• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
  1. #1
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    28-06-2005
    Messaggi
    278

    eds da Roma a.... Torino??..

    Ciao a tutti,
    volevo qulache informazione per capire se quelle che ho io sono vere o solo leggende metropolitane..
    Dunque io sono di Roma e normalmente da noi per fare tutte le prove ci passano 4 mesi!! Mi hanno detto invece che lì a Torino si fa tutto in un emse e mezzo....è vero? Ma io che sono residente a Roma e mi laureo a Roma posso fare l'eds a Torino?...perchè qualcuno mi diceva che se lo fai devi rimanre iscritto per un anno all'albo del piemonte e non puoi lavorare da altre parti....a me sembra ssurdo.... Qualcuno sa dirmi se vale la pena??
    Grazie!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Mha, a me non risulta questa cosa dell'albo.... comunque chiama per sicurezza l'ufficio dell'esame di stato, sono sempre gentili e ti spiegano le cose come stanno, con sicurezza. I numeri sono questi:

    Esami di Stato
    Via S. Ottavio 17/4 - 10124 TORINO
    Tel. +39 011.6704361/4362/4363/4360/4351
    Fax +39 011.6704368
    E-mail: esamidistato@unito.it

    Orario di apertura al pubblico:
    lunedì-venerdì 9.00-11.00
    martedì, mercoledì e giovedì 9.00-11.00 / 13.30-15.00

    ...invece per quanto riguarda la "rapidità" confermo, è davvero così.
    1° e 2° prova lo stesso giorno (mattina e pomeriggio), dopo una ventina di giorni la seconda prova pratica e dopo una/due settimane l'orale. In effetti se a roma passano 4 mesi tra una prova e l'altra c'è davvero da spararsi , a torino è un'altra vita

    Se chiami alla segreteria dell'eds posta la loro risposta perfavore! Anch'io farò l'esame lì perchè ho studiato a torino, ma in realtà vivo in toscana quindi sarebbe un problema anche per me!


  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    28-06-2005
    Messaggi
    278

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Ragazzi questi di Torino sono gentilissimi!!!
    Questa è la risposta della email che ho mandato per sapere se potevo fare l'eds da loro anche laureandomi a Roma:

    Gentile dott.ssa,
    è possibile sostenere l'esame di stato presso la nostra Università indipendentemente dalla sede di laurea.
    Puo' trovare tutta la documentazione sul sito web al seguente indirizzo:
    u n i t o . i t - l'Università di Torino on line: Psicologo
    Al piu' presto verranno pubblicati i titoli dei temi assegnati nella scorsa sessione e la composizione della Commissione giudicatrice.
    Il calendario delle prove sarà pubblicato non appena stabilito dalla Commissione medesima, ma comunque successivamente al termine delle iscrizioni.
    Nel rimanere a sua disposizione per ulteriori chiarimenti, saluto cordialmente.
    I. Destefanis

    Miiiticooooooooooo!!!!
    Ultima modifica di coltrain : 10-10-2009 alle ore 16.52.17 Motivo: errore

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    ...te l'avevo detto

    grazie per aver postato la risposta!

    Ma quindi farai l'eds e ti iscreverai all'ordine del piemonte?

    buon weekend!

  5. #5

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Ciao ragazze, sono una vittima dell'esame di stato di roma , voglio provare a farlo a torino a novembre.... Ma ho bisogno del vostro aiuto sia per quanto riguarda i libri che le prove in generale...sono molto determinata e inkazzata devo passarlo..mi hanno fatto perdere troppo tempo...vi ringrazio anticipatamente per le informazione....dai l'unione fa la forza....diamoci una mano......grazie ragazze

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-10-2009
    Messaggi
    74

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Anche io sono di Roma e penso che farò l'eds a Torino....aspetto infooo!!

  7. #7

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    ciao sadharma, cosa stai studiando ora? io ancora nulla, ma ho molti schemi e riassunti della sessione precedente...hai mandato la domanda di iscrizione? sentiamoci e teniamoci agiornate perchè io ho una grande paura e confusione per questo esame!

  8. #8

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    hei sadharma....ma che fine hai fatto?? diamoci una mano...aspetto tue notizie

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-10-2009
    Messaggi
    74

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Citazione Originalmente inviato da tizianatiziana Visualizza messaggio
    hei sadharma....ma che fine hai fatto?? diamoci una mano...aspetto tue notizie
    Mia cara,
    mi spiace non poterti aiutare ora, ma io non devo dare l'eds adesso, sto ancora facendo la tesi per cui lo darò il prossimo anno, per cui non so molto, tranne quello che mi ha detto una mia amica che ha sentito che lì a Tprino sono molto più psicoanalitici e che (fortunatamente) al caso clinico non si aspettano che tu
    "indovini" la diagnosi - dando anche per scontato che non si sa già usare il DSM - ma che l'importante è che dimostri di fare ipotesi diagnostiche con un senso.. (a parte i casi palesi si intende...). Mi sto informando già da ora più che altro per regolarmi con i tempi di laurea. Tu se non ho capito male lo farai adesso a Novembre, la prima prova c'è il 24 vero?... Ma tu da quale università vieni? ti hanno fatto problemi col tirocinio?..perchè noi nemmeno il libretto avevamo a quì a Torino sembrano tutti molto precisi... Se ti va tienimi informata, purtroppo non credo di avere altre notizie...se dovessi sentire info da qualcuno ti scrivo subito! Un grande in bocca al lupo!!!

  10. #10
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-06-2005
    Residenza
    near Pisa ...Pontedera
    Messaggi
    383

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Dovrei sostenee l'esame di stato nella sex di giyugno 2010 ...da quel che ho letto dal sito della facolta di psicologia di torino ho capito che per il nuovo ordinamento le 2 prove le fanno lo stesso giorno e nel giro di un mese e mezzo max ( vedi sex estiva è fnito tutto ) . ma la relazione sul tirocinio va svolta nella prima prova ...o il candidato la deve presentare il giorno della prova ?????

    - e poi c'è qualcuno come me che proviene da altra facoltà e vuole sosstenere l'esame di stato a torino ....???


    aiutiamoci a vicendaaaa

    ciaoooooooooooooo

  11. #11

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Ciao sono giada, e sono da poco interattiva su OPS!!
    Ho trovato utilissimi i vostri contributi perchè anch'io, che mi sono laureata a Urbino ma concluderò a Marzo il mio tirocinio a Milano, sono orientata su Torino per l'Esame di Stato e ho interesse a sfruttare la sessione di Giugno. In realtà mi sto documentando un pò, mi sembra che il numero delle prove sia cambiato..qualcuno sa dirmi quante sono e come si svolgono??Intanto continuo a spulciare nei decreti ministeriali e se ho novità di qualunque tipo vi aggiorno!!Grazie e cerchiamo di tenere in vita questa corrispondenza!!!

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-12-2007
    Messaggi
    131

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Cosa significa che le prove sono cambiate?

  13. #13
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-06-2005
    Residenza
    near Pisa ...Pontedera
    Messaggi
    383

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    ankio ho intenzione di sfruttare la sex di giugno per sostenere l'esame di stato .....prove cambiate in che senso datemi notizie più chiare ....quante sono e come sono !!!!spero in qualche cambiamento a nostro favore...gia che la vosglia di sostenere questo esame è sotto lo zero !!!!
    bacione ..

    in attesa di risposte!

  14. #14

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Ciao ragazze!anch'io sosterrò l'esame di stato a giugno 2010 a Torino e mi sono laureata a Firenze!! Ho letto alcune info e ho scaricato i temi delle scorse sessioni sul sito di facoltà..mi sembrano organizzati molto bene e soprattutto è più veloche che a Firenze!!Teniamoci in contatto..!!!!!!CIAOOOOOOOOO

  15. #15
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-06-2005
    Residenza
    near Pisa ...Pontedera
    Messaggi
    383

    Riferimento: eds da Roma a.... Torino??..

    Buonasera elenapsico ..trascorse ok le feste ...ahhh la befana tutte le feste porta via....ed ora si ritorna al tirocinio . Io scrivo da pontedera e te ? io mi sono laureata nella sex di febbraio 2009 nuovo ordinamento corso di laurea pscologia clinica e della salute nuovo ordinamento .Ankio sosterrò l'eds a torino ...te su che testi di prepari ???io sto svolgendo il secondo semestre di tirocinio a pisa e lo concluderò il 14 .03 .2010 . Se ti va teniamoci in contatto ......o tramite ops o tramite cel ..... Visto che ti sei lauretata come me a firenze e vogliamo dare questo esame a torino siamo nella stessa situazione !
    A torino sono più veloci è un dato di fatto ...a firenze..so tempi di 4 mesi .....tempo infinito ..assurdo ! w torino!!!!!

    Buona serata ...
    Auguri di buona befana a tutte .


    Un bacione ...forza e coraggio .....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy