• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 87 di 87

Discussione: master dsa Ist. Galton

  1. #76

    Riferimento: master dsa Ist. Galton

    salve!qualcuno saprebbe dirmi tra l'istituto Galton,l'istituto Icotea e l'istituto Cifric qual è più accreditato o semplicemente migliore per un master on line sui dsa?grazie
    magari qualcuno di voi conosce anche altri istituti....
    grazie

  2. #77
    Matricola
    Data registrazione
    16-09-2014
    Messaggi
    17

    Riferimento: master dsa Ist. Galton

    salve a tutti.... leggo da più parti persone soddisfatte ad aver fatto il master sui dsa con l'istituto galton.
    io per motivi personali ho scelto, fatto e concluso quello online.
    c'è qualcuno che come me l'ha scelto?
    il materiale che mi è stato fornito è stato tanto, sia pdf, che unità multimediali,, ecc.... adesso però mi trovo a dover fare i conti con: come mi muovo adesso?
    che validità ha? con chi potrei lavorare? che qualifica di ha dato? posso scrivermi ad un albo professionale per dsa?
    altre scuole prevedono la frequenza di tirocini, qui no. chi sa darmi una risposta? grazie
    come divento esperta in dsa? AIUTOOOOOOO

  3. #78

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    @federika84 a distanza di tempo come giudicheresti questo master? valido, formativo, spendibile?

  4. #79

    Riferimento: Master DSA Galton a Bari

    Citazione Originalmente inviato da Pentesilea84 Visualizza messaggio
    Benvenuta :-)
    com'è stato il Master ragazze alla fine?

  5. #80
    Partecipante L'avatar di viviana.vaianel
    Data registrazione
    06-05-2008
    Residenza
    Agrigento
    Messaggi
    33

    Riferimento: master dsa Ist. Galton

    ciao leggo che hai svolto già l'esame online con la Galton. Potresti darmi delle indicazioni in merito? Che tipo di domande, se è facilmente suerabile ecc.
    Per quanto riguarda gli sbocchi futuri io posso dirti la mia personale esperienza. Ho frequentato ll master in psicologia scolastica qualche anno fa e anche se non posso dire di riuscire a camparci comunque lavoro grazie a quello. Adesso ho deciso di approfondire e aggiornarmi sui DSA ed eccomi qui.
    Passerotto

  6. #81
    Partecipante L'avatar di viviana.vaianel
    Data registrazione
    06-05-2008
    Residenza
    Agrigento
    Messaggi
    33

    Riferimento: Master DSA Galton a Bari

    ciao leggo che hai svolto già l'esame online con la Galton. Potresti darmi delle indicazioni in merito? Che tipo di domande, se è facilmente suerabile ecc.
    Per quanto riguarda gli sbocchi futuri io posso dirti la mia personale esperienza. Ho frequentato ll master in psicologia scolastica qualche anno fa e anche se non posso dire di riuscire a camparci comunque lavoro grazie a quello. Adesso ho deciso di approfondire e aggiornarmi sui DSA ed eccomi qui.
    Passerotto

  7. #82
    Partecipante L'avatar di viviana.vaianel
    Data registrazione
    06-05-2008
    Residenza
    Agrigento
    Messaggi
    33

    Riferimento: master dsa Ist. Galton

    ciao leggo che hai svolto già l'esame online con la Galton. Potresti darmi delle indicazioni in merito? Che tipo di domande, se è facilmente suerabile ecc.
    Per quanto riguarda gli sbocchi futuri io posso dirti la mia personale esperienza. Ho frequentato ll master in psicologia scolastica qualche anno fa e anche se non posso dire di riuscire a camparci comunque lavoro grazie a quello. Adesso ho deciso di approfondire e aggiornarmi sui DSA ed eccomi qui.
    Citazione Originalmente inviato da moquito83 Visualizza messaggio
    salve a tutti.... leggo da più parti persone soddisfatte ad aver fatto il master sui dsa con l'istituto galton.
    io per motivi personali ho scelto, fatto e concluso quello online.
    c'è qualcuno che come me l'ha scelto?
    il materiale che mi è stato fornito è stato tanto, sia pdf, che unità multimediali,, ecc.... adesso però mi trovo a dover fare i conti con: come mi muovo adesso?
    che validità ha? con chi potrei lavorare? che qualifica di ha dato? posso scrivermi ad un albo professionale per dsa?
    altre scuole prevedono la frequenza di tirocini, qui no. chi sa darmi una risposta? grazie
    come divento esperta in dsa? AIUTOOOOOOO
    Passerotto

  8. #83
    Matricola
    Data registrazione
    16-09-2014
    Messaggi
    17

    Riferimento: master dsa Ist. Galton

    L'esame non è difficile, anche se essendo a tempo mette un po di ansia.le domande non sono molte, adesso non ricordo, e toccano un po tutti gli argomenti trattati, sia nelle dispense, che nelle registrazioni video. sono a scelta multipla, alcune sono specifiche, per cui tra le tre è facile trovare la risposta, altre sono più generiche, però è fattibile.

  9. #84
    Matricola
    Data registrazione
    16-09-2014
    Messaggi
    17

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Citazione Originalmente inviato da psychotica Visualizza messaggio
    Ciao! Anche io come te sto valutando l'idea di fare un master/corso online dell'Istituto Galton..qualcosa che mi dia la possibilità di lavorare anche come libera professionista, ed ho pensato al master in Psicologia Scolastica. Hai trovato qualche risposta alle tue domande? io sono in alto mare..e non so se fidarmi del mio istinto che mi dice di provare..l'unica mia preoccupazione è: sarà una perdita di soldi? Mi sai dire se è riconosciuto dal MIUR?
    ciao, ho letto il tuo interesse per il master online, l'hai più fatto? io si e l'ho terminato il 29 novembre 2016. vorrei sapere, se l'hai fatto,la tua opinione al riguardo.

  10. #85

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Salve a tutti! Ho letto quasi tutti i commenti relativi al master in DA dell' istituto Galton... anch'io sto valutando la possibilità di fare quello online. Finora ho frequentato parecchi corsi costosi sui SA (tenuti da Stella e altri esperti), molto interessanti a livello teorico ma come al solito la parte pratica viene affrontata all' ultima ora e in modo frettoloso...e alla fine ho avuto più aiuto a livello pratico da certi manuali piuttosto che da tutti questi corsi...per questo mi sto orientando a quello online. Per cui vorrei chiedere se qualcuno che lo ha frequentato potrebbe dirmi se questo master ti da gli strumenti per lavorare con i RSS a livello di trattamento, rieducazione o anche supporto allo studio. Grazie!

  11. #86

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Scusate rettifico, volevo scrivere DSA e non RSS (il t9 ha corretto in automatico)

  12. #87

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Ciaooooo!! Stavo valutando di fare il master sui DSA con l'istituto Galton, ma ho visto che non appare nella lista del MIUR voi avete avuto problemi in questo senso?? Conoscete anche i master Icotea?? Avete qualche feedback da dare??

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy