• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 53 PrimoPrimo ... 343515253
Visualizzazione risultati 781 fino 788 di 788
  1. #781
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da ilahimovic Visualizza messaggio
    Salve ragazzi...per caso esistono dei riassunti sui suoi libri?
    Citazione Originalmente inviato da giggetta Visualizza messaggio
    Salve ragazzi qualcuno di voi ha i riassunti dei suoi libri? grazieee
    Controllate qui su ops, nella sezione appunti..in giro si trova qualcosa sul 900 pedagogico, ma sui suoi libri sarà molto difficile, vi consiglio di leggerli e nel frattempo cercate di fare delle mappe concettuali degli argomenti. Son testi molto discorsivi e abbastanza complessi, non ci sono teorie da sapere a memoria, ma dovete tirarne fuori dei concetti e costruire gli argomenti che possono essere presi in esame, su fb trovate un elenco di domande tipo che il docente frequentemente presenta, ad esempio:
    - differenza tra filosofia dell’educazione e metafisica
    - perchè la filosofia è una scienza su generis come la pedagogia
    - qual'è la differenza tra la pedagogia e altre scienze umanistiche
    - cosa vuol dire forma umana
    - perchè forma e senso coincidono
    - cosa vuol dire che “l’uomo è un'insopprimibile domanda di senso” e perchè
    - perchè non possiamo fare a meno di cercare un senso della vita
    - cosa sono razionalità e autocoscienza
    - perchè nasciamo bambini

    ecco lui presenterà gli argomenti in modo molto generale, voi dovrete costruire un discorso che ricopra quello che avete letto nei suoi libri. E' un colloquio molto semplice, lui è molto tranquillo nonostante sembri incutere un po' di timore all'inizio, e se riuscite ad argomentare non divagherà molto in bocca al lupo
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  2. #782

    Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento

    Susate, saprestre dirmi in quale giorno di questo mese (aprile), prof. Nuvoli interrogherà???
    Io ho chiesto a lui il giorno degli esami a marzo e mi ha detto che l'esame sarebbe stato il 24 di aprile ,era di fretta e non vorrei si fosse sbagliato..se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere, grazie in anticipo

  3. #783
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da erichetta1983 Visualizza messaggio
    Susate, saprestre dirmi in quale giorno di questo mese (aprile), prof. Nuvoli interrogherà???
    Io ho chiesto a lui il giorno degli esami a marzo e mi ha detto che l'esame sarebbe stato il 24 di aprile ,era di fretta e non vorrei si fosse sbagliato..se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere, grazie in anticipo
    di solito interroga l'ultimo giovedì del mese, quindi la data dovrebbe essere corretta, mi pare anche di aver letto da qualche parte qualcuno che scriveva del 24 aprile..
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  4. #784

    Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento

    Ora gli esami li tiene sempre gli ultimi venerdi di ogni mese alle 15e30, visto che il 25 aprile è festa... non vorrei si fosse sbagliato per la fretta a dirmi che l'esame si terrà il 24, mi sta venendo il dubbio che non sia il 18 di venerdì. Se qualcuno come me deve sostenere l'esame adesso in aprile e sa quando si terrà con precisione rispetto a data e ora, mi faccia sapere. grazieee e buona serata )

  5. #785
    Partecipante Affezionato L'avatar di 87654321
    Data registrazione
    10-04-2008
    Messaggi
    97

    Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento

    Salve a tutti odio questo esame, perchè ho tentato di darlo varie volte, ma non riesco a studiare il programma...cercando informazioni sul sito, ho notato che come programma 2014/2015 mi da quello del docente Michele Zedda, che, per altro, fa l'esame scritto...prima di iniziare con tripli e quadrupli salti mortali per la gioia, vorrei conferma di ciò...

  6. #786
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da 87654321 Visualizza messaggio
    Salve a tutti odio questo esame, perchè ho tentato di darlo varie volte, ma non riesco a studiare il programma...cercando informazioni sul sito, ho notato che come programma 2014/2015 mi da quello del docente Michele Zedda, che, per altro, fa l'esame scritto...prima di iniziare con tripli e quadrupli salti mortali per la gioia, vorrei conferma di ciò...
    Sembra anche a me di aver letto da qualche parte quest'informazione..se cosi fosse apriamo un nuovo thread per le nuove notizie! Così non si fa confusione
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  7. #787
    Partecipante Affezionato L'avatar di 87654321
    Data registrazione
    10-04-2008
    Messaggi
    97

    Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento

    Ho mandato una mail al nuovo prof e mi ha confermato che sarà lui il nuovo docente

  8. #788
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da 87654321 Visualizza messaggio
    Ho mandato una mail al nuovo prof e mi ha confermato che sarà lui il nuovo docente
    perfetto!
    chiudo questo thread, rimane comunque consultabile per eventuali vecchie informazioni. Ho già aperto un nuovo topic, quindi spostiamo QUI la discussione su questo esame!
    Grazie
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Pagina 53 di 53 PrimoPrimo ... 343515253

Privacy Policy