• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di ASIOTTOLA
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    143

    esame di stato novembre 2009

    ciao ragazzi qualcuno di voi deve dare l'esame di stato a novembre? ma la commissione è sempre la stessa? grazie a tutti

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    Si, Asiottola, io DOVREI dare l'esme a novembre, perchè fra una cosa e l'altra sto iniziando ora a studiare e sinceramente il tempo mi sembra pochino
    la commissione è la stessa nelle due sessioni dell'anno.
    tu come sei messa con lo studio? ti sei già iscritta?

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di ASIOTTOLA
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    143

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    ciao cocktail si io mi sono già iscritta ma non ho ancora pagato le tasse. Per quanto riguarda lo studio siamo tutte nelle stesse condizioni. Io spero che venga fuori un argomento semplice. da dove stai studiando? io sto usando il Gray il canestrari e alcuni riassunti del moderato rovetto. ma ritengo che il gray sia il più semplice. buono studio asia

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    Guarda, io di base sto seguendo il Canestrari perchè varie persone che l'hanno già dato mi hanno detto che, per quanto brutto e vecchio, è il più completo. Non conosco però il Gray. Ho i riassunti del Moderato-Rovetto, ma credo che darò uno sguardo solo se ci sono parti mancanti dal Canestrari. E poi una mia amica mi ha passato dei files dove il materiale è organizzato per argomenti (autori, modelli, temi, DSM, ecc.) e sto prendendo da lì le parti fatte meglio che nel Canestrari e gli sviluppi più recenti e le applicazioni delle teorie. Ma ripeto, sono ancora ai primi capitoli! Non credo di fare in tempo a fare di più...
    Tu sei del V.O. o N.O.? Pensi di organizzarti lo studio con schemi da studiarti poi a memoria? Aiuto, l'ansia a mille e mancano due mesi!
    Buono studio a te!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di ASIOTTOLA
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    143

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    Io sono del N.O. guarda ho iniziato a fare dei riassunti su vari argomenti cercando di integrare le varie informazioni dei 3 libri solo pero su quegli argomenti non esposti molto bene nel gray. per il resto studio e ripeto, con me gli schemi non hanno mai funzionato. per quanto riguarda il libro su cui studiare ci sono tante voci in merito per esempio io conosco 6 ragazze che l'anno scorso hanno studiato solo dal gray e l'hanno superato tutte. Il fatto è che a giugno è venuta fuori la negoziazione e quasta non si trovava in nessun libro spero tuttavia che ci vada bene e che gli argomenti siano semplici.

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    Si, il minimo indispensabile è che ci diano una argomento presente sui libri! Io sono V.O. e ho sentito che la scorsa sessione è uscita la motivazione.
    Comunque sapevo già in partenza che quest'anno avevano intenzione di fare una bella scrematura, quindi credo che alla fine sia molto questione di fortuna.
    A proposito, hai visto gli esiti dell'ultima prova? Anche qui una selezione spietata. E meno male che Cagliari è noto come posto dove l'EDS è una formalità!
    Della commissione io conosco solo Cabras (il mio incubo!) e Carta. Gli altri li conosci?
    studiamo, studiamo, studiamo......

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    ragazze..in bocca al lupo a tutte!!!...un consiglio: fatevi direttamente i temi integrandoli da vari testi 8nessuno è completo e tutti sono molto lunghi!)...a me è andatabene!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    Grazie per il consiglio MEMOLEMEMOLE. credo che lo seguirò perchè in questo forum ho visto che è quello che fanno in tantissimi. e comunque il tempo è tiranno.... se non lo ottimizzo non ho speranze!

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    Chiedo umilmente un consiglio, a MEMOLEMEMOLE o a chiunque saprà darmelo. I miei riassunti del Canestrari sono integrati con parti prese da altre fonti (ho visto che c'è anche materiale scaricato da Ops). E la parte su Freud è immensa... Quando ho iniziato a studiare avevo deciso, se non di saltare, comunque di fare molto velocemente la parte su Freud, pensando, chissà perchè, che mai potrebbe capitare un tema sull'argomento. Ma questo mi sta facendo venire seri dubbi... Help!

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    io mi sento solo di dirti: alscia stare i libri!concentrati solo su una teoria pera gromento (con ambiti e struemnti).........
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #11
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    Ragazze parlate dell'albo b? mi direste i testi una mia amica lo deve dare e le servono info..grazieeeee

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    tipete, io sono V.O. e non posso esserti di aiuto, mi dispiace....

  13. #13
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    tipete, io sono V.O. e non posso esserti di aiuto, mi dispiace....
    grazie lo stesso

  14. #14

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    ciao a tutti!!!! io devo dare l'esame di stato a novembre...sn del vecchio ordinamento....sto cercando riassunti del Canestrari e del Moderato/Rovetto...qualcuno mi può dare una mano?

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato novembre 2009

    se ti interessa io sto vendendo del materiale per l'eds....sono temi svolti su tutti gli argomenti x superare l'eds (i temi sono comprensivi di definizione, teoria, ambiti e strumenti.....li ho fatti studiando su canetsrari, moderato, manuale della ldel miglio e prendendo alcune cose da internet....)..se ti interessa contattami via mail Tarielisa@libero.it
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy