• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 68
  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    583

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    si certo certo, conviene

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    Data registrazione
    07-03-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    531

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    raga due domande: anche per psicologia della personalità mettono insieme nello stesso giorno ed aula matricole pari e dispari (ficca e iachini)... che vuol dire? e poi l'esame dinamiche di gruppo sociali e familiari che significa che è riservato a studenti in trasito da altro corso di studi? io sono fuori corso e penso che dovrò sostenere sia teorie e tecniche delle dinamiche di gruppe sia quello delle relazioni familiari (non ricordo il nome troppo lungo :-) cmq qst orari non è che mi sono molto piaciuti...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

  3. #18
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-12-2007
    Residenza
    nocera (SA)
    Messaggi
    71

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    sinceramente almeno per quanto riguarda il III è un calendario davvero assurdo...

    ragazzi ma l'aula D è quella al primo piano sopra l'aula magna?

    poi volevo sapere ma sono stati uniti i due esami di: teoprie e tecniche delle dinamiche di gruppo + introduzione alla psicodinamica...? perchè come docenti abbiano guerriera e galiani insieme...
    ciao!!
    ma com'è possibile questa cosa??? l'orario può anche andare.. ma sarebbe impossibile seguire Galiani e Guerriera contemporaneamente nella sts aula...
    non c'è niente da fare.. a CE si distinguono sempre per la precisione eh...
    concordo... calendario ASSURDO.. uff...
    cmq si, l'aula D è quella lì...

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    191

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Sono nella tua stessa situazione, io avrei tanto voluto seguire il corso di Psicologia Fisiologica ma l'esame devo farlo con Ficca non con Trojano e mi sorge lo stesso dubbio. La materia sarà pure la stessa, ma i programmi sono diversi. Boh, ogni anno una novità, non si capisce niente.
    Anche io sononella vostra stessa situazione.sonoalprimo anno fuori corso,matricola dispari e non ho ancora fatto fisiologica enon so se ora devo farlo con Ficca o con Trojano.speriamo con Trojano!!!!ma come si fa adesso per sapere ciò???

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di Nunzietta89
    Data registrazione
    13-07-2008
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    116

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Ragazzi è mai capitato che si accavallassero dei corsi? Tecniche e teorie dei test è allo stesso giorno e orario di psicologia della personalità....come avete fatto voi del terzo anno?Dateci qualche consiglio...voi che avete più esperienza...
    E soprattutto ci spiegate che differenza c'è tra questi 2 pacchetti? Di cosa trattano? Quale ci consigliate? Grazie per le info!!!!

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    raga io inizio il primo anno fuori corso ora nn so se per pedagogia generale e fisiologica devo attenermi alle date di sarracino e ficca o di schettini e trojano!!!io sn dispari e c'è un macello in atto ra perchè voglio seguire qst esami ma se poi li devo fare cn prof diversi da quelli che fanno il corso io mi metto a casa bellina bellina e me li studio!!!
    Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Sono nella tua stessa situazione, io avrei tanto voluto seguire il corso di Psicologia Fisiologica ma l'esame devo farlo con Ficca non con Trojano e mi sorge lo stesso dubbio. La materia sarà pure la stessa, ma i programmi sono diversi. Boh, ogni anno una novità, non si capisce niente.
    Citazione Originalmente inviato da giùgiù1726 Visualizza messaggio
    Anche io sononella vostra stessa situazione.sonoalprimo anno fuori corso,matricola dispari e non ho ancora fatto fisiologica enon so se ora devo farlo con Ficca o con Trojano.speriamo con Trojano!!!!ma come si fa adesso per sapere ciò???
    ma il problema non dovreste porvelo,se pensate di fare fisiologica o pedagogia generale entro marzo 2010...fino ad allora infatti è ancora anno 2008/2009 e quindi dovete attenervi alle indicazioni di quell anno lì...vi trovate?piuttosto,se trojano prende tutte le matricole magari torna a fare solo lo scritto...



    HuNgEr Of LiFe!



  7. #22
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    ragazzi teorie e tecniche sociali e familirai è un nuovo esame che andrà a sostituire teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo e introduzione alla psicodinamica delle relazioni familiari... il corso verrà tenuto probabilmente in maniera alternata dal prof Galiani e dalla prof Guerriera... o forse ci saranno entrambi in aula o chissà... lo scopriremo soltanto mercoledì... (lo stesso discorso vale anche per personalità ficca iachini)

    riguardo ai fuori corso penso che questo esame sia valido solo per gli attuali III anno e non per i fuori corso... un pò come è accaduto con antropologia delle società complesse che voi lo fate/avete fatto e noi no... in ogni caso mercoledì potremo dare delle spiegazioni più adeguate...
    penso che all'origine questo esame sia nato come è scritto nell'avviso come esame da destinarsi a chi ha effettuato il trasferimento... poi col tempo è statoaggiunto al normale piano di studi...




    ragazzi ma dovete attenervi al vostro vecchio programma... se avete fatto fissiologica con ficca è con lui che farete l'esame... almeno fino a quando non ci sarà esplicito avviso che dirà "che tutti gli studenti di tutti i corsi che non hanno dato ancora fisiologica lo faranno con trojano"... non vi spaventate più di tanto...



    riguardo agli opzionali se leggete le pagine dietro... o andate in uno degli ormai molteplici 3d che stanno aprendo sugli esami opzionali troverete tutte le informazioni, in più vi suggerisco di cercare un 3d apposito aperto l'anno scorso sugli esami opzionali dove troverete tutte le informazioni utili che da un anno a questa parte abbiamo postato! (evitiamo di avere ulteriori rimproveri dai moderatori per successivi off topic ok? )
    Ultima modifica di seer dreamer : 08-10-2009 alle ore 12.52.51
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    191

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    ma il problema non dovreste porvelo,se pensate di fare fisiologica o pedagogia generale entro marzo 2010...fino ad allora infatti è ancora anno 2008/2009 e quindi dovete attenervi alle indicazioni di quell anno lì...vi trovate?piuttosto,se trojano prende tutte le matricole magari torna a fare solo lo scritto...
    allora se lo faccio a giugno 2010 secondo te dovrei passare a trojano??perchèmi hanno dettoche ficca tuttoorale è veramente allucinante!!!!mentre con trojano anche se si fa scritto e orale è molto meglio!!!

  9. #24
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    583

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da giùgiù1726 Visualizza messaggio
    allora se lo faccio a giugno 2010 secondo te dovrei passare a trojano??perchèmi hanno dettoche ficca tuttoorale è veramente allucinante!!!!mentre con trojano anche se si fa scritto e orale è molto meglio!!!
    devi farlo con Ficca lo stesso, gli esami si fanno con il proprio professore anche se l'anno seguente cambiano.

    Citazione Originalmente inviato da Nunzietta89 Visualizza messaggio
    Ragazzi è mai capitato che si accavallassero dei corsi? Tecniche e teorie dei test è allo stesso giorno e orario di psicologia della personalità....come avete fatto voi del terzo anno?Dateci qualche consiglio...voi che avete più esperienza...
    E soprattutto ci spiegate che differenza c'è tra questi 2 pacchetti? Di cosa trattano? Quale ci consigliate? Grazie per le info!!!!
    per esperienza personale ti conviene seguire personalità perchè test è simile a psicometria e poi personalità è orale e non so se mi spiego. E' capitato a tutti di avere corsi sovrapposti, basta saper valutare il migliore da seguire

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da giùgiù1726 Visualizza messaggio
    allora se lo faccio a giugno 2010 secondo te dovrei passare a trojano??perchèmi hanno dettoche ficca tuttoorale è veramente allucinante!!!!mentre con trojano anche se si fa scritto e orale è molto meglio!!!
    Citazione Originalmente inviato da sweetbaby Visualizza messaggio
    devi farlo con Ficca lo stesso, gli esami si fanno con il proprio professore anche se l'anno seguente cambiano.
    in teoria ogni cambiamento vale a partire da giugno(o da febbraio se sei ancora in corso)...sweetbaby anche in questo caso il problema nonsi pone(o almeno non dovrebbe essere così)dal momento che non si è trattato di invertire i docenti per le matricole,ma di non avere più un professore,e quindi l esame va fatto con uno solo indipendentemente dalla matricola!
    quindi,per fisiologica ad esempio,ficca ci sarà fino a marzo,dopodichè gli esami per tutte le matricole saranno tenuti solo da trojano!



    HuNgEr Of LiFe!



  11. #26
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Data registrazione
    18-08-2006
    Residenza
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Messaggi
    1,188

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    ma il problema non dovreste porvelo,se pensate di fare fisiologica o pedagogia generale entro marzo 2010...fino ad allora infatti è ancora anno 2008/2009 e quindi dovete attenervi alle indicazioni di quell anno lì...vi trovate?
    E' proprio quello il punto, l'eventualità di sforare oltre marzo e di conseguenza rischiare di cambiare programmi e libri di testo.
    Perchè anch'io penso sarà così.

    Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    piuttosto,se trojano prende tutte le matricole magari torna a fare solo lo scritto...
    Questo in effetti non mi dispiacerebbe affatto

    Comunque per quelli del 3° anno consiglio fortemente di seguire Psicologia Clinica.
    Per quelli del 2° Tecniche dei test non è proprio necessario doverlo seguire.
    Però il mio consiglio è familiarizzare prima con le materie e i prof. e poi decidere, la scelta dovrebbe essere quanto più soggettiva possibile.
    Ultima modifica di O'Flahertie : 08-10-2009 alle ore 15.05.23
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

    "Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]


    Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

    Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

    --->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    44

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    scusate ma avrei alcune domande, anche se potrebbero sembrare stupide ma vorrei delucidazioni

    1) come faccio a vedere se sono matricola pari o dispari ? (anche se ho letto che i corsi sono gli stessi per entrambi)

    2) I corsi si dovrebbero seguire tutti, vero ?

    3) A cosa serve la presentazione del corso che si terrà lunedi ?

    Grazie mille in anticipo

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di Montblanc
    Data registrazione
    25-01-2009
    Residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da icaro_89 Visualizza messaggio
    1) come faccio a vedere se sono matricola pari o dispari ? (anche se ho letto che i corsi sono gli stessi per entrambi)
    Nel momento in cui ti viene assegnata una matricola, si presenterà come A2900XXXY, dove XXXY è un numero. Se Y è pari, la tua matricola è pari, se è dispari, sei ovviamente una matricola dispari.[/quote]

    2) I corsi si dovrebbero seguire tutti, vero ?
    I corsi universitari non sono obbligatori, semplicemente ti conviene seguirli per avere maggiori delucidazioni sulla materia o alcuni vantaggi che i professori concedono solo ai corsisti. Rimane una tua scelta se seguirli o meno, o se seguirne solo qualcuno.

    3) A cosa serve la presentazione del corso che si terrà lunedi ?
    "Benvenuti a Psicologia, questi sono i corsi, arrivederci." Se ti chiedi se sia obbligatoria o meno, no non lo è.

    Comunque posso confermare che quest'anno hanno fatto dei casini assurdi, mi auguro che chi non abbia ancora finito gli esami del primo anno del corso 857 riesca a farli prima che vengano completamente rimossi...

  14. #29
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    583

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da icaro_89 Visualizza messaggio
    scusate ma avrei alcune domande, anche se potrebbero sembrare stupide ma vorrei delucidazioni

    1) come faccio a vedere se sono matricola pari o dispari ? (anche se ho letto che i corsi sono gli stessi per entrambi)

    2) I corsi si dovrebbero seguire tutti, vero ?

    3) A cosa serve la presentazione del corso che si terrà lunedi ?

    Grazie mille in anticipo
    1) basta che vedi la tua matricola con quali numeri finisce, se sono pari sei pari, se sono dispari sei dispari
    2) non è obbligatorio seguire corsi, i laboratori si (per quest'ultimi ti diranno il massimo di ore di assenza da poter fare)
    3) la "presentazione" presenta un pò i corsi per le matricole, per i nuovi arrivati

    ops abbiamo risposto contemporaneamente . . . ora c'è una risposta di troppo
    Ultima modifica di sweetbaby : 08-10-2009 alle ore 19.25.14

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    44

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    grazie mille. Lunedi cercherò di esserci allora

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy