• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 48 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 713
  1. #61
    Partecipante Esperto L'avatar di amarena83
    Data registrazione
    20-05-2009
    Messaggi
    288

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    si, l'apprendimento passa al secondo pre-esame...
    Per quel pre-esame bisogna fare i capitoli 3,7,8,9,10,11... Sono tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  2. #62
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da marty1988 Visualizza messaggio
    si, l'apprendimento passa al secondo pre-esame...
    Per quel pre-esame bisogna fare i capitoli 3,7,8,9,10,11... Sono tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    grassieee!
    no dai...va bene...ti assicuro che per l''asame con la meloni era molto di più!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di Campanellino*
    Data registrazione
    16-10-2009
    Residenza
    Cagliariii
    Messaggi
    127

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da marty1988 Visualizza messaggio
    si, l'apprendimento passa al secondo pre-esame...
    Per quel pre-esame bisogna fare i capitoli 3,7,8,9,10,11... Sono tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Io mi consolo pensando che comunque con la Meloni,il programma comprendeva 4libriiii!!!!
    E poi la Scalas chiede solamente le cose basilari..spero sia un pò più proponibile dell'altro esame!
    Anche se effettivamente è un esame mazzoso..

  4. #64

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da nuvola_nera Visualizza messaggio
    si beh ha detto che comunque è consigliato principalmente per i non frequentanti....



    allora la prof le firme non le sta prendendo però non sò se anche i non frequentati possano sostenere l esame diviso in 2 parti.....di quello non ha detto nulla.....
    allora gli argomenti della prima parte e quindi per il 20/11 sono: storia, metodo, apprendimento, percezione, attenzione, memoria.......per la seconda parte e quindi per il 22/12 sono: linguaggio, pensiero, ragionamento, intelligenza, emozioni e motivazione.
    ?


    Ma con "Storia" ti riferisci al primo capitolo dell'Eysenk o a tuto il Lerenzi? E il metodo dov'è?
    Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia...

  5. #65
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2008
    Messaggi
    115
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    ciao ragazzi, ho appena fatto il passaggio alla nuova triennale e dovrei dare l integrazione di psicologia generale...qualcuno sa dirmi se lo devo dare con la scalas???
    con lei avevo giò dato fondamenti di psicologia generale...prima del passaggio psicologia generale era con la Meloni ma adesso?? lei a lezione ha detto qualcosa???io purtroppo non posso seguire le sue lezioni e mi servirebbe sapere eventualmente cosa esattamente devo studiare sempre se l esame lo devo dare con lei e se posso darlo a dicembre quando ci sarà la seconda parte dell esame....
    ho provato a mandarle una mail ma non mi ha risp...qualcuno di voi mi può aiutare????

  6. #66
    Partecipante Assiduo L'avatar di valevalb
    Data registrazione
    10-03-2009
    Messaggi
    194

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da marilyn84 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, ho appena fatto il passaggio alla nuova triennale e dovrei dare l integrazione di psicologia generale...qualcuno sa dirmi se lo devo dare con la scalas???
    con lei avevo giò dato fondamenti di psicologia generale...prima del passaggio psicologia generale era con la Meloni ma adesso?? lei a lezione ha detto qualcosa???io purtroppo non posso seguire le sue lezioni e mi servirebbe sapere eventualmente cosa esattamente devo studiare sempre se l esame lo devo dare con lei e se posso darlo a dicembre quando ci sarà la seconda parte dell esame....
    ho provato a mandarle una mail ma non mi ha risp...qualcuno di voi mi può aiutare????
    prova ad aspettare fino a lunedi,risponde sempre alle mail,comunque se hai fatto passaggio al nuovo ordinamento dovrai integrare con lei.

  7. #67
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2008
    Messaggi
    115
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    ok, grazie mille!

  8. #68
    Partecipante
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    45

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    x marilyn 84
    anche io sono nella tua stessa situazione e mi ha risposto con questa mail...

    Programma per gli studenti che hanno fatto il passaggio al corso in STP 270 e devono sostenere una integrazione da 4 crediti.

    Integrazione di 4 crediti relativa al corso di Fondamenti di Psicologia Generale.

    Argomenti da portare all’esame:
    Storia e Metodi della Psicologia
    Apprendimento,
    Percezione,
    Attenzione,
    Memoria.

    Bibliografia:
    Legrenzi P., (a cura di) (1999). Storia della Psicologia, Il Mulino, Bologna.
    Eysenck M.W. (edizione italiana a cura di Bellelli, Di Nuovo, Matarazzo)(2006). Psicologia Generale. Idelson-Gnocchi, Napoli. Capitoli 1, 3, 5, 6

    Ad integrazione dei testi gli studenti devono prendere visione anche delle slides presentate a lezione relative ai succitati argomenti.

    Integrazione di 4 crediti relativa al corso di Psicologia Generale.

    Argomenti da portare all’esame:

    Linguaggio,
    Pensiero e Ragionamento,
    Intelligenza,
    Emozioni,
    Motivazione

    Bibliografia:
    Eysenck M.W. (edizione italiana a cura di Bellelli, Di Nuovo, Matarazzo)(2006). Psicologia Generale. Idelson-Gnocchi, Napoli. Capitoli 7, 8, 9, 10, 11

    Ad integrazione dei testi gli studenti devono prendere visione anche delle slides presentate a lezione relative ai succitati argomenti.

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di 87654321
    Data registrazione
    10-04-2008
    Messaggi
    97

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    [QUOTE=marty1988;2183160]si, l'apprendimento passa al secondo pre-esame...
    Per quel pre-esame bisogna fare i capitoli 3,7,8,9,10,11... Sono tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Mi associo nel dire che a confronto il programma della scalas è una cavolata, inoltre conoscendo la Scalas le slides basteranno sicuramente...non vi preoccupate!!!!io ho dato già psicologia dell'apprendimento con lei e chiede solo le slides...è un pò tirchia di voti, ma quello è a prescindere dalle domande dell'esame!!!in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #70
    Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy
    Data registrazione
    19-01-2009
    Residenza
    SaRdEgNa
    Messaggi
    974

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    [QUOTE=87654321;2184986]
    Citazione Originalmente inviato da marty1988 Visualizza messaggio
    si, l'apprendimento passa al secondo pre-esame...
    Per quel pre-esame bisogna fare i capitoli 3,7,8,9,10,11... Sono tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Mi associo nel dire che a confronto il programma della scalas è una cavolata, inoltre conoscendo la Scalas le slides basteranno sicuramente...non vi preoccupate!!!!io ho dato già psicologia dell'apprendimento con lei e chiede solo le slides...è un pò tirchia di voti, ma quello è a prescindere dalle domande dell'esame!!!in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie per le informazioni...
    Crepi il Lupooooooo
    Ultima modifica di SPoNGeCoKy : 26-10-2009 alle ore 16.47.15

  11. #71
    Partecipante Esperto L'avatar di amarena83
    Data registrazione
    20-05-2009
    Messaggi
    288

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    Mi associo nel dire che a confronto il programma della scalas è una cavolata, inoltre conoscendo la Scalas le slides basteranno sicuramente...non vi preoccupate!!!!io ho dato già psicologia dell'apprendimento con lei e chiede solo le slides...è un pò tirchia di voti, ma quello è a prescindere dalle domande dell'esame!!!in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]


    Crepiiiiiiiiiiiiiiiii

  12. #72
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-12-2008
    Messaggi
    87

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    scusate che libro state utilizzando per il pre-esame....?eysenck-psicologia generale..?
    i capitoli son riferiti a questo libro?

  13. #73
    Partecipante Assiduo L'avatar di Campanellino*
    Data registrazione
    16-10-2009
    Residenza
    Cagliariii
    Messaggi
    127

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    [QUOTE=87654321;2184986]
    Citazione Originalmente inviato da marty1988 Visualizza messaggio
    si, l'apprendimento passa al secondo pre-esame...
    Per quel pre-esame bisogna fare i capitoli 3,7,8,9,10,11... Sono tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Mi associo nel dire che a confronto il programma della scalas è una cavolata, inoltre conoscendo la Scalas le slides basteranno sicuramente...non vi preoccupate!!!!io ho dato già psicologia dell'apprendimento con lei e chiede solo le slides...è un pò tirchia di voti, ma quello è a prescindere dalle domande dell'esame!!!in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Informazione oserei dire PREZIOSIssssssssssssssssimaaa!!! (crepi il povero lupo.. ahahaha)

  14. #74
    Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy
    Data registrazione
    19-01-2009
    Residenza
    SaRdEgNa
    Messaggi
    974

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da margot87 Visualizza messaggio
    scusate che libro state utilizzando per il pre-esame....?eysenck-psicologia generale..?
    i capitoli son riferiti a questo libro?
    si esatto margot

  15. #75
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2008
    Messaggi
    115
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da mari2009 Visualizza messaggio
    x marilyn 84
    anche io sono nella tua stessa situazione e mi ha risposto con questa mail...

    Programma per gli studenti che hanno fatto il passaggio al corso in STP 270 e devono sostenere una integrazione da 4 crediti.

    Integrazione di 4 crediti relativa al corso di Fondamenti di Psicologia Generale.

    Argomenti da portare all’esame:
    Storia e Metodi della Psicologia
    Apprendimento,
    Percezione,
    Attenzione,
    Memoria.

    Bibliografia:
    Legrenzi P., (a cura di) (1999). Storia della Psicologia, Il Mulino, Bologna.
    Eysenck M.W. (edizione italiana a cura di Bellelli, Di Nuovo, Matarazzo)(2006). Psicologia Generale. Idelson-Gnocchi, Napoli. Capitoli 1, 3, 5, 6

    Ad integrazione dei testi gli studenti devono prendere visione anche delle slides presentate a lezione relative ai succitati argomenti.

    Integrazione di 4 crediti relativa al corso di Psicologia Generale.

    Argomenti da portare all’esame:

    Linguaggio,
    Pensiero e Ragionamento,
    Intelligenza,
    Emozioni,
    Motivazione

    Bibliografia:
    Eysenck M.W. (edizione italiana a cura di Bellelli, Di Nuovo, Matarazzo)(2006). Psicologia Generale. Idelson-Gnocchi, Napoli. Capitoli 7, 8, 9, 10, 11

    Ad integrazione dei testi gli studenti devono prendere visione anche delle slides presentate a lezione relative ai succitati argomenti.
    grazie mille per avermi informata visto che la professoressa a me non ha risposto!!!

    Volevo sapere anche un'altra cosa..per caso sapete dirmi se chi deve dare l integrazione di PSICOLOGIA GENERALE può sostenerlo lo stesso giorno in cui gli altri dovranno sostenere la seconda parte dell'esame ossia il 22 dicembre????

Pagina 5 di 48 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy