• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Psicologia sviluppo 2

  1. #1
    Matricola L'avatar di Titti'74
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    26

    Psicologia sviluppo 2

    Ciao! Qualcuno per cortesia sa darmi delle informazioni sull'esame di psicologia dello sviluppo 2 con la Belacchi?
    Non sono riuscita a trovare niente nel forum, grazie mille!!
    Titti

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    Manchester, UK
    Messaggi
    190

    Riferimento: Psicologia sviluppo 2

    Sono sulla tua stessa barca. L'unica cosa che posso dirti è che vedendo i risultati del primo appello sembra abbastanza larga di manica.
    "The love could make you happy."

  3. #3
    Matricola L'avatar di Titti'74
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    26

    Riferimento: Psicologia sviluppo 2

    Si ho notato anch'io questa cosa sui risultati...ho pochissimo tempo per studiare non ho fatto granché credo che proverò a darlo comunque se non altro per vedere com'è visto che non ne ho idea. L'orale comunque mi spaventa di più visto che non ho mai frequentato le lezioni e quindi non so nemmeno com'è la prof. Tu le hai frequentate sai qualcosa riguardo a ciò che chiede di più? Va bè speriamo che qualcuno abbia pietà di noi e ci dica qualcosa...
    Grazie buono studio!
    Ciao

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    Manchester, UK
    Messaggi
    190

    Riferimento: Psicologia sviluppo 2

    Sembra che non abbiano molta pietà di noi. Io ho frequentato le lezioni e posso dirti che non si trova molto dello sviluppo socio-emotivo sui libri. Ti consiglio di studiarti bene il bullismo dal libro "Il Bullismo" di G.Dini, e il capitolo della Belacchi sul modello a otto ruoli del bullismo sull'altro libro del bullismo. Fai particolare attenzione alle scale di Disimpegno Morale. Per quanto riguarda l'amicizia tra bambini e il pari come terapeuta ti consiglio di dare un'occhia a "L'amicizia tra bambini". Non conviene approfondire molto gli argomenti, apparte il bullismo che ricopre metà del programma. Che altro? In bocca al lupo e ci si vede all'esame.
    "The love could make you happy."

  5. #5
    Matricola L'avatar di Titti'74
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    26

    Riferimento: Psicologia sviluppo 2

    Grazie mille per le tue preziose informazioni!
    Titti

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    Manchester, UK
    Messaggi
    190

    Riferimento: Psicologia sviluppo 2

    Sono appena uscito dall'esame di psicologia dello sviluppo 2. Le domande aperte erano:
    1) Il rapporto dei coentanei nello sviluppo del bambino
    2)Tipi di aggressività e ruoli nel bullismo
    Per le domande chiuse l'aggressività era l'argomento più gettonato, al secondo posto il bullismo, al terso lo sviluppo socio-emotivo e al quarto lo sviluppo morale. Spero che questo messaggio torni utile a quelli che daranno l'esame il prossimo appello.
    "The love could make you happy."

  7. #7

    Riferimento: Psicologia sviluppo 2

    dovrei fare anche io l'esame di psicologia dello sviluppo2 vi chiedo gentilmente se qualcuno ha i riassunti dei libri??
    grazie..

Privacy Policy