• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di lypsya84
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    116

    scelta percorso: A, B, C ????

    Ciao ragazzi, ho voluto aprire questo thread per capire quest'anno come si stanno distribuendo le iscrizioni.. io personalmnete sono molto indecisa tra il percorso A e il B.. e voi?? abbiamo ancora solo pochi giorni per scegliere........ se potete date consigli e motivazioni x la vostra scelta!
    .
    .
    .
    "..la vita consiste in rari momenti singoli di altissimo significato, e di innumerevoli intervalli, in cui nel miglior caso ci si aggirano attorno le ombre di quei momenti.."

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723

    Riferimento: scelta parcorso: A, B, C ????

    ti posso dire la mia, anche se l'ho scelto l'anno scorso
    l'ho scelto in base agli esami che ci sono e in base al mio percorso triennale svolto...
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di lypsya84
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    116

    Riferimento: scelta parcorso: A, B, C ????

    Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    ti posso dire la mia, anche se l'ho scelto l'anno scorso
    l'ho scelto in base agli esami che ci sono e in base al mio percorso triennale svolto...
    e qual'è stata la tua scelta Ashers??
    .
    .
    .
    "..la vita consiste in rari momenti singoli di altissimo significato, e di innumerevoli intervalli, in cui nel miglior caso ci si aggirano attorno le ombre di quei momenti.."

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723

    Riferimento: scelta percorso: A, B, C ????

    il percorso A, perchè provenivo da scienze e tecniche psicologiche legate all'apprendimento e salute psicosociale, quindi ho voluto continuare nell'ambito sociale
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Riferimento: scelta percorso: A, B, C ????

    quoto Ash
    preferisco l'ambito sociale

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di lypsya84
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    116

    Riferimento: scelta percorso: A, B, C ????

    secondo voi può presentare problemi il percorso A x chi viene da lavoro? anche se cmq stiamo parlando di magistrale in processi sociali organizzativi e del lavoro.... quindi sempre di "lavoro" si tratta
    .
    .
    .
    "..la vita consiste in rari momenti singoli di altissimo significato, e di innumerevoli intervalli, in cui nel miglior caso ci si aggirano attorno le ombre di quei momenti.."

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723

    Riferimento: scelta percorso: A, B, C ????

    diciamo che nel percorso A ci sono alcuni esami che riprendono concetti fatti alla triennale, tipo quello di psicologia giuridica e criminale, per studiarlo comunque devi avere alcune basi di psicolgoia giuridica della triennale...come per esempio anche l'esame di famiglia del secondo anno...
    non so se tu hai dato questi due esami alla triennale..
    non è per metterti paura o altro, perchè poi la prof comunque cerca di spiegare bene tutto e di mettervi, per quanto possibile, al pari con gli altri
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-05-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    171

    Riferimento: scelta percorso: A, B, C ????

    Di sociale ha parecchio anche il percorso C

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di lypsya84
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    116

    Riferimento: scelta percorso: A, B, C ????

    Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    diciamo che nel percorso A ci sono alcuni esami che riprendono concetti fatti alla triennale, tipo quello di psicologia giuridica e criminale, per studiarlo comunque devi avere alcune basi di psicolgoia giuridica della triennale...come per esempio anche l'esame di famiglia del secondo anno...
    non so se tu hai dato questi due esami alla triennale..
    non è per metterti paura o altro, perchè poi la prof comunque cerca di spiegare bene tutto e di mettervi, per quanto possibile, al pari con gli altri
    si ma a questo punto non capisco allora perchè fa parte del percorso di lavoro.. cmq ora si vedrà!!
    .
    .
    .
    "..la vita consiste in rari momenti singoli di altissimo significato, e di innumerevoli intervalli, in cui nel miglior caso ci si aggirano attorno le ombre di quei momenti.."

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Riferimento: scelta percorso: A, B, C ????

    Citazione Originalmente inviato da lypsya84 Visualizza messaggio
    si ma a questo punto non capisco allora perchè fa parte del percorso di lavoro.. cmq ora si vedrà!!
    non è una magistrale di lavoro! si chiama "Magistrale in psicologia dei processi SOCIALI, organizzativi e del lavoro"... poi sta a noi indirizzarci più verso il lavoro, le organizzazioni in generale o il sociale...
    comunque io vengo da apprendimento e qualch ebase di lavoro mi manca però me la cavo lo stesso... quindi se ti piace il sociale penso ce la possa fare anche tu!!

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pisolotto
    Data registrazione
    04-08-2006
    Messaggi
    94

    Riferimento: scelta percorso: A, B, C ????

    Ciao Ragazzi!

    Posto che alla fine ognuno sceglie in base alla propria "carriera universitaria pregressa" e alle sue "attitudini personali", qualcuno è in grado di descrivermi sommariamente le figure in uscita da ciascun percorso? In aggiunta, c'è un termine per la scelta del percorso o si può aspettare ancora magari per vedere come si organizzano le lezioni? A voi le risposte. Grazie

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di poveramaja
    Data registrazione
    09-02-2009
    Residenza
    Isola!!
    Messaggi
    221

    Riferimento: scelta percorso: A, B, C ????

    Citazione Originalmente inviato da Pisolotto Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi!

    Posto che alla fine ognuno sceglie in base alla propria "carriera universitaria pregressa" e alle sue "attitudini personali", qualcuno è in grado di descrivermi sommariamente le figure in uscita da ciascun percorso? In aggiunta, c'è un termine per la scelta del percorso o si può aspettare ancora magari per vedere come si organizzano le lezioni? A voi le risposte. Grazie
    A me hanno detto che avrei potuto cambiarlo!
    Ora pero'... non so entro quanto!
    Immagino si possa cambiare in qualsiasi momento, ma chiaramente più esami fai e più difficoltoso (a livello "psicologico" ) sarà per lo studente, nel caso si facciano esami che non sono previsti per gli altri percorsi...

Privacy Policy