• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 80
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    26-09-2009
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    22

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    A me è stato detto che conviene pagare solo una volta che la segreteria ha avuto la lista degli abilitati, dal momento che l'ordine non ti iscrive finché non ha conferito con essa per capire se hai effettivamente superato l'esame.

    Magari sarebbe il caso di sentire la Segreteria Post Laurea per capirci qualcosa...

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di tommypunk
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    357

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Citazione Originalmente inviato da AndiamoManlio Visualizza messaggio
    Ciao.

    Dal sito dell'Ordine della Toscana:

    Allegare alla domanda:
    1) due fotografie formato tessera (per la confezione del tesserino dell'Ordine intestato).
    2) Ricevuta del versamento di € 168,00 sul c/c postale 8003 Concessioni Governative; causale: iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Toscana. Usare bollettini di versamento prestampati, disponibili presso gli uffici postali. Codice tributo: 8617 Varie.
    3) Ricevuta del versamento di € 82,50 (77,5 € pari alla tassa di iscrizione annuale all'Ordine ridotta del 50% per il 2010 e 5 € per diritti di segreteria) sul c/c postale n. 16563504 intestato all'Ordine degli Psicologi della Toscana.
    4) Inoltre, SOLO PER QUANTI HANNO CONSEGUITO L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO PROFESSIONALE PROVVISTI DI UN TITOLO ACCADEMICO RILASCIATO DA UN'UNIVERSITA' AVENTE SEDE IN TOSCANA FOTOCOPIA della ricevuta del versamento di € 103,00 sul c/c postale n. 14303507 intestato a Regione Toscana - Diritti Universitari Diversi - Servizio di Tesoreria via di Novoli, 25/27 C/OM.P.S. 50127 Firenze. Causale: esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo.
    5) Fotocopia del Codice Fiscale.
    5) Fotocopia di un documento d'identità fronte/retro valido.
    Il tutto va spedito, con raccomandata, o consegnato a mano all'Ordine degli Psicologi della Toscana, via Panciatichi, 38/5 - 50127 FIRENZE

    L'Ordine darà notizia scritta dell'avvenuta iscrizione.
    Non ho capiro una cosa....il totale sarebbe
    168+82+103?
    I 103 euro non sono soldi che abbiamo già pagato per l'iscrizione all'esame di stato no?

  3. #18

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Citazione Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
    Non ho capiro una cosa....il totale sarebbe
    168+82+103?
    I 103 euro non sono soldi che abbiamo già pagato per l'iscrizione all'esame di stato no?
    Esatto, il totale è comodamente 353,50 € (più costo bollettino, + marca da bollo...) ..... E io paago......

    Abbiamo fatto 30, facciamo 31!!... con la speranza di riprenderli tutti (e di più!) il prima possibile.....

    In bocca al lupo a tutti i nuovi Psicologi!

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di tommypunk
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    357

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Ok grazie mille!!!

    Che salassataaaaaaaaaaaa!!!

  5. #20

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    no no, l'ultimo bollettino non è da pagare. è la fotocopia di quello pagato per essere ammesso all'esame...l'abbiamo già pagato....almeno credo via...

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di tommypunk
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    357

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Citazione Originalmente inviato da checcoraggio Visualizza messaggio
    no no, l'ultimo bollettino non è da pagare. è la fotocopia di quello pagato per essere ammesso all'esame...l'abbiamo già pagato....almeno credo via...
    No aspetta, non facciamo confusione..

    C'e' qualcuno che puo' confermare se quelle 103 euro vanno pagate o meno!? (resta il fatto che stamani le ho pagate comunque....)
    Fra i bollettini che avevo pagato per esame di stato io non ho bollettini con quella cifra...

  7. #22

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Citazione Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
    No aspetta, non facciamo confusione..

    C'e' qualcuno che puo' confermare se quelle 103 euro vanno pagate o meno!? (resta il fatto che stamani le ho pagate comunque....)
    Fra i bollettini che avevo pagato per esame di stato io non ho bollettini con quella cifra...
    Hai fatto bene a pagare i 103 €, perché vanno pagati.
    L'iscrizione all'EDS è un'altra cosa
    Ultima modifica di AndiamoManlio : 22-02-2010 alle ore 14.22.22

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di tommypunk
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    357

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Citazione Originalmente inviato da AndiamoManlio Visualizza messaggio
    Hai fatto bene a pagare i 103 €, perché vanno pagati.
    L'iscrizione all'EDS è un'altra cosa
    Ok grazie, confermato allora che vanno pagate anche le 103 euro.
    Senza polemica, ma nel caso non si sia sicuri non lasciamo risposte tipo quella precedente, perchè mettono confusione in testa..

  9. #24

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    scusate, avevo interpretato male la causale del bollettino e soprattutto il fatto che ne richiedessero una fotocopia e non la ricevuta...ok pagamio tutto e sorridiamo

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di tommypunk
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    357

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Citazione Originalmente inviato da checcoraggio Visualizza messaggio
    scusate, avevo interpretato male la causale del bollettino e soprattutto il fatto che ne richiedessero una fotocopia e non la ricevuta...ok pagamio tutto e sorridiamo
    succede! Anzi..direi che è abbastanza ambiguo quel bollettino...mette nel dubbio un pò tutti!
    Comunque Stra-confermo,oggi son stato a consegnare il materiale e i 103...vanno pagati!!

  11. #26
    Neofita
    Data registrazione
    08-05-2007
    Residenza
    San Miniato (Pi)
    Messaggi
    5

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Scusate se puntualizzo i passi da compiere, ma dato che ci sono diversi soldi da sborsare preferisco essere scrupolosa per evitare disguidi. Allora, per prima cosa pago il bollettino da 103€, successivamente quelli da 168 e 82,5 intestati entrambi all'Ordine degli Psicologi della Toscana con causale "iscrizione all'Ordine..." e poi spedisco la domanda con le varie ricevute, foto, etc...?

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di 12tweety83
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    88

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Citazione Originalmente inviato da Anninapam Visualizza messaggio
    Scusate se puntualizzo i passi da compiere, ma dato che ci sono diversi soldi da sborsare preferisco essere scrupolosa per evitare disguidi. Allora, per prima cosa pago il bollettino da 103€, successivamente quelli da 168 e 82,5 intestati entrambi all'Ordine degli Psicologi della Toscana con causale "iscrizione all'Ordine..." e poi spedisco la domanda con le varie ricevute, foto, etc...?
    giusto

  13. #28

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    scusate, non voglio farvi confusione ma a me la cosa del bollettino da 103 euro non mi torna. amici miei di altre regioni per iscriversi all'albo devono pagare un bollettino da 168 e uno da 82. come mai noi abbiamo questo da 103 in più? fra l'altro come tassa per l'esame che abbiamo già fatto?

  14. #29
    Neofita
    Data registrazione
    08-05-2007
    Residenza
    San Miniato (Pi)
    Messaggi
    5

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Citazione Originalmente inviato da checcoraggio Visualizza messaggio
    scusate, non voglio farvi confusione ma a me la cosa del bollettino da 103 euro non mi torna. amici miei di altre regioni per iscriversi all'albo devono pagare un bollettino da 168 e uno da 82. come mai noi abbiamo questo da 103 in più? fra l'altro come tassa per l'esame che abbiamo già fatto?
    Le 103€ dovrebbero servire per il rilascio del diploma di abilitazione da parte dell'università mentre gli altri 2 bollettini x l'iscrizione all'albo.

  15. #30
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Sapete dopo che abbiamo inviato i bollettini (io invio tutto tramite raccomandata all'ordine) se ci contatta l'ordine dell'avvenuta iscrizione? e dopo quanto più o meno?

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy