• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante L'avatar di steny8500
    Data registrazione
    16-06-2009
    Messaggi
    31

    corso training autogeno

    ciao..sono 1pò confusa e spero che qualcuno mi possa aiutare
    ho la laurea triennale e sto per iscrivermi all'albo b..lavoro in un centro benessere in cui tengo delle lezioni di training autogeno, tecnica che ho imparato all'università (frequentando un corso di sei mesi) e in un secondo momento seguendo un corso di parecchi mesi per operatori che mi ha appunto rilasciato il titolo di "operatore di t.a."..adesso mi hanno proposto di svolgere questo stesso corso in una scuola..e mi chiedevo se posso farlo..e a livello fiscale come potrei inquadralo?serve la p.i.?dovrei rilasciare una fattura? vorrei precisare che io faccio solo rilassamento e mi muovo nell'ambito del benessere..niente che abbia a che fare con la terapia ovviamente, non essendo una psicologa..grazie..
    La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A. Einstein.

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: corso training autogeno

    Be, se sei un'operatrice di ta e sai gestire un corso del genere con bambini di scuola elementare io credo che tu possa farlo.
    non devi necessariamente rilasciare fattura, la scuola ti farà un contratto di collaborazione (o roba simile), per cui calcola che dall'importo lordo ti tratterranno il 20%.

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592

    Riferimento: corso training autogeno

    Citazione Originalmente inviato da steny8500 Visualizza messaggio
    ciao..sono 1pò confusa e spero che qualcuno mi possa aiutare
    ho la laurea triennale e sto per iscrivermi all'albo b..lavoro in un centro benessere in cui tengo delle lezioni di training autogeno, tecnica che ho imparato all'università (frequentando un corso di sei mesi) ..
    non so darti una mano rispetto all'inquadramento..
    ma ci tenevo a congratularmi con te x lo spirito di iniziativa...
    brava brava...hai fatto bene a buttarti anche con le minime conoscenze e esperienze acqusite....anche se x ora non fai terapia...è cmq un buon modo x farsi conoscere e cominciarsi ad "allenare"
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  4. #4
    Partecipante L'avatar di steny8500
    Data registrazione
    16-06-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: corso training autogeno

    grazieee

    Be, se sei un'operatrice di ta e sai gestire un corso del genere con bambini di scuola elementare io credo che tu possa farlo.
    non devi necessariamente rilasciare fattura, la scuola ti farà un contratto di collaborazione (o roba simile), per cui calcola che dall'importo lordo ti tratterranno il 20%.
    scusa brisa ma pensi che con l'iscrizione all'albo b possa cambiare qualcosa? forse mi converebbe aprire la pi?o cmq è preferibile continuare a lavorare come semplice operatrice di t.a. e non come dott.ssa in tecniche psicologiche?scusate l'ignoranza in materia ma sono alle prime armi da questo punto di vista

    non so darti una mano rispetto all'inquadramento..
    ma ci tenevo a congratularmi con te x lo spirito di iniziativa...
    brava brava...hai fatto bene a buttarti anche con le minime conoscenze e esperienze acqusite....anche se x ora non fai terapia...è cmq un buon modo x farsi conoscere e cominciarsi ad "allenare"
    grazie mille penelope!diciamo che con i tempi che corrono il lavoro bisogna inventarselo e considero già un privilegio riuscire a lavorare nel settore in cui ho studiato
    La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A. Einstein.

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: corso training autogeno

    Citazione Originalmente inviato da steny8500 Visualizza messaggio
    grazieee

    scusa brisa ma pensi che con l'iscrizione all'albo b possa cambiare qualcosa? forse mi converebbe aprire la pi?o cmq è preferibile continuare a lavorare come semplice operatrice di t.a. e non come dott.ssa in tecniche psicologiche?scusate l'ignoranza in materia ma sono alle prime armi da questo punto di vista
    Allora, non è che io sia una grande esperta, però credo che non cambi nulla!!
    Per la p.iva non so... aprirla solo per un corso non credo che convenga, ma soprattutto con quale ruolo la apriresti? psicologa non di certo, quindi???

    parlane anche col dirigente che ti ha proposto il corso, sicuramente ti dirà anche li ch a loro l'iscrizion all'albo non serve.

    Secondo me ti stai creando troppi problemi, tranquilla!

  6. #6
    Partecipante L'avatar di steny8500
    Data registrazione
    16-06-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: corso training autogeno

    Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    Allora, non è che io sia una grande esperta, però credo che non cambi nulla!!
    Per la p.iva non so... aprirla solo per un corso non credo che convenga, ma soprattutto con quale ruolo la apriresti? psicologa non di certo, quindi???

    parlane anche col dirigente che ti ha proposto il corso, sicuramente ti dirà anche li ch a loro l'iscrizion all'albo non serve.

    Secondo me ti stai creando troppi problemi, tranquilla!
    grazie!
    in realtà il discorso della p.i. è 1pò più ampio..riferito anche ai corsi che tengo nel centro benessere dove praticamente è come se lavorassi in proprio (non sono assunta, ho solo una stanza all'interno dove svolgo i corsi)..
    La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A. Einstein.

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: corso training autogeno

    ecco, be così ha già più senso!

Privacy Policy