• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 80
  1. #61
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    Citazione Originalmente inviato da dokki1982 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Una domandina semplice semplice: ma il certificato di laurea dove si può ritirare, in segreteria studenti, post-laurea o dove? Meno male siamo agli ultimi sgoccioli per tutte queste pratiche universitarie che non ne posso più!!!
    Puoi ritirare sia il diploma originale di laurea che il certificato di laurea alla segreteria studenti. Tieni conto che per il certificato occorre la marca da bollo di 15€ (mentre per il diploma originale non occorre nulla, dato che hai già fatto il versamento alla domanda di laurea)
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  2. #62
    Partecipante L'avatar di dokki1982
    Data registrazione
    01-07-2007
    Residenza
    lucca firenze
    Messaggi
    54

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    Grazie mille!!!

  3. #63
    Partecipante Affezionato L'avatar di egocentrica
    Data registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    69
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    E ORA che ho passato anche l'orale?CHE DEVO Fà??
    everything's gonna be all right

  4. #64
    Matricola L'avatar di buskashi79
    Data registrazione
    19-11-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    25

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    Sì, appunto...cerchiamo di fare chiarezza!!!!
    Ciò che serve per l'iscrizione all'Albo degli Psicologi della Toscana è tutto qui:
    http://www.psicologia.toscana.it/index.php?id=55

    In due parole: si scarica e si compila il modulo (A o B a seconda della sezione), si pagano i bollettini richiesti di cui si allegano le ricevute, si allegano 2 fototessere e la fotocopia del codice fiscale, si appiccica la marca da bollo da €14,62 e si intesta il tutto al Consiglio dell'Ordine degli Psicologi della Toscana.

    Secondo la legge 56/89 entro due mesi dal ricevimento della domanda il Consiglio la esamina e decide in merito. Dopodiché ci arriverà comunicazione sull'avvenuta iscrizione.

    A questo punto sorgono le mie domande!

    Domanda n° 1: qualcuno ha pensato, pur essendosi abilitato a Firenze, di aderire a un Ordine diverso da quello della Toscana? Pro e contro?

    Domanda n° 2: la tassa regionale di ablitazione (€103,00) è comunque da pagare anche se ci si iscrive in un'altra regione, vero? Sulla domanda di iscrizione all'Albo del Lazio, per esempio, non viene menzionata ma immagino che uno laureatosi a Firenze risulti insolvente nei confronti della Regione Toscana se non la paga..o sbaglio?

    Domanda n° 3: a quanto ammonta la quota di rinnovo negli anni successivi? Qualcuno lo sa?

    Infine: una mia amica mi ha detto giusto oggi che il Consiglio si riunirà ai primi di aprile per cui i tempi, inoltrando domanda adesso, potrebbero essere più brevi del previsto, ma è tutto da confermare...appena saprò qualcosa di più preciso, vedrò di comunicarlo.

    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere e dare ulteriori coordinate utili!

  5. #65
    Partecipante Affezionato L'avatar di cleopatra78
    Data registrazione
    17-11-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    97

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    Ciao a tutti!!
    Aggiungo un'altra domanda: qualcuno sa dirmi se, una volta iscritti all'albo, esiste un OBBLIGO di crediti ECM da dover conseguire ogni anno??????
    Grazie....

  6. #66
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    Citazione Originalmente inviato da buskashi79 Visualizza messaggio
    A questo punto sorgono le mie domande!
    Domanda n° 1: qualcuno ha pensato, pur essendosi abilitato a Firenze, di aderire a un Ordine diverso da quello della Toscana? Pro e contro?
    Domanda n° 2: la tassa regionale di ablitazione (€103,00) è comunque da pagare anche se ci si iscrive in un'altra regione, vero? Sulla domanda di iscrizione all'Albo del Lazio, per esempio, non viene menzionata ma immagino che uno laureatosi a Firenze risulti insolvente nei confronti della Regione Toscana se non la paga..o sbaglio?
    Domanda n° 3: a quanto ammonta la quota di rinnovo negli anni successivi? Qualcuno lo sa?
    Carissima, da quanto tempo!!!
    Io, come ben sai, ero e sono molto intenzionato ad iscrivermi all'albo del Lazio. Avevo già scritto alla segreteria (cortesissimi, mi hanno risposto il giorno dopo) per avere informazioni maggiori. Iniziamo dalla seconda domanda. La "simpatica" regione Toscana, a prescindere dalla regione cui ti vuoi iscrivere, purtroppo ci obbliga a versare i 103€ per la tassa regionale, dato che abbiamo avuto l'enorme priviliegio di usufruire della professionalità degli psicologi toscani in commissione. Questo perché a Firenze non ti danno l'autorizzazione ad esercitare (e quindi ad iscriverti ad un albo) se non paghi quella cifra, per cui la domanda inviata ad altre regioni ti verrebbe automaticamente scartata. Di questo ne sono sicurissimo perché ho chiesto personalmente in segreteria e ho mandato anche loro una mail.
    Poi, in Lazio non c'è vincolo di esercizio professionale nella regione, ma è comunque necessario un domicilio in regione, e la quota di iscrizione annuale per il 2011 è di 160€ (di seguito incollo il link della loro segreteria). Oltretutto, il Lazio ti manda anche a casa il simpatico targhettino con nome/cognome/n° iscrizione; sarà una cazzata, ma la Toscana non fa neppure quello... Puoi pagare anche online.
    Insomma, l'albo della Toscana è una fregatura bella e buona, consiglio vivamente di non versare loro ulteriori soldi!!!!!
    Per quanto riguarda i crediti ECM non so molto, ma credo proprio non ci sia assolutamente questo vincolo; basta essere puntuali coi pagamenti e l'Ordine è soddisfatto...
    Spero di essere stato utile ed esaustivo, meditate gente meditate...

    http://www.ordinepsicologilazio.it/s...a/pagina3.html
    Ultima modifica di marchitiello : 09-03-2011 alle ore 21.40.21
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  7. #67
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    Scusate, ho postato il messaggio due volte...
    Ultima modifica di marchitiello : 09-03-2011 alle ore 20.27.49
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  8. #68
    Neofita
    Data registrazione
    11-06-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    5

    Re: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    ciao a tutti.
    Leggo ora sulla domanda di ammissione all'albo della Toscana un riferimento all'art.16 della legge 526/99. Questo il mio grosso dubbio: il mio "domicilio professionale verrà equiparato alla residenza" (cit.) che ho in Calabria???
    E poi non ho capito se devo pagare il versamento di 103 euro ("SOLO PER QUANTI HANNO CONSEGUITO L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO PROFESSIONALE PROVVISTI DI UN TITOLO ACCADEMICO RILASCIATO DA UN'UNIVERSITA' AVENTE SEDE IN TOSCANA"): il titolo di dott.ssa in psicologia l'ho preso in Toscana, quello abilitante alla professione in Abruzzo.... Quindi devo pagare?
    Scusate, ma sono confusa...
    Ultima modifica di radina79 : 14-01-2013 alle ore 12.54.29

  9. #69
    Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    562

    Riferimento: Re: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione

    Citazione Originalmente inviato da radina79 Visualizza messaggio
    ciao a tutti.
    E poi non ho capito se devo pagare il versamento di 103 euro ("SOLO PER QUANTI HANNO CONSEGUITO L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO PROFESSIONALE PROVVISTI DI UN TITOLO ACCADEMICO RILASCIATO DA UN'UNIVERSITA' AVENTE SEDE IN TOSCANA"): il titolo di dott.ssa in psicologia l'ho preso in Toscana, quello abilitante alla professione in Abruzzo.... Quindi devo pagare?
    Scusate, ma sono confusa...
    il titolo accademico è la laurea, quindi se l'hai presa in toscana e ti iscrivi all'ordine degli psicologi in toscana direi che devi pagare 103 €.
    Pe sicurezza però manda un'email all'ordine degli psicologi, di solito rispondono in fretta

  10. #70
    Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    562

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    Riguardo al CERTIFICATO DI ESITO DELL'EDS:
    è obbligatorio? Perchè a me ora come ora non serve (credo), e nella domanda per l'iscrizione all'ordine non è scritto che va allegato, quindi mi sto domandando se lo debba comunque richiedere (anche per eventuali necessità future, tipo iscrivermi un domani all'ordine di una differente regione ecc) o se posso vivere benissimo anche senza

  11. #71
    Matricola L'avatar di buskashi79
    Data registrazione
    19-11-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    25

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    Citazione Originalmente inviato da elenina* Visualizza messaggio
    Riguardo al CERTIFICATO DI ESITO DELL'EDS:
    è obbligatorio? Perchè a me ora come ora non serve (credo), e nella domanda per l'iscrizione all'ordine non è scritto che va allegato, quindi mi sto domandando se lo debba comunque richiedere (anche per eventuali necessità future, tipo iscrivermi un domani all'ordine di una differente regione ecc) o se posso vivere benissimo anche senza
    Ciao,
    io dopo l'abilitazione a Firenze mi sono iscritta all'OP Lazio e non mi hanno chiesto alcun certificato di abilitazione. Nella domanda ho solo dovuto indicare la sede dove mi sono abilitata e la sessione. Credo controllino loro. Anche per l'eventuale trasferimento ad altro Ordine regionale non mi risulta servano certificati ma, oltre al documento di identità, il bollettino del pagamento della tassa dell'anno in corso....tanto per dimostrare che sei a posto con i pagamenti.
    Io dico che puoi serenamente vivere senza!

  12. #72

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    Ciao a tutti!
    Scusate ma non ho capito una cosa...dov'è scritto che dobbiamo pagare la tassa regionale di 103 euro? Perchè io ho guardato sul sito dell'ordine della toscana (http://www.psicologia.toscana.it/index.php?id=55) ma non dice niente a proposito di questa tassa...

  13. #73
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche83
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    61

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    Citazione Originalmente inviato da marty.togn Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Scusate ma non ho capito una cosa...dov'è scritto che dobbiamo pagare la tassa regionale di 103 euro? Perchè io ho guardato sul sito dell'ordine della toscana (http://www.psicologia.toscana.it/index.php?id=55) ma non dice niente a proposito di questa tassa...
    scusate ma anche a voi il sito dell'ordine della toscana (www.psicologia.toscana.it) risulta bloccato per phishing? a me mostra questa scritta "Phishing Site Blocked - Phishing is a fraudulent attempt to get you to provide personal information under false pretenses." e mi impedisce di entrare!
    Ultima modifica di psiche83 : 11-03-2013 alle ore 22.39.13

  14. #74

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    no..a me si apre tranquillamente...

  15. #75

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all

    Citazione Originalmente inviato da marty.togn Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Scusate ma non ho capito una cosa...dov'è scritto che dobbiamo pagare la tassa regionale di 103 euro? Perchè io ho guardato sul sito dell'ordine della toscana (http://www.psicologia.toscana.it/index.php?id=55) ma non dice niente a proposito di questa tassa...
    Nel caso qualcuno fosse interessato: ho chiesto direttamente alla segreteria dell'Ordine, la tassa regionale di 103 euro non va più pagata. Vanno pagati "solo" i bollettini di 168 euro e di 93,50 euro, oltre ovviamente alla marca da bollo!!!

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy