• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 87

Discussione: master dsa Ist. Galton

  1. #1

    master dsa Ist. Galton

    C'è qualcuno che si è iscritto al master sui d.s.a. dell' Istituto Galton a Milano?
    Forse sono io che non trovo riferimenti per Milano sul sito (qual è l'indirizzo?), ma per avere informazioni bisogna chiamare la segreteria a Roma?
    Ho mandato due mail ma vedo che non rispondono...
    Volevo sapere quali sono i requisiti per richiedere la borsa di studio e quante ore di tirocinio si farebbero.
    Se qualcuno può aiutarmi...grazie!

  2. #2

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Citazione Originalmente inviato da chiaramary Visualizza messaggio
    C'è qualcuno che si è iscritto al master sui d.s.a. dell' Istituto Galton a Milano?
    Forse sono io che non trovo riferimenti per Milano sul sito (qual è l'indirizzo?), ma per avere informazioni bisogna chiamare la segreteria a Roma?
    Ho mandato due mail ma vedo che non rispondono...
    Volevo sapere quali sono i requisiti per richiedere la borsa di studio e quante ore di tirocinio si farebbero.
    Se qualcuno può aiutarmi...grazie!
    Ciao chiaramary,
    io, se tutto va bene, farò il master sui dsa dell'Istituto Galton che inizia il 30 gennaio. Ti conviene chiamare direttamente Roma, perchè alle email rispondono un po' in ritardo; mi hanno spiegato che dipende dal fatto che ricevono numerosissime richieste e non riescono a smaltirle tutte velocemente. Per quanto riguarda le borse di studio mi hanno spiegato che ce n'è una, per ogni sede, del valore di 3.000 euro a copertura totale del costo del master e trenta borse, per ogni sede, di 1.000 euro a copertura parziale.

  3. #3

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Citazione Originalmente inviato da chiaramary Visualizza messaggio
    C'è qualcuno che si è iscritto al master sui d.s.a. dell' Istituto Galton a Milano?
    Forse sono io che non trovo riferimenti per Milano sul sito (qual è l'indirizzo?), ma per avere informazioni bisogna chiamare la segreteria a Roma?
    Ho mandato due mail ma vedo che non rispondono...
    Volevo sapere quali sono i requisiti per richiedere la borsa di studio e quante ore di tirocinio si farebbero.
    Se qualcuno può aiutarmi...grazie!
    ciao Chiaramary, anche io farò questo master dell’Istituto Galton... conoscevo già il Galton xchè ci avevo frequentato alcuni seminari sui disturbi del calcolo… l’Istituto è molto serio e i docenti veramente molto preparati… l’unico difetto che hanno è che a volte rispondono molto in ritardo alle email o alle richieste di informazioni… anche a me hanno detto che dipende dal fatto che stanno ricevendo molte più richieste del previsto … (forse xchè offrono borse di studio molto allettanti … forse utilizzano fondi FSE per dare queste borse) … mi hanno assicurato che dal mese di novembre amplieranno il numero degli operatori della loro segreteria in modo da potere dare a tutti risposte veloci in tempi brevi… per quanto riguarda le borse di studio ci sono alcune borse di tremila euro a copertura totale del costo e sono riservate ai corsisti senza reddito o con redditi molto bassi e poi ci sono anche le borse da mille euro che invece possono prendere tutti i corsisti indipendentemente dal reddito… quindi come minimo puoi prendere la borsa di mille euro, nel senso che ce ne una x ogni corsista…

  4. #4

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Grazie delle risposte. Mi informerò per telefono, anche se, visto il numero di richieste, mi viene il dubbio di essere già in ritardo...

  5. #5

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Ciao,
    volevo chiedervi un'altra informazione: voi vi siete iscritte via mail?
    Per telefono mi hanno detto di aspettare che mi mandano loro il modulo via mail, ma per ora niente...ho capito che hanno molte richieste, ma non vorrei aspettare inutilmente...
    che voi sappiate, prima o poi rispondono?
    Grazie

  6. #6

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Citazione Originalmente inviato da chiaramary Visualizza messaggio
    Ciao,
    volevo chiedervi un'altra informazione: voi vi siete iscritte via mail?
    Per telefono mi hanno detto di aspettare che mi mandano loro il modulo via mail, ma per ora niente...ho capito che hanno molte richieste, ma non vorrei aspettare inutilmente...
    che voi sappiate, prima o poi rispondono?
    Grazie
    Ciao,
    a me hanno detto che invieranno i moduli a partire da novembre e che in ogni caso a partire dal primo novembre il modulo d'iscrizione potrà essere scaricato dal loro sito web... mi hanno spiegato che dal primo novembre sul loro sito ci sarà il programma definitivio del master e che potrà essere effettuata l'iscrizione online.

  7. #7

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Grazie. Non mi aveveano detto tutto questo.
    Se frequenterò anch'io, magari ci sentiamo più avanti!

  8. #8
    Matricola L'avatar di c_barbie
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    monserrato
    Messaggi
    18

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Citazione Originalmente inviato da OldPsychologist Visualizza messaggio
    Ciao chiaramary,
    io, se tutto va bene, farò il master sui dsa dell'Istituto Galton che inizia il 30 gennaio. Ti conviene chiamare direttamente Roma, perchè alle email rispondono un po' in ritardo; mi hanno spiegato che dipende dal fatto che ricevono numerosissime richieste e non riescono a smaltirle tutte velocemente. Per quanto riguarda le borse di studio mi hanno spiegato che ce n'è una, per ogni sede, del valore di 3.000 euro a copertura totale del costo del master e trenta borse, per ogni sede, di 1.000 euro a copertura parziale.
    Visto che ormai avrai già fatto il master,cosa ne pensi della preparazione che ti ha dato..io sono alla ricerca di un master valido sui disturbi dell'apprendimento,dovevo iniziare a maggio ma non sono riusciti a coprire i posti alla galton .Non voglio dare una valutazione in base alla comunicabilità con gli operatori,visto che non rispondono alle e mail e il numero del fax dove si spedisce l'iscrizione mi hanno detto che è sbaglaito,tanto che l'ho dovuta spedire due volte..Vorrei sentire cosa ne pensa una persona che ha gia fatto il master..mi potresti rispondere...grazie

  9. #9

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Citazione Originalmente inviato da c_barbie Visualizza messaggio
    Visto che ormai avrai già fatto il master,cosa ne pensi della preparazione che ti ha dato..io sono alla ricerca di un master valido sui disturbi dell'apprendimento,dovevo iniziare a maggio ma non sono riusciti a coprire i posti alla galton .Non voglio dare una valutazione in base alla comunicabilità con gli operatori,visto che non rispondono alle e mail e il numero del fax dove si spedisce l'iscrizione mi hanno detto che è sbaglaito,tanto che l'ho dovuta spedire due volte..Vorrei sentire cosa ne pensa una persona che ha gia fatto il master..mi potresti rispondere...grazie
    Ciao, io ho fatto diversi corsi e diversi seminari all'Istuto Galton... quelli che mi hanno soddisfatto di più sono quelli sui disturbi dell'apprendimento (bravissimi soprattutto alcuni docenti, la dott.ssa Marina Zoppello e la dott.ssa Nadia Meini, ma anche gli altri)... in effetti pare che per questa edizione di maggio hanno avuto un problema organizzativo xchè hanno offerto delle borse di studio a copertura totale del costo del master e sono stati letterelmante invasi di richieste di gente che voleva fare il corso gratuitamente... una borsa di studio a copertura totale è molto allettante e di questi tempi molti hanno difficoltà a sostenere il costo di un master e quindi hanno risposto in tantissimi ingolfando sia l'email che il fax del Galton (e forse l'hanno dovuto cambiare)... e mandando in tilt l'organizzazione... dallo loro segreteria ci hanno detto che per la prossima edizione di ottobre metteranno solo le borse di studio a copertura parziale (quelle da 1.000 euro) e toglieranno la borsa a copertura totale (quella di 3.000) euro, per evitare questi problemi... comunque è un ottimo Istituto con docenti molto preparati e competenti...

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    19-01-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Ciao a tutti,
    a Catania il master dell'Istituto Galton sui disturbi dell'apprendimento inizia domani; l'ho saputo dalla docente che tiene la lezione di domani; avevo conosciuto questa docente in un seminario che ho frequentato a Milano: è bravissima; ha un'esperienza enorme nel campo della diagnosi e del trattamento dei dsa.

  11. #11

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Citazione Originalmente inviato da blue eyes 82 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    a Catania il master dell'Istituto Galton sui disturbi dell'apprendimento inizia domani; l'ho saputo dalla docente che tiene la lezione di domani; avevo conosciuto questa docente in un seminario che ho frequentato a Milano: è bravissima; ha un'esperienza enorme nel campo della diagnosi e del trattamento dei dsa.
    Anch'io ho avuto modo di seguire degli incontri organizzati dalla dott.ssa Di Stefano.
    E' davvero molto brava perchè oltre alle sue competenze riesce a trasmetterti capacità pratiche per poter lavorare in questo settore; l'unica cosa che poi ci interessa da un master.
    Io speravo di riuscire ad iscrivermi a questa edizione ma ho avuto problemi personali. Spero di riuscire a rientrare la prossima volta.
    Fateci sapere come va voi che vi siete iscritti.
    GRAZIE!

  12. #12
    Matricola L'avatar di c_barbie
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    monserrato
    Messaggi
    18

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    [Per me è indifferente se frequentare a Milano o a Roma,visto che in ogni caso devo prendere l'aereo da Cagliari, a Catania i costi dei voli sono troppo alti e anche gli orari e il numero dei voli non sono un granchè..Sono contenta che non ci ho dovuto rinunciare,perchè gli altri master disponibili in altri centri non so perchè, ma non mi ispiravano tanto..Da questo master mi aspetto non solo di poter imparare ad usare i test,visto che li ho ampiamente usati durante il tirocinio post laurea, ma soprattutto di poter acquisire delle metodologie per curare questi disturbi....

  13. #13

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    a Catania questo master dell'Istituto Galton è iniziato ieri...la prima lezione è stata davvero molto interessante...la docente ha una lunga esperienza nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi dell'apprendimento e ha saputo trasmettere l'entusiasmo per il lavoro in questo campo...questo master è organizzato in modo molto scrupoloso e sono previste molte esrcitazioni pratiche sull'uso degli strumenti sia per la diagnosi che per il trattamento...secondo me la caratteristica principale dei master dell'Istituto Galton è proprio quella di puntare molto sulla pratica e sulle esercitazioni, con tutte le indicazioni operative e metodologiche...

  14. #14

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    Citazione Originalmente inviato da federika84 Visualizza messaggio
    a Catania questo master dell'Istituto Galton è iniziato ieri...la prima lezione è stata davvero molto interessante...la docente ha una lunga esperienza nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi dell'apprendimento e ha saputo trasmettere l'entusiasmo per il lavoro in questo campo...questo master è organizzato in modo molto scrupoloso e sono previste molte esrcitazioni pratiche sull'uso degli strumenti sia per la diagnosi che per il trattamento...secondo me la caratteristica principale dei master dell'Istituto Galton è proprio quella di puntare molto sulla pratica e sulle esercitazioni, con tutte le indicazioni operative e metodologiche...
    Grazie Federica,
    aspettavo proprio un riscontro positivo sulla sede di Catania; sono contenta di aver potuto confermare la mia ottima impressione sulla docente.
    Spero di riuscire a partecipare alla prossima edizione;mi raccomando voi teneteci aggiornate sul vostro percorso.

  15. #15
    Matricola L'avatar di c_barbie
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    monserrato
    Messaggi
    18

    Riferimento: master dsa Ist. Galton Milano

    bene,spero anche io di riuscire a farlo...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy