• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Dottorato di ricerca

  1. #1

    Dottorato di ricerca

    C'e qlc di vuoi che mi sa dire in che cosa consiste l'esame di dottorato?
    aspetto che vi fatte vivi, grazie

  2. #2
    Partecipante L'avatar di vally83
    Data registrazione
    24-06-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    47

    Riferimento: Dottorato di ricerca

    Dipende...dal corso che hai scelto e dalla facoltà!

    In genere devi essere preparato sulla metodologia di ricerca soprattutto e poi sulla teoria, in base però a cosa specificatamente hai scelto!

    Qualcuno ti fa anche preparare un progetto di ricerca!

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    30-07-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    43

    Riferimento: Dottorato di ricerca

    Citazione Originalmente inviato da white house Visualizza messaggio
    C'e qlc di vuoi che mi sa dire in che cosa consiste l'esame di dottorato?
    aspetto che vi fatte vivi, grazie
    So che occorre preparare un progetto di ricerca, potrebbe andare bene anche quello della tesi, se ne hai fatta una sperimentale. Partecipi al concorso della Sapienza che si terrà ad ottobre?

  4. #4

    Riferimento: Dottorato di ricerca

    Citazione Originalmente inviato da Orsetta83 Visualizza messaggio
    So che occorre preparare un progetto di ricerca, potrebbe andare bene anche quello della tesi, se ne hai fatta una sperimentale. Partecipi al concorso della Sapienza che si terrà ad ottobre?

    Io ci provo all'universita degli studi di Napoli Federico II.... Ho scelto l'indirizzo di Psicologia della salute e della prevenzione del rischio individuale e sociale;
    Sono riuscita a sapere solo che si fa 1 prova scritta e 1 orale ma su cosa nn ho nessuna idea.
    Se qlc di voi sa qlc x favore aiutatemi......

  5. #5
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: Dottorato di ricerca

    su napoli non so..su padova mi hanno detto più o meno quello che hanno detto a te, solo che in più c'è anche la prova di lingua inglese,sia scritto che orale..
    cmq quello che più mi hanno detto è che x entrare devi essere raccomandato..

  6. #6

    Riferimento: Dottorato di ricerca

    Se e 1questione di raccomandazione, allora veramente sono messa male xche nn ho nessuno che mi puo raccomandare......
    P.s Ma nn c'e proprio nessuno che ci prova a napoli?

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    02-12-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: Dottorato di ricerca

    qualcuno deve sostenere la prova per il dottorato in scienze psicologiche e pedagogiche a napoli che si terrà a gennaio 2010? AVETE INFO?

  8. #8

    Riferimento: Dottorato di ricerca

    Citazione Originalmente inviato da amryso_28 Visualizza messaggio
    qualcuno deve sostenere la prova per il dottorato in scienze psicologiche e pedagogiche a napoli che si terrà a gennaio 2010? Avete info?



    io devo farlo ma nn so niente, se sai qualcosa x favore aiutami

  9. #9

    Riferimento: Dottorato di ricerca

    Ciao a tutti.
    i vostri post sono abbastanza vecchi, però in teoria dovreste sapermi rispondere...
    mi servirebbe un'informazione sull'esame di dottorato dell'università Federico II di Napoli. in cosa consiste la prova scritta? è un tema, un articolo?
    e la prova orale?

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti
    Titti

  10. #10

    Riferimento: Dottorato di ricerca

    Citazione Originalmente inviato da tittititi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    i vostri post sono abbastanza vecchi, però in teoria dovreste sapermi rispondere...
    mi servirebbe un'informazione sull'esame di dottorato dell'università Federico II di Napoli. in cosa consiste la prova scritta? è un tema, un articolo?
    e la prova orale?

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti
    Titti

    Ciao!Anch'io quest'anno volevo provare a fare domanda per il dottorato di ricerca all'Università federico II perchè ho visto che ci sono delle ricerche molto interessanti sugli studi di genere ma dal bando dell'anno scorso non riesco a capire se è necessario fare un progetto di ricerca o meno. A te com'è andata? sapresti darmi qualche info?

    Grazie davvero!

  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: Dottorato di ricerca

    ciao a tutti
    sposto la discussione nella stanza relativa al dottorato....visto che esiste, perchè non usarla???

    a presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy