• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 68

Hybrid View

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo
    Data registrazione
    06-04-2008
    Messaggi
    353

    Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    http://www.psicologia.unina2.it/cors...20semestre.pdf


    Finalmente è appena uscito l'attesissimo orario delle lezioni!!

  2. #2
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    sinceramente almeno per quanto riguarda il III è un calendario davvero assurdo...

    ragazzi ma l'aula D è quella al primo piano sopra l'aula magna?

    poi volevo sapere ma sono stati uniti i due esami di: teoprie e tecniche delle dinamiche di gruppo + introduzione alla psicodinamica...? perchè come docenti abbiano guerriera e galiani insieme...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-12-2007
    Residenza
    nocera (SA)
    Messaggi
    71

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    sinceramente almeno per quanto riguarda il III è un calendario davvero assurdo...

    ragazzi ma l'aula D è quella al primo piano sopra l'aula magna?

    poi volevo sapere ma sono stati uniti i due esami di: teoprie e tecniche delle dinamiche di gruppo + introduzione alla psicodinamica...? perchè come docenti abbiano guerriera e galiani insieme...
    ciao!!
    ma com'è possibile questa cosa??? l'orario può anche andare.. ma sarebbe impossibile seguire Galiani e Guerriera contemporaneamente nella sts aula...
    non c'è niente da fare.. a CE si distinguono sempre per la precisione eh...
    concordo... calendario ASSURDO.. uff...
    cmq si, l'aula D è quella lì...

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    583

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    vabhè a mio parere a noi del terzo anno è buono perchè mettendo 5 esami dopo ne abbiamo solo 3 da seguire e poi la maggior parte sono da 4 crediti
    l'unica cosa è che avrebbero potuto mettere neuropsicologia clinica alle prime ore così non avremmo perso una giornata per niente
    controllando ho visto che il corso di Dinamiche di gruppo sociali e familiari era destinato a chi si trasferiva da un altro corso di laurea e lo vedo abbastanza complesso per le enorme quantità di libri da studiare, vedremo cosa ci dicono
    entra qui e leggi quello che ho trovato io
    http://www.psicologia.unina2.it/avvi...?id_avviso=941
    Ultima modifica di sweetbaby : 07-10-2009 alle ore 20.29.06

  5. #5
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    no sinceramente per me che è un problema arrivare presto all'università avrei preferito analisi dei dati alle 8 e teorie e tecniche delle dianmiche di gruppo... piuttosto che psicologia clinica (forse unico corso che seguirò insieme a neuropsicologia...)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    583

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    no sinceramente per me che è un problema arrivare presto all'università avrei preferito analisi dei dati alle 8 e teorie e tecniche delle dianmiche di gruppo... piuttosto che psicologia clinica (forse unico corso che seguirò insieme a neuropsicologia...)
    bhe anch'io devo svegliarmi presto, alle 5, però preferisco così perchè per arrivare alle 11 devo sempre svegliarmi presto e poi finendo alle 17 torno a casa che ormai stanno tutti già dormendo hihihi, no, vabhè esagero, però è per farti capire. Vabhè, vediamo cosa dobbiamo seguire. Io, sinceramente, vorrei capire il corso di Galiani/Guerriera che se è come ho letto è piuttosto pesante e c'è molto da studiare.
    Non c'è nessuno che abbia già fatto il 3 anno e ci possa consigliare quali sono i corsi che è meglio seguire? Ho visto che la maggior parte sono da 4 crediti, quali sono i più complicati?

    Citazione Originalmente inviato da Serena26 Visualizza messaggio
    Ragazzi io sono del secondo anno...vorrei sapere ke sono questi esami opzionali...ne devo scegliere unO?
    allora il pacchetto degli opzionali è così

    1° pacchetto
    Pedagogia sperimentale
    Psicologia dell'educazione
    Educazione degli adulti

    2°pacchetto
    Psicopatologia generale
    Psicopatologia dello sviluppo
    Teoria e tecniche dei test

    devi sceglierne 3 senza compilare alcun modulo
    nel momento in cui fai un esame, ad esempio Psicopatologia generale, obbligatoriamente devi fare gli altri due presenti in quel pacchetto che in questo caso saranno Psicopatologia dello sviluppo e Teoria e tecniche dei test.
    Ultima modifica di sweetbaby : 08-10-2009 alle ore 09.36.40

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    sbaglio o ci sono stati un pò di cambiamenti relativamente ai prof?trojano farà psicologia fisiologica a tutte le matricole..idem per schettini per pedagogia generale,la nigro per psicologia generale e poderico per sviluppo..mh..spero che tra un pò non se ne escano con modifiche di tutti i tipi perchè hanno sbagliato a scrivere!
    Ultima modifica di QuInCyyyyyy... : 08-10-2009 alle ore 10.13.41



    HuNgEr Of LiFe!



  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    78
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da sweetbaby Visualizza messaggio
    bhe anch'io devo svegliarmi presto, alle 5, però preferisco così perchè per arrivare alle 11 devo sempre svegliarmi presto e poi finendo alle 17 torno a casa che ormai stanno tutti già dormendo hihihi, no, vabhè esagero, però è per farti capire. Vabhè, vediamo cosa dobbiamo seguire. Io, sinceramente, vorrei capire il corso di galiani/guerriera che se è come ho letto è piuttosto pesante e c'è molto da studiare.
    Non c'è nessuno che abbia già fatto il 3 anno e ci possa consigliare quali sono i corsi che è meglio seguire? Ho visto che la maggior parte sono da 4 crediti, quali sono i più complicati?



    Allora il pacchetto degli opzionali è così

    1° pacchetto
    pedagogia sperimentale
    psicologia dell'educazione
    educazione degli adulti

    2°pacchetto
    psicopatologia generale
    psicopatologia dello sviluppo
    teoria e tecniche dei test

    devi sceglierne 3 senza compilare alcun modulo
    nel momento in cui fai un esame, ad esempio psicopatologia generale, obbligatoriamente devi fare gli altri due presenti in quel pacchetto che in questo caso saranno psicopatologia dello sviluppo e teoria e tecniche dei test.
    ragazzi anche io volevo chiedere qualche info sugli esami opzionali, sono matricola dispari 857, iscritta al secondo anno, ho scelto gli esami del primo pacchetto (educazione degli adulti; psicologia dell'educazione; pedagogia sperimentale), volevo delle info a riguardo: Nell'appello del piano di studi personale non c'è possibilità di prenotare gli esami opzionali, non compare nemmeno l'elenco e le date, questo perchè non avendo completato tutti gli esami del primo anno non posso farli ancora? Forse perchè devo fare prima gli altri esami del secondo anno?dal calendario esami ho letto che ad esempio l'esame opzionale del prof schettini, educazione degli adulti, si fara' in data 11/02/09, da dove lo dovro' prenotare? I libri che il prof utilizza per questo esame sono: Fondamenti epistemologici del lifelong learning e educazione etica politica per una pedagogia del mediterraneo?
    Fatemi sapere...grazie...

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    9,178
    Blog Entries
    17

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da santy..89 Visualizza messaggio
    ragazzi anche io volevo chiedere qualche info sugli esami opzionali, sono matricola dispari 857, iscritta al secondo anno, ho scelto gli esami del primo pacchetto (educazione degli adulti; psicologia dell'educazione; pedagogia sperimentale), volevo delle info a riguardo: Nell'appello del piano di studi personale non c'è possibilità di prenotare gli esami opzionali, non compare nemmeno l'elenco e le date, questo perchè non avendo completato tutti gli esami del primo anno non posso farli ancora? Forse perchè devo fare prima gli altri esami del secondo anno?dal calendario esami ho letto che ad esempio l'esame opzionale del prof schettini, educazione degli adulti, si fara' in data 11/02/09, da dove lo dovro' prenotare? I libri che il prof utilizza per questo esame sono: Fondamenti epistemologici del lifelong learning e educazione etica politica per una pedagogia del mediterraneo?
    Fatemi sapere...grazie...
    gli esami opzionali si prenotano sul "cerca l'appello nella tua facoltà"
    per i libri non ti so dire perchè io ho scelto il pacchetto psicopatologico

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di klaudietta89!
    Data registrazione
    12-09-2008
    Messaggi
    207

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    ragazzi scusate il dubbio stupido.
    Sul calendario c'è scritto che la presentazione dei corsi per i ragazzi del primo anno è il 12 lunedi, e l' inizio dei corsi il 13 martedi.
    Ma gli anni successivi al primo il 12 hanno normalmente i corsi o si salta il 12 e si parte direttamente da martedi?


    tutto il male avevamo di fronte, tutto il bene avevamo nel cuore, a 20 anni la vita è oltre il ponte...
    el pueblo unido jamas serà vencido!

  11. #11
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    se i corsi iniziano martedì vuol dire che lunedì non farai lezione!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-12-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Ragazzi io sono del secondo anno...vorrei sapere ke sono questi esami opzionali...ne devo scegliere unO?

  13. #13
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    il corso galiani guerriera è un condensato di teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo e introduzione alla psicodinamica... però sulla guida dello studente non trovo ancora questo esame quindi non so se è molto da studiare e soprattutto non so se è 4 o 8 crediti (a questo punto penso sia da 8 T__T )

    so che converebbe seguire clinica... perchè se segui all'esame ti fa fare l'orale (dicono che lo scritto sia abbastanza difficile ed escono tutti voti bassi... se hai seguito però puoi fare l'orale e rimediare)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    583

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    il corso galiani guerriera è un condensato di teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo e introduzione alla psicodinamica... però sulla guida dello studente non trovo ancora questo esame quindi non so se è molto da studiare e soprattutto non so se è 4 o 8 crediti (a questo punto penso sia da 8 T__T )

    so che converebbe seguire clinica... perchè se segui all'esame ti fa fare l'orale (dicono che lo scritto sia abbastanza difficile ed escono tutti voti bassi... se hai seguito però puoi fare l'orale e rimediare)
    più su ho messo il link dove ho trovato informazioni riguardo all'esame ma non so se sono le giuste
    di quale clinica parli? psicologia o neuropsicologia? se segui vuol dire che puoi fare scritto e orale? ho capito bene? o solo orale?

    Cmq hanno cambiato tante cose, mah
    Ultima modifica di sweetbaby : 08-10-2009 alle ore 11.05.35

  15. #15
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: Calendario lezioni I semetre 2009/2010

    bàààà non si capisce niente... esulteranno le matricole dispari per il fatto che non c'è più la matarazzo... ahahahah...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy