• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 131
  1. #46

    Info tirocinio e tesi con Turchi (L3)

    Salve, anche se sono ancora al secondo anno (triennale ), sto cominciando a pensare a tesi e tirocinio, giusto per non fare le cose all'ultimo momento stavolta .
    Mi ha particolarmente appassionato il corso di Psicologia Clinica con Turchi (L3). Ora, la metodologia che ha esposto durante il suo corso, che è quello che mi interessa, la trovo applicabilissima nell'ambito della Psicologia del Lavoro o Sociale (ha fatto anche lui qualche esempio) e vorrei andare a chiedere a lui per tirocinio e tesi

    L'unica cosa è che da quanto si legge nella sua pagina
    Gian Piero Turchi
    predilige principalmente argomenti per tesi in ambito clinico.... Io gli andrò comunque a parlare e a esprimere la mia proposta (magari mi manderà da qualcuno di più adatto, al limite), nelle ultime settimane non c'era a ricevimento quindi ripasserò la prossima!
    Nel frattempo avete qualche testimonianza da portarmi, specie sul tirocinio?
    Ho cercato qui sul forum ma non ho trovato niente (forse ho cercato male!)

  2. #47
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    qualcuno ha fatto la tesi sperimentale con la prof. pazzaglia?

  3. #48
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    61

    LIS: info tesi e tirocinio

    Ciao ragazzi!
    qualcuno ha fatto la tesi e il tirocinio con la Lis? Sapete darmi qualche informazione?

  4. #49
    Dakota83
    Ospite non registrato

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    Ciao pissicologhi!
    Io non ho esperienza diretta con la Pazzaglia ma ho due amiche che si sono laureate con lei alla triennnale e si sono trovate benissimo. E' presente, risponde velocemente alle mail e comunque se non ti segue lei ti fa seguire da una assistente/dottoranda in maniera continuativa. Entrambe hanno fatto tesi sperimentali e si sono cercate i soggetti e fatte la ricerca ma non hanno fatto alcuna ricerca bibliografica perchè gli articoli e i capitoli di libri da utilizzare glieli ha forniti lei (loro hanno dovuto tradurre dall'inglese però). Apparte questo non so altro!
    Spero ti sia utile lo stesso...

  5. #50
    Dakota83
    Ospite non registrato

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    Prof.ssa LAURA DAL CORSO:
    Non vorrei essere esagerata ma è stata una delle esperienze più brutte della mia vita. Innanzitutto non è presente, risponde alle mail una volta su cinque, ti da il numero di cellulare ma sono più le volte che rifiuta le chiamate che le volte che risponde, è capitato diverse volte che non si presentasse agli appuntamenti o che arrivasse con un ritardo notevole (una volta di 3 ore!). Cambia idea mille volte, cioè lavori un mese su una cosa che ti ha chiesto poi decide che non è importante e la toglie dalla tesi. E' pignola su cose futili come il carattere del titolo o la spaziatura o come si presenta la tabella (che a mio avviso andrebbero sistemate per ultime). Non si ricorda le cose che dice e mi è pure capitato di essere stata sbattuta fuori dallo studio perchè secondo lei avevo avevo alzato gli occhi al cielo mentre aspettavo (mi ha fatta entrare per poi insultarmi e sbattermi fuori). L'unica nota positiva è stata che alla fine mi ha dato un sacco di punti.

  6. #51
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    grazie mille x le info dakota, credo proprio di aver scelto il relatore giusto allora !

  7. #52
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    138

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    Citazione Originalmente inviato da eli86zuk Visualizza messaggio
    ciao!qualcuno sa dirmi qualcosa sulla professoressa Trentin? graziee
    La prof. Trentin l'anno prossimo andrà in congedo quindi non prende studenti in tesi...dopo che mi ero fatta 4 mesi di ricerca bibliografica ha pensato bene di dirmi che non mi faceva laureare per questo benedetto congedo e mi sono dovuta cercare un'altra relatrice...stendiamo un velo.
    Alla fine comunque ne sono stata contenta: 2 mesi dopo aver deciso l'argomento di tesi(proposto da lei), l'argomento non andava più bene perchè "io non tratto queste cose" e "lei non so nemmeno se ha le competenze adatte"...è scostante e si dimentica ogni volta chi sei, cosa stai facendo, cosa ti aveva detto di fare(e puntualmente quello che ti aveva detto non va più bene)....una volta mi ha addirittura chiesto.."ma lei è in tesi con me??E io l'ho già accettata??"

    Ora come relatrice ho la prof. Berti e mi sembra di aver trovato finalmente una prof che è un aiuto per la tesi, e non uno stressante ostacolo come tanti altri

  8. #53
    Partecipante
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ciao a tutti!avrei bisogno di un piccolo consiglio...devo fare la tesi magistrale o meglio vorrei portarmi avanti nella scelta del relatore, visti i tempi fulminei nel prenotare il docente, ma avendo fatto un'altra triennale non conosco nessuno!in più sono pendolare e vivo abb lontano percui avrei bisogno di una persona che non mi voglia vedere troppo spesso!avete qualche consoglio?gran parte dei relatori di cui avete parlato non sono docenti del mio corso di laurea (clinico-dinamica) e il tutorato mi ha detto che posso scelgliere solo tra loro...ogni parere è per me prezioso!

  9. #54
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover
    Data registrazione
    21-10-2008
    Residenza
    bassano city!
    Messaggi
    172

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    avete notizie della prof Falco? sono indecisa tra lei e la maeran...ma con la maeran ho preso 23 al suo esame di psicologia del lavoro l'avevo fatta da frequentate e la prima parte mi era andata male mentre nella seconda ho preso 14/15....mi sentirei vergognosa a chiederle la tesi con quel voto quindi volevo sapere qualcosa in più della falco
    Segni particolari: sempre di traverso!

  10. #55
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    qualcuno ha news della prof Cipolletta?
    Ultima modifica di meryasile : 07-05-2010 alle ore 13.02.35

  11. #56
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ciao elena.87 anch'io sono nella tua stessa situazione...non so a chi chiederlo!qualcuno che è del corso clinico-dinamica potrebbe darci qualche suggerimento?

  12. #57
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    05-05-2009
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    160

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ciao ragazzi!! qualcuno ha informazioni sul prof. Sambin come relatore o sulla prof. Cristini??
    pleaaaaaaaaaaase


  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-10-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    Prof Santinello Massimo:
    ho fatto con lui la tesi triennale.
    Mi sono rivolta a lui chiarendo fin dall'inizio che necessitavo di 5-6 punti (partivo da 90) per accedere alla magistrale e che quindi avrei voluto preparare un'ottima tesi e lui ha accettato. da qui in poi è stata una tragedia.
    Non si ricordava mai chi ero, non mi ha dato dritte per come impostare la tesi, non mi ha passato nessun articolo.
    Ho dovuto rimandare la laurea da ottobre a dicembre perchè non ce ne venivo fuori e son stata costretta a ridimensionare l'argomento, decisione presa anche questa da sola.
    Alla fine, 15 giorni prima della sessione di dicembre non sapeva ancora chi ero, non aveva ancora letto una riga di tutto quello che gli avevo portato e stavo rischiando di andare a febbraio, per fortuna ha avuto la decenza di leggerla davanti a me, ha apprezzato il lavoro e mi ha fatta laureare.

    In sintesi:
    POSITIVO: tendenzialmente non rifiuta nessuno, ci si può accordare per i punti da assegnare (ATTENZIONE: in maniera del tutto regolare, semplicemnete facendo una valutazione della tesi prima di presentarsi là)

    NEGATIVO: non si ricorda chi sei, non aiuta col materiale, non legge le tesi in tempo, non da delle dritte sull'impostazione della tesi

    In generale lo sconsiglio vivamente.

  14. #59
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    05-05-2009
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    160

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ah...meno male che qcn ha risposto!! grazie perseverance,...qua il dilemma è trvare qcn che ti prenda......:-(

  15. #60

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno ha fatto la tesi con la prof. esposito o se comunque sa se è brava come relatore !!! aiutatemi, vi pregooo

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy