• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
  1. #16

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Ciao!anch'io mi sono laureata a febbraio e sono del nuovo ordinamento di clinica..!!sono di Viareggio..e per ora come libri ho: Psicologo verso la professione; Manuale di psicologia generale del Mecacci, Psicologia clinica e poi boh..prenderò un libro sui progetti!
    Certo, teniamoci in contatto così ci facciamo coraggio e ci aiutiamo a vicenda!!un bacio e a presto!!

  2. #17
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-06-2005
    Residenza
    near Pisa ...Pontedera
    Messaggi
    383

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    ciao elenapsico ankio ho i tuoi stessi libri di base per preparare questo esamone...io mi sa che partirò dai manuali .....psicologo verso la professione mi sembra molto utile ma sinteticooooooo....però per un finale ripasso molto interessante cmq teniamoci in contatto ...aiutiamociiiii!

  3. #18

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Ciao ragazze...
    niente panico!!Le prove sono le stesse..l'aggiunta risale a qualche anno fa, quindi niente di inaspettato!!Questo fine settimana vado a comprare i libri...da dove si comincia??Aiutooooooooo..ma Torino ha un orientamento prevalente??di pavia avete mai sentito parlare??
    Solidarizziamo nei meandri della conoscenza....ahhhhhhhhh

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Ciao a tutte! Io sono ancora in alto mare, sinceramente sono anche un po' indecisa sul fare subito l'esame di stato quindi non so... nel mentre continuo il tirocinio...
    A Torino l'orientamento è psicodinamico, ma in ogni caso l'importante è che uno sia coerente in quello che scrive una volta dichiarato l'orientamento a inizio tema.

  5. #20
    Partecipante L'avatar di esiankiki
    Data registrazione
    14-01-2004
    Residenza
    Cornegliano Laudense (LO)
    Messaggi
    48

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    grazie a tutti per le informazioni...
    qualcuno sa anche i costi dell'eds a torino?
    Un abbraccio

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-06-2009
    Messaggi
    68

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Ciao!
    Ho letto i vostri post e li ho trovati molto utili! Mi laureo a luglio a Roma e sono indecisa se fare l'esame di stato qui, a Torino o a Chieti. A Roma certo tra una prova e l'altra passano tanti mesi, però anche fare 2 prove in uno stesso giorno deve essere stato massacrante! Mi raccontereste la vostra esperienza? Su quali libri vi siete preparati? Quale è il costo per l'eds a Torino? Sul sito della facoltà non trovo info a proposito. QUesto esame mi fa un pò paura per la mole di libri che ho sentito dire si devono studiare e per le prove.

    Grazie a tutti per i consigli

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy