• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 80
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di 12tweety83
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    88

    Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Ciao a tutti,
    c'è qualcuno che può dirmi cosa devo fare per iscrivermi all'albo?
    Posso ottenere il certificato di abilitazione e poi iscrivermi all'albo?
    se sì cosa devo fare?
    Come vedete sono un pò confusa, se qualcuno mi potesse aiutare...
    Grazie di
    Ultima modifica di 12tweety83 : 15-09-2009 alle ore 13.53.16

  2. #2
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Anch'io volevo avere informazioni sui tempi
    Ho trovato questo UniFI - Polo Centro Storico - Uffici e Servizi di Polo - Certificati di abilitazione

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di 12tweety83
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    88

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Grazie!
    questo l'ho visto anche io,
    ma allora secondo te posso pagare questo bollettino e poi iscrivermi a gennaio all'albo?
    qualcuno lo sa?
    grazies

  4. #4
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    mi dispiace
    lo vorrei sapere anch'io

  5. #5

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Link al sito dell'Ordine della Toscana:
    Iscrizione

  6. #6

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Ma si sa quando saranno disponibili i certificati per questa sessione? ovvero: da quando potremmo richiedere l'attestato?

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Io non ne ho la minima idea...
    Voi quando lo pagate il bollettino? Io ho dato l'orale martedì e non ho idea di quando sia il caso di pagar (non vorrei farlo troppo presto )

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD
    Data registrazione
    09-01-2002
    Residenza
    .Genova
    Messaggi
    131

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Nel dubbio ho pagato subito, tanto e' da fare. Ci mancherebbe creassero problemi per un ritardato pagamento visto la fatica di passare questa via crucis di esame !
    Per quanto riguarda gli attestati il sito dell'ordine della Liguria ( che mi riguarda ) dice che occorrono solo in caso di urgenza per l'iscrizione, altrimenti chiedono loro di ufficio alla Facolta' l'avvenuta abilitazione. Ciao. Gp

  9. #9
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Va beh una volta passato l'esame di stato ti puoi anche iscrivere dopo 10 anni... a seconda... Se magari l'esame era stato passato a settembre.. conveniva iscriversi dal gennaio dopo dato che l'iscrizione e' annuale... .

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Citazione Originalmente inviato da GIAMPAD Visualizza messaggio
    Nel dubbio ho pagato subito, tanto e' da fare. Ci mancherebbe creassero problemi per un ritardato pagamento visto la fatica di passare questa via crucis di esame !
    Per quanto riguarda gli attestati il sito dell'ordine della Liguria ( che mi riguarda ) dice che occorrono solo in caso di urgenza per l'iscrizione, altrimenti chiedono loro di ufficio alla Facolta' l'avvenuta abilitazione. Ciao. Gp
    Ah ok capito!
    Via allora paghiamo pure questa
    (io non so voi... ma in questa professione è tutto un pagare!!! )

  11. #11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Va beh una volta passato l'esame di stato ti puoi anche iscrivere dopo 10 anni... a seconda... Se magari l'esame era stato passato a settembre.. conveniva iscriversi dal gennaio dopo dato che l'iscrizione e' annuale... .
    Che io sappia in realtà l'iscrizione non deve andare da gennaio a gennaio: se uno ad es. si iscrive ad agosto 2009, ad agosto 2010 ha già un anno di anzianità

  12. #12
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Io sapevo che cmq se ti iscrivi ad agosto con conseguente pagamento di tasse.. poi a gennaio devi ripagare la nuova tassa... cosi' mi hanno detto... quindi al limite conviene iscriversi direttamente ad anno nuovo se uno non ha proprio necessita'... Pero' non e' che lo abbia letto da qualche parte.. me l'hanno detto persone che si sono iscritte...

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Sì Duccio, è così come ti hanno detto ma io facevo un discorso di importanza di anni di anzianità all'ordine (ovvio che iscriversi ad agosto comporta il pagare dopo poco più di 6 mesi di nuovo l'iscrizione ), che sono molto importanti x la scuola di specializzazione ma, soprattutto, x accedere ad alcuni concorsi
    Parlavamo da 2 prospettive diverse

  14. #14

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Ciao.

    Dal sito dell'Ordine della Toscana:

    Allegare alla domanda:
    1) due fotografie formato tessera (per la confezione del tesserino dell'Ordine intestato).
    2) Ricevuta del versamento di € 168,00 sul c/c postale 8003 Concessioni Governative; causale: iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Toscana. Usare bollettini di versamento prestampati, disponibili presso gli uffici postali. Codice tributo: 8617 Varie.
    3) Ricevuta del versamento di € 82,50 (77,5 € pari alla tassa di iscrizione annuale all'Ordine ridotta del 50% per il 2010 e 5 € per diritti di segreteria) sul c/c postale n. 16563504 intestato all'Ordine degli Psicologi della Toscana.
    4) Inoltre, SOLO PER QUANTI HANNO CONSEGUITO L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO PROFESSIONALE PROVVISTI DI UN TITOLO ACCADEMICO RILASCIATO DA UN'UNIVERSITA' AVENTE SEDE IN TOSCANA FOTOCOPIA della ricevuta del versamento di € 103,00 sul c/c postale n. 14303507 intestato a Regione Toscana - Diritti Universitari Diversi - Servizio di Tesoreria via di Novoli, 25/27 C/OM.P.S. 50127 Firenze. Causale: esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo.
    5) Fotocopia del Codice Fiscale.
    5) Fotocopia di un documento d'identità fronte/retro valido.
    Il tutto va spedito, con raccomandata, o consegnato a mano all'Ordine degli Psicologi della Toscana, via Panciatichi, 38/5 - 50127 FIRENZE

    L'Ordine darà notizia scritta dell'avvenuta iscrizione.

  15. #15
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Superato l'esame di stato: cosa fare per l'iscrizione all'albo?

    Ahh okk ora ho capito.. si io parlavo da un punto di vista proprio burocratico .. tu di logica e opportunita'

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy