• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1

    3° prova caso clinico adulti

    ciao a tutti....volevo sapere quali disturbi state studiando per il caso clinico adulto...

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-04-2009
    Messaggi
    109

    Riferimento: 3° prova caso clinico adulti

    ciao...in realtà un pò tutte le grandi suddivisioni....disturbi d' ansia, dell' umore, di personalità, somatoformi e schizofrenia....con opportuni trattamenti....ma è davvero un incognita!

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    30-07-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    43

    Riferimento: 3° prova caso clinico adulti

    qualcuno può aiutarmi? qualcuno sa quanto si paga di tassa regionale per ritirare il certificato di abilitazione e a chi devo intestare il bollettino?dv posso reperire queste info?grazieee

  4. #4

    Riferimento: 3° prova caso clinico adulti

    quindi i disturbi del sonno , quelli fittizi , degli impulsi , dell'adattamento, dissociativi, le parafilie e le disfunzioni sessuali si possono tralasciare....meglio concentrarsi sugli altri che già mi sembrano troppi, no?

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    25-10-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: 3° prova caso clinico adulti

    penso di sì magari dai un'occhiata a quelli dell'adattamento. comunque io ho fatto anche quelli sessuali e del controllo degli impulsi, ma non farò in tempo a ripassarli, quindi fai conto che non li avessi fatto( e comunque non me li ricordo! )
    ciao da ele

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-04-2009
    Messaggi
    109

    Riferimento: 3° prova caso clinico adulti

    ....già...sono davvero tanti.....ed oggi con l' ansia a mille riuscire ad assimilare altro materiale è quasi impossibile...comunque io mi sono preparata una traccia del caso in senso generico...forse sbaglierò ma credo a prescindere dal disturbo i dati da raccogliere per la diagnosi siano pressocchè gli stessi....la diagnosi si fa in un solo modo...raccogliendo più dati possibili...poi magari si può scegliere tra un trattamento piuttosto che un atro in base a ciò che ci si trova di fronte.....credo che molto dipenda...dalla commissione!!!!!!

Privacy Policy