prima di natale?

  15. #30

    Riferimento: prossima sessione del 2009

    Ma qualcuno mi sa dire i temi della sessione appena passata, cioè marzo 2009? visto che la commissione è la stessa credo sia utile vedere cosa è uscito....grazie

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy