• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 131
  1. #91
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-12-2008
    Messaggi
    68

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    con la salcuni ha fatto la tesi una mia conoscente.. è una tipa abbastanza "tosta".. poi credo che dipenda molto dall'argomento, ma alla tipa che conosco io aveva dato un sacco di materiale di articoli da tradurre.. consiglio per la scelta del relatore, di presentarvi di persona, non mandate solo mail, perchè magari non le leggono accuratamente, perdete una giornata ma andare di persona a loro fa un "effetto diverso".. sembra come dire che vi interessei di più la vostra tesi.. vi consiglio poi di guardare le assegnazioni dei relatori quelle precedenti e controllare dove sono i buchi.. quali sono quelli non "cercati".. e andare a bussare alle loro porte! buona fortuna!

  2. #92
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ciao ragazzi, ho un grande problema...sono dovuta tornare nella mia cttà per problemi familiari....sono al secondo anno della magistrale in psicologia clinico-dinaica, devo sostenere solo 4 esami, ma nn so a chi chiedere la tesi, non potendo più stare a padova per lungi periodi. chi potete consigliarmi?un prof che mi permette di fare la tesi rimanendo nella mia città... vi prego, qualsiasi suggerimento mi sarebe da aiuto, non voglio abbandonare gli studi...

  3. #93
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover
    Data registrazione
    21-10-2008
    Residenza
    bassano city!
    Messaggi
    172

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    com'è il prof Spagna?
    Segni particolari: sempre di traverso!

  4. #94
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-12-2008
    Messaggi
    68

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    devi provare a cercare un docente che ti permetta di fare la tesi su un campione di soggetti nel tuo territorio... no è cì difficile.. magari nelle scuole, io adesso nn so da dove sei.. ma magari puoi provare a chieder..

  5. #95
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ciao christina...io sono di palermo, ma a chi potrei chiedere, avevo pensato a somministrare qualc nelle scuole, ma cosa potrei poporre come progetto di ricerca?

  6. #96
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-12-2008
    Messaggi
    68

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ciao! secondo me potresti trovare un prof che ha gia fatto un tipo di ricerca nelle scuole, magari in territori diversi al tuo, per esempio in alta italia, e poi proporre di osservare come è l situazione nella tua zona... non so chi si occupa di questo, ma ti suggerisco di guardare le singole pagine dei docenti che ti interessano e ci sono le loro aree di ricerca...

  7. #97
    Partecipante L'avatar di Eutherpe
    Data registrazione
    21-09-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    47

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    Ho anch'io bisogno del vostro aiuto.
    Sono al secondo anno M4 e ho contattato un po' di relatori, ma trovo solo porte chiuse. Non ditemi di selezionare in base ai miei interessi e alle ricerche dei docenti, già fatto. Però mi sento dire che o sono pieni o devono vedere se si liberano posti (cioè se qualcuno si laurea), anche se gli argomenti 'potrebbero interessare'. Questo da più di un prof. dell'indirizzo psicodinamico e psicoanalitico, nonostante mi presenti con idee chiare (naturalmente accettando proposte e critiche). Ho la media del 28.8 e mi mancano 6 esami, quindi non mi rimbalzano nemmeno per il rendimento. Non so dove sbattere la testa. Capisco che il rapporto studenti/docenti non sia favorevole, ma non vorrei diventare vecchia all'uni. Consigliatemi qualcuno, per favore, che non sia un prof. di metodologia della ricerca o di orientamento neuropsicologico. Sono disperata.
    Help

  8. #98
    Partecipante
    Data registrazione
    23-01-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    40

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ciao a tutti!sapete consigliarmi prof che fanno fare tesi bibliografiche di psicologia clinica?grazie!

  9. #99
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Data registrazione
    17-06-2007
    Residenza
    Taormina/ Roma
    Messaggi
    164

    Re: Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    Ciao a tutti! C'è qualcuno che ha avuto come relatori il grande Vianello (Renzo) o qualcuno del gruppo che si occupa di psico-oncologia pediatrica (tipo Tremodala, Capello....)? Vi sarei grati se mi diceste come vi siete trovati... Consigliate di svolgere tirocinio e tesi insieme? Grazie!

  10. #100
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ciao a tutti. chi mi da info su sanavio e voci? vorrei fare tesi sperimentale +tirocinio e vorrei laurearmi entro dicembre. cosa mi consigliate?
    grazie a tutti!

  11. #101
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ciao a tutti. chi mi può dare info su sanavio e voci? vorrei fare tesi sperimentale +tirocinio e vorrei laurearmi entro dicembre. cosa mi consigliate?
    grazie a tutti!

  12. #102
    Ambra_321
    Ospite non registrato

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    Ciao! Potreste darmi informazioni su RENZO VIANELLO? Grazie mille!!...

  13. #103
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Data registrazione
    17-06-2007
    Residenza
    Taormina/ Roma
    Messaggi
    164

    Re: Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    Citazione Originalmente inviato da Ambra_321 Visualizza messaggio
    Ciao! Potreste darmi informazioni su RENZO VIANELLO? Grazie mille!!...
    Ciao! Mi associo alla tua richiesta... Da quel che ne so da informazioni captate in giro non ti sta dietro passo passo, ma ti lascia scrivere autonomamente e poi corregge tutto il lavoro insieme, ma, nota positiva, in discussione è dalla tua parte al 100% e, se la tesi gli piace, attribuisce punti elevati, che non nuocciono mai Purtroppo non so nient'altro: sono anch'io alla ricerca disperata di informazioni per la tesi magistrale! Ma cosa bisogna fare qui per trovare un relatore????

  14. #104

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    ciao colleghi!!
    dunque..MASSIMO NUCCI (psicometria)
    in una sola parola..PERFETTO.
    Ho fatto la tesi triennale cn lui.sperimentale. argomento interessante proposto da lui. non saprei trovargli un difetto.
    disponibile all'inverosibile, gentile, empatico, risponde alle mail quasi istantaneamente, puntuale, arrivavo a ricevimento (dove nn c'era nessuno) e aveva già corretto il capitolo che gli avevo mandato anche il giorno prima. ricevim alle 11, lui alle 1059 arriva. insomma..un signore
    praticam le slide me le ha fatte lui, idem x l'analisi dei dati. ti ascolta x qlsiasi tipo di problema ecc ecc insomma lo consiglio vivamente.
    ora sn con la MAROGNA...x la tesi magistrale. qualcuno ha qlke info..?graziee

  15. #105
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    138

    Riferimento: Thread sui relatori: info nei primi post

    BERTI (psicologia dello sviluppo morale)

    Mi sto per laureare con lei alla magistrale.
    Prof disponibilissima, sempre presente ai ricevimenti nei quali ti dedica anche un'ora per mettere a posto parti della tesi (ho avuto un pò di difficoltà nel riportare l'analisi statistica e sono stata da lei 2 ore per sistemarla).
    Cosa fondamentale: usa la mail!!Risponde anche dopo 20 minuti e rimanda le parti della tesi corrette su file...volendo si potrebbe fare benissimo tutto a distanza per quanto è efficiente con mail e correzioni!
    Avvisa sempre se non c'è a ricevimento e non è mai particolarmente lunatica ma sempre alla mano e gentile.
    Insomma....consigliatissima, vista anche la mia pessima esperienza con il relatore della triennale!

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy