• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    Buongiorno!
    Qualcuno sa dove caspio si trovano gli esiti dell'esame di lunedì 14 settembre 2009 di mengozzi?

    Nella bacheca avvisi?

    Mercì!
    Eli

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    ciao lupaminuta...non so se nel frattempo hai trovato, cmq quando l'ho dato a febbraio mi ricordo che i risultati li aveva messi nel sito di scienze della formazione, da lì vai nell'area docenti, cerchi mengozzi e dovresti trovare i voti

  3. #3

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    [ciao presumo che hai dato l'esame di storia contempoiranea il 14,io vorrei darlo il 5 ottobre,per favore potresti dirmi i testi dell'esame?
    grazie mille...

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lupaminuta
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Mondavio
    Messaggi
    163

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    Ciao, scusa ma ho letto solo ora (porca miseria alle volte non mi arrivano gli avvisi sulla mail).
    Comunque il testo che ho portato io è GARIBALDI TAUMATURGO.
    Forse aggiungerà un libro quest'anno. Non so, dovresti informarti!

    Ciao e scusa il ritardo.
    Eli

  5. #5

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    salve a tt! dv dare ank'io l'esame di storia contemporanea e penso ke sia scritto..qlkn ha una vaga idea di come sia? se difficile facile..io xk sn stata a lezione due volte e chiedendo al prof spiegazioni mi ha detto ke le lezioni per psicologia nn servono a nulla, l'esame è solo sui libri. per 1 credito vale la pena perderci tmpo oppure basta 1 lettura? grazie a tt!

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di la poetessa
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    98
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    Citazione Originalmente inviato da millymary Visualizza messaggio
    salve a tt! dv dare ank'io l'esame di storia contemporanea e penso ke sia scritto..qlkn ha una vaga idea di come sia? se difficile facile..io xk sn stata a lezione due volte e chiedendo al prof spiegazioni mi ha detto ke le lezioni per psicologia nn servono a nulla, l'esame è solo sui libri. per 1 credito vale la pena perderci tmpo oppure basta 1 lettura? grazie a tt!
    e il bello è che anche se vale 1 credito se prendi un voto basso ti abbassa la media. è assurdo! e poi studiare Garibaldi alla facoltà di psicologia mi sembra esagerato. Tanto al liceo l'abbiamo studiato.....

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    io ho dato quest'esame l'anno scorso e assicuro che una rapida lettura del libro pochi giorni prima è sufficiente per un buon risultato! il prof è un patito di garibaldi quindi basta parlargli bene del personaggio e il gioco è fatto! purtroppo non ricordo le domande e poi in effetti l'anno scorso c'era un unico libro che era "garibaldi taumaturgo", quest'anno so che ne ha aggiunto un altro, ma è davvero un esame facile

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    il nuovo libro che da qst'anno si aggiunge a qll di garibaldi è "gaetano salvemini e la scuola". l'esame è scritto con domande aperte,sono 4,due per libro...se a qlcn possono servivre,io l'esame l'ho dato il 18-01-10,da qlc parte dovrei avere ancora qll che sn capitate....tenete presente che lo stesso mengozzi durante l'esame ha detto per fino a settembre-ottobre 2010 mette qst 4...magari con qualche piccolo accorgimento ma la struttura è qll!!
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  9. #9

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    SISISISISISI mi puoi dire come erano le domande per favore??

  10. #10

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    A chi può esser d'aiuto le domande dell'appello di oggi sono state:
    -Profilo storico, politico, culturale e religioso del Risorgimento italiano;
    -il significato del corpo (una cosa simile) in Garibaldi;
    -la cultura laica per Salvemini;
    -la scuola laica di Salvemini.

    In definitiva l'esame è piuttosto fattibile e le domande sono molto sul generale!
    Ultima modifica di Uniurb psico : 08-02-2010 alle ore 20.19.15

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    07-10-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    A chi può esser d'aiuto le domande dell'appello di oggi sono state:
    -Profilo storico, politico, culturale e religioso del Risorgimento italiano;
    -il significato del corpo (una cosa simile) in Garibaldi;
    -la cultura laica per Salvemini;
    -la scuola laica di Salvemini.

    In definitiva l'esame è piuttosto fattibile e le domande sono molto sul generale!
    ciao Uniurb psico
    la seconda, quella di Garibaldi riguardava la metamorfosi del corpo. E il prof nella domanda è stato specifico perchè ha dato la data di inizio(che ora non ricordo) fino alla morte!!

    ciao ciao

  12. #12

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    Sì giusto! grazie! infatti c'avevo anche pensato di scrivere "metamorfosi" ma mi ricordavo che nella domanda non compariva questo termine ma un altro.. comunque è vero anche della data! ora che ci penso è possibile che fosse dal 1848 fino alla sua morte?

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    07-10-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: Storia contemporanea quando/dove gli esiti?

    eh si !!!
    mi pare che la data di inizio fosse proprio quella!!!

Privacy Policy